Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Competenza del personale
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Certo è solo uno sfogo questo mio intervento, e comunque riflette la scadenza della assistenza dei prodotti in Italia. Avevo (ora non più) deciso di acquistare una stampante laser da usare sul posto di lavoro e che avesse 2 ingressi per l'alimentazione della carta. L'occhio mi era caduto su una Hp con tale caratteristica, ma dal sito non si capiva se i 2 casetti erano gestibili via software oppure manualmente. Chiamo la HP al numero specifico per le laser e ve la faccio breve: l'addetto non sapeva assoluamente nulla su questa stampante. Ha preso un foglio e mi ha letto le caratteristiche, non capendo neppure cosa volesse dire gestire via software i 2 cassetti. Alla fine il consiglio è stato quello di rivolgersi ad un rivenditore...Visto quello che costa spendo meno a prendere 2 laser piccole che stanno in offerta a €99. Viva la competenza.

Inviato: 12/4/2007 16:52
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Utente non più registrato
Capisco il tuo sfogo, e l'irritazione. Non mancano per fortuna casi opposti: ricordo di una telefonata all'assistenza di 3com per un apparecchio da 90€. Mi ha richiamato un tecnico, siamo stati al telefono un'oretta cercando di risolvere il problema, e dopo una settimana mi hanno ritelefonato per chiedermi una valutazione del trattamento da me ricevuto e delle capacità  dell'operatore. Tutto un altro mondo!
Per quanto riguarda Hp, se ti puà essere utile io ho una multifunzione economica con due cassetti e scheda di rete. Si puà fare tutto da qualunque postazione (si, anche cambiare cassetto), addirittura usare lo scanner!

Inviato: 13/4/2007 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

aph ha scritto:
Per quanto riguarda Hp, se ti puà essere utile io ho una multifunzione economica con due cassetti e scheda di rete. Si puà fare tutto da qualunque postazione (si, anche cambiare cassetto), addirittura usare lo scanner!


Che modello è? E' laser? Grazie

Inviato: 13/4/2007 0:55
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Utente non più registrato
laserjet 3392. Stampante laser fronteretro con cassetto aggiuntivo, scanner con alimentatore automatico, fotocopiatrice, fax autonomo o software (anche via rete), addirittura una graffettatrice elettrico nascosta nello spigolo...
E' una buona macchina. Veloce, mai inceppata, mai problemi di stampa.

Inviato: 13/4/2007 9:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Spezzo anch'io una lancia a favore di HP: ho usato tante stampanti HP laser (mitica la vecchia 4100) e inkjet, nella mia esperienza sono prodotti splendidi con ottimi software e driver.
Tutte le laser HP che ho usato hanno la gestione via software dei cassetti di alimentazione.

Fer

Inviato: 13/4/2007 9:35
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Per carità , non discuto sulla qualità  dei prodotti. Anch'io ho 2 deskjet che vanno benissimo. E' che se telefono al numero dedicato alla assistenza delle laser, mi aspetto che qualcuno mi sappia dire qualcosa.

Inviato: 13/4/2007 9:56
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Hai ragionissima.
Quel che più mi irrita è la variabilità  da una telefonata all'altra: es. quando attivai la mia ADSL Wind/Libero ebbi dei problemi di configurazione del mio router e anche dei problemi lato Libero, una matassa abbastanza intricata.
Su 6 telefonate, 4 non risolsero granché (per evidenti limiti di preparazione dell'interlocutore del call center), ma gli altri due tecnici furono molto competenti e professionali.

Fer

Inviato: 13/4/2007 10:01
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Se il prodotto é di massa ed elettronico allo stesso tempo, allora sono c...i amari. A proposito di Hp, ne ho appena comperata una, la piccola laser 1020, per i miei documenti di lavoro, va benissimo, salvo una cosa. Se il file arriva da Adobe, cioè é un pdf, ci mette una vita a caricarselo e stamparlo un po meno. E' una questione di Adobe ?
grazie
bs
marco

Inviato: 13/4/2007 11:17
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
Per carità , non discuto sulla qualità  dei prodotti. Anch'io ho 2 deskjet che vanno benissimo. E' che se telefono al numero dedicato alla assistenza delle laser, mi aspetto che qualcuno mi sappia dire qualcosa.


Anche io ho notato che l'assistenza HP, come credo anche le altre, sono un po' altalenanti a seconda di chi ti capita al telefono come diceva Fer. Attualmente ho qualche problema con i nuovi driver di Vista per la 9180. Ho chiamato senza risolvere nulla ovviamente (come le altre volte che ho chiamato) e ho fatto una lamentela ufficiale al responsabile del servizio clienti e del servizio tecnico, dicendo di aver notato più volte incompetenza da parte dei tecnici che mi rispondevano. Inoltre ho segnalato che su prodotti di categoria professionale (dalla 9180 in su), i tecnici che gestiscono il servizio dovrebbero essere più selezionati rispetto alla gestione della stampantina da 50 euro. E ho detto chiaramente che il più delle volte quando ho telefonato ne sapevo più io del tecnico. Risultato?
Il responsabile mi ha detto di rivolgermi direttamente a lui non caso avessi avuto qualsiasi problema, dandomi il numero del suo interno, che tra l'altro ho perso e non trovo più

Inviato: 14/4/2007 12:15
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Gli strilli lanciati ad HP una decina di giorni circa la gestione del servizio tecnico stanno producendo i suoi effetti. Ho mandato una mail qualche giorno fa al responsabile del servizio clienti dicendo che avevo problemi con i driver per Vista. Un paio di giorni fa mi ha chiamato un tecnico per chiedermi una spiegazione dettagliata del problema. Oggi mi ha chiamato il responsabile dicendo che stanno approntando una configurazione pc con Vista 64 bit in modo da fare direttamente loro delle prove e nel giro di qualche giorno mi faranno sapere. Vi farà sapere l'evoluzione degli strilli

Inviato: 27/4/2007 16:16
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Senti, poi devi aprire un topic con suggerimenti per gli "strilli": io non sono mai riuscito, neppure lontanamente, a sortire questi effetti!

Fer

PS: se poi quando ti va puoi riesumare il topic su Vista 64 e aggiornarlo con le tue impressioni d'uso dopo un po', penso che possa essere interessante per molti. Il problema di lavorare in un modo efficiente su immagini molto grandi è serio.

Inviato: 27/4/2007 16:26
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Competenza del personale

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per gli strilli non ricordo le note che ho fatto

Circa Vista 64 bit farà un breve resoconto della situazione attuale sul post aperto....

Inviato: 27/4/2007 17:00
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
46 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 46
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy