Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Nuovo sito di Fabiano Busdraghi
Utente non più registrato
Citazione:
vergogna... sei un assiduo frequentatore di http://cameraobscura.busdraghi.net e non avevi mai dato un'occhiata al resto del sito?


Chiedo perdono ma to finendo propio in questo periodo di leggermi i tuoi mitici articoli sui processi, sono così pieni di spunti che poi va a finire che mi perdo nella rete...
Ma te c'hai propio un gran c****lo ada ndare da quelle parti .
Complimenti anche per le altre sono davvero spettacolari...
Vai mitico.. a proposito un ot Hai fondato la farrbus torchietti & CO .. ti torchiamo anche l'anima ??

Ciao e in bocca al lupo

Inviato: 3/11/2007 2:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo sito di Fabiano Busdraghi

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao,

per samuel: effettivamente quei posti sono cari da visitare, a meno che non ci si vada a fare ricerca come ho fatto io. le crociere credo vanno per i 6000 euro minimo per una settimana, cui bisogna levare perlomeno due giorni e mezzo nel passaggio di drake, di più se fa tempo cattivo, cosa relativamente frequente.
il problema, oltre al prezzo, è che le crociere visitano solo la parte nord della penisola antartica. la prima volta che ci sono andato mi è sembrato fantastico e non capivo perché i veterani ci sputavano sopra dicendo: "la penisola? bah, quella è patagonia".
quest'anno sono stato in fondo al mare di weddel, un posto praticamente inaccessibile. l'unica nave che ci va ogni anno è la rompighiaccio dell'esercito argentino su cui mi sono imbarcato. c'è anche il rischio, anche se moderato, di restare incastrati nel ghiaccio per un anno.
purtroppo anche io adesso mi sogno di tornarci laggiu, avendo detto addio alla ricerca mi son chiuso una bella porta in faccia. l'anno scorso avevo iniziato a montare un progetto con altri amanti dell'antartide come me: un anno in tero, partire da una base del continete, oppure belgrano e san martin, e risalire a piedi tutta la penisola antartica. l'idea è che vari laboratori ingiro per il mondo sganciavano con aerei attrezzatura in posti irrangiungibili in altri modi, e noi ci occupavamo delle installazioni.
le risposte sono state entusiastiche da parte degli altri folli come me, tiepide dai capi dell'esercito, fredde da quello della ricerca. i due grossi problemi sono l'estrema pericolosità  di un un anno in tenda in antartide e soprattutto i maledetti fondi, che per una roba del genere sono veramente ingenti.
uindi per ora progetto abbandonato, ma se qualcuno di voi trova un ricco sponsor per il bene dell scienza e delle mie fotografie sono pronto a partire

Citazione:
Però una domanda ce l'ho, perchè non investi due lire per farti mettere a posto il sito da un professionista?.


in linea di principio sarei daccordo con te.
ho avuto due esperienze in passato di siti fatti da professionisti. per due lire, che in realtà  sono centinaia di euro, ho avuto prodotti estremamente mediocri e sicuramente inferiori al mio sito attuale di fotografia.
un sito grande e complesso come il mio costa più di due lire purtroppo.
con la fotografia dovrei in principio guadagnare il pane, ma per il momento non è ancora sufficiente per vivere, quindi non posso assolutamente giustificare un investimento.
inoltre sono allergico ai siti flash, la maggior parte non mi piacciono, senza contare che impediscono ogni indicizzazione sui motori di ricerca.
cmq se mi fai sapere cosa secondo te sia poco professionale cercherà di trovare una soluzione. hai accennato alla navigazione, visto che mauro non era mai capitato sul portfolio è forse un punto su cui lavorare.

Citazione:

mauroBs ha scritto:
Chiedo perdono ma to finendo propio in questo periodo di leggermi i tuoi mitici articoli sui processi, sono così pieni di spunti che poi va a finire che mi perdo nella rete...


eheheh, figurati, non ti preoccupare. piuttosto fammi sapere come vanno i tuoi esperimenti con le tecniche. se poi trovi qualcosa che puà essere aggiunto non esitare a scrivere un commento.

Citazione:
Vai mitico.. a proposito un ot Hai fondato la farrbus torchietti & CO .. ti torchiamo anche l'anima ??


mah, due sono pronti e pronti per essere venduti e 6 fatti a metà . devo trovare un modo di pubblicizzarli meglio, ho iniziato a tradurre la pagina che li descrive in inglese ma non ho ancora finito. sto valutando pure ebay... cmq trasformare il sito in multilingue è un vero lavoraccio.

ciao ciao
f

Ciao e in bocca al lupo

Inviato: 3/11/2007 19:00
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo sito di Fabiano Busdraghi

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
ciao Fabiano,
prendila come discorso in generale e poi dipende sempre da chi si trova sulla propria strada. Personalmente mi appoggio ad uno studio con il quale lavoro professionalmente e questo offre qualche vantaggio. Ci sono però ragazzi da poco usciti da qualche scuola che lavorano bene senza essere esosi. Però, appunto, dipende.
E si guarda anche al risultato e il tuo, come quello di altri, é un sito ricco di contenuti e di belle fotografie. Per quanto riguarda la navigazione, anche qui, non sono un esperto ma lavorandoci spesso ho notato una certa non immediatezza, ma mi viene difficile indicarti in poche righe...(semmai ci penso e ti posto a parte) vederlo di persona sarebbe molto più veloce.
Tieni conto che sto rifacendo anche il mio e sono tutt'ora alla ricerca del modo migliore. Quello che ho non mi rappresenta più, per quello che faccio e per quello che penso della fotografia. Se riesco a chiudere la nuova fase, invertiremo i ruoli.
Ancora complimenti sia per le foto che per l'esperienza straordinaria di viaggiare in quei luoghi.
bs
marco

Inviato: 3/11/2007 22:06
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
83 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 83
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy