Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi






Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Quando ordino libri e CD su Amazon mi associo con un'amico per fare ordini "comuni" in modo da dividere le spese di trasporto che dagli States sono sempre salate...

Ho appena guardato qualche accessorio interessante su B&H e mi chiedevo se qualcuno volesse associarsi per fare qualche acquisto "comune". Una volta arrivati gli articoli in Italia o ci si vede di persona o si usa la cara e vecchia Posta per distribuire gli articoli...

Oltre alle spese di trasporto si sommerebbero anche le spese di dogana che sono sempre attorno al 25 per cento del valore dichiarato dal venditore.

E' un po' complicato e presuppone la fiducia reciproca dei "soci" pero' ne potrebbe valere la pena...

http://www.bhphotovideo.com

Bye

Ettore

Inviato: 10/5/2004 18:15
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
L'idea mi sembra ottima e sarei anche disposto ma mi sa che ho sforato il budget..:

Canon Eos 300D: 1.097 Sanmarinophoto
Sandisk Extreme 1GB 208 e-Bay USA
Batteria+minitripod 31 e-Bay USA
Lettore CF USB2.0 12 e-Bay USA
Lowepro Mini Trekker 87 e-Bay Germania
Filtro HOYA ND x8 19 e-Bay Singapore

Tutto spese di spedizione incluse.

Mi mancherebbe un bel tripod "Manfrotto" tipo quello di Galago direi un 190D con "head" 141RC ma sento che sto "esagerando" :scared:....voi che dite?

E per restituire la "quota" spesa a chi fa l'ordine? Bonifico?

Adesso vedo se mi e' rimasto qualcosa da spendere....una curiosita', ettore....tu fai foto per lavoro o la fotografia e' solo un hobby?

ByEz

Inviato: 10/5/2004 22:05
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Hobby forse e' un po' riduttivo per me...

Diciamo che la parola Passione e' quella giusta...

Per ora nessun introito fotografico pero' le cose spero cambieranno...

L'idea e' quella di farsi conoscere con il sito e parallelamente proporre le immagini sia via Internet sia nei mercatini poi a medio termine l'idea e' quella di un libro fotografico-naturalistico locale e poi...vedremo...

Sgridatemi perche' il sito non e' on-line...oggi non ho fatto un tubo per il sito...ma ho fatto un sacco di altre cose...

Bye

Ettore

Inviato: 10/5/2004 22:24
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, la proposta puà essere molto interessante, anche se poi effettivamente rimane il problema dei pagamenti che, per chi abita vicino e si vede si risolvono in un secondo, ma per chi è un pò più lontano potrebbe comportare qualche menata "burocratica"...per questo turno però passo la mano: sono effettivamente in ballo con l'acquisto del 300mm, ma l'ho trovato a 100$ meno da un'altro rivenditore (più piccolo di B&H) con cui sono già  in trattativa avanzata, che è anche distributore ufficiale dei tubi di prolunga della Ebony e che dovrà montare sulla piastra portaottica della mia Gandolfi per poter utilizzare questo obiettivo..

Inviato: 11/5/2004 9:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ringrazio Ettore per la proposta ma per ora "passo il turno" anche io......il treppiede buono lo prendero' piu' avanti dopo aver ammortizzato un pochino gli ultimi "pruriti".....quando mi metto in testa una cosa non riesco a fermarmi. :banghead:

Ciao a tutti!!

Inviato: 11/5/2004 22:20
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Re:
Utente non più registratoAnonimo
Ciao Ettore, se non hai ancora proceduto con l'ordine a BH io potrei essere interessato ad aggregarmi, cosi' magari contestualmente chiudiamo anche quella transazione della staffa flash, se sei sempre intenzionato a venderla.

Sicuramente devo ancora prendere la custodia della 300D, comunque nei prossimi giorni scartabello un po' i loro cataloghi e vedo se c'e' qualche altro attrezzo interessante (ad esempio le famose coperture per la pioggia, che durante questo viaggio mi avrebbero anche fatto comodo..)

A presto, salutoni

Inviato: 16/5/2004 21:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Oopss.. ero io

Raffaello

Inviato: 16/5/2004 21:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Utente non più registrato
Molta pioggia?

In esatta concomitanza col tuo arrivo abbiamo cominciato ad avere un tempo nuvoloso da schifo. Piove poco, ma ci sono quasi sempre nuvole che coprono le belle viste sulle montagne. La cosa va avanti anche ora...
Galago, ma ti sei ripreso dal fuso?
Che giro hai fatto? Facci sapere almeno l'itinerario!

Inviato: 16/5/2004 21:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Giulio, sto per postare giusto un mini-resoconto.
Nel frattempo pero' sto anche combattendo con tutto il materiale scattato, cosi' non concludo ne' l'una ne' l'altra cosa.

Ti avevo mandato un messaggio e-mail ieri dalla vecchia versione del forum, ma mi sa che non ti deve essere arrivato niente..

Inviato: 16/5/2004 22:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Utente non più registrato
No Galago, non mi e' arrivata nessuna email privata.

Aspetto fiducioso il tuo racconto!

Inviato: 16/5/2004 22:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
57 utente(i) online
(54 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 57
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy