Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Bella intervista a Stephen Shore
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Sul sempre ottimo bolg di Jim Colberg, è stata pubblicata una bella intervista a Stephen Shore, in cui il fotografo americano parla principalmente di fotografia digitale, con frequenti riferimenti alla sua esperienza di fotografo che utilizza l'8x10" e la sua esperienza di insegnante.

Al di là  delle opinioni espresse da Shore (personalmente alcune cose le condivido, altre meno), l'intervista mi sembra una bella dimostrazione di pacatezza nei giudizi, di lucidità  di analisi "mescolata" con la voglia di confrontarsi senza pregiudizi, con tanta curiosità  per i grossi cambiamenti che stanno avvenendo, anche se dall'intervista traspare la maggiore propensione di Shore per la fotografia argentica, però siamo veramente lontanissimi dalle guerre di religione, o dalle posizioni tautologiche e superficiali, che tanto spesso infiammano i siti ed i forum di fotografia, e non faccio distinzioni, ho visto posizioni piene di pregiudizi sia in chi sostiene acriticamente il digitale, che in chi sostiene acriticamente l'argentico.

Questo è il link all'intervista.





Inviato: 25/9/2007 11:25
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bella intervista a Stephen Shore

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
veramente ottima, grazie marco come al solito.
condividuo il tuo giudizio in merito, grande lucidità  e niente pregiudizi. mi è particolarmente piaciuto l'accento sulla dualità  di ogni aspetto della rivoluzione digitale.
ciao ciao
f

Inviato: 25/9/2007 13:44
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
138 utente(i) online
(134 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 138
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy