Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Domanda per svilupo con Jobo

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Devo usare il tubo 3063 per sviluppare i miei negativi e voglio evitare che il negativo venga in contatto con i rinforzi che corrono per la lunghezza del tubo e che sporgono all'interno dello stesso. Per fare questo si usa infilare un foglio di qualche materiale inerte dentro al tubo e poi infilre il negativo, che cosi' viene in contatto con il foglio e non con i rinforzi interni che apparentemente graffiano il negativo.

Qualcuno ha una idea del tipo di materiale che posso usare per questo foglio? Qualcosa che ovviamente non si scioglie o degrada a contatto con la chimica e che non richiede di essere sostituito con troppa frequenza?

So che questo espediente viene fatto, e quindi il materiale esiste e magari si puo' andare a comprare in cartoleria senza problemi, ma dato che sono digiuno di chimica non saprei proprio dove sbattere la testa. Deve venire in foglil abbastanza grandi pero', dato che come minimo ho bisogno di 40cm x 45cm.

Un foglio di quella roba che chiamano "acetato", per esempio? Quella su cui ci si puo' scrivere con pennarelli per poi mettere il foglio sopra uno di quei proiettori da conferenza?



Inviato: 26/6/2007 9:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Domanda per svilupo con Jobo
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
L'acetato io lo uso per il montaggio a fluido con lo scanner; di sicuro regge sia il metanolo e altri idrocarburi; inoltre la sua superficie è abbastanza "tenera" da non minacciare troppo il negativo.
Non saprei come si comporta a bagno in acidi e basi varie perché non l'ho provato direttamente, però non dovrebbe scogliersi tanto facilmente essendo vinilico... forse ti converrebbe fare delle prove in prima persona, anche perché non tutti i bagni sono uguali e l'esperienza di qualcuno potrebbe non applicarsi al tuo caso.

Fer

Inviato: 26/6/2007 11:18
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
46 utente(i) online
(39 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 46
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy