Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





WEEGEE a Trento
Utente non più registrato
WEEGEE Quarantacinque tra le più importanti immagini realizzate da Weegee stampate da Sid Kaplan direttamente dai negativi originali selezionati da Wilma Wilcox.

Segnalo a Trento, presso la Galleria Aurora (Via S. Giovanni), fino al 13 aprile, la rassegna di Weegee dal titolo: “Weegee – Sid Kaplan portfolio” .
Come recensito sul quotidiano locale “L’Adige” (26.02.07) da Katia Malatesta:
“… La rassegna raccoglie 45 immagini di Weegee selezionate dalal compagna Wilma Wilcox e stampate da negativi originali ad opera di Sid Kaplan, fotografo e stampatore di Robert Frank e di numerosi fotografi della Magnum. Del portfolio sono stti realizzati soltanto 26 esemplari, in parte distrutti a seguito dell’allagamento delal casa Wilcox; altri sono andati smembrati, mentere una copia è attualmente di proprietà  del Moma”..

Se qualcuno avesse occasione di passare a Trento o di venirci apposta per la rassegna ed avesse piacere di fare due chiacchiere, si faccia sentire..
Sarà  un piacere…

Ciao a tutti,

Luca (RolloPyro)

Inviato: 27/2/2007 14:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Grazie Luca della segnalazione,
spero assolutamente di poter venire a Trento prima della scadenza della mostra..

Inviato: 27/2/2007 20:34
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Questa non la perdo!
Grazie, Luca.

Inviato: 27/2/2007 21:35
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
Ho visto la mostra presso la galleria Aurora soltanto ieri, accompagnatato dal simpatico e gentile giovanotto che, da perfetto Anfitrione, ospita i purtroppo rari visitatori. Peccato, perché è una mostra importantissima su un autore importantissimo, sulla cui vita intensa non si finiribbe mai di parlare (giunse anche ad essere attore teatrale e ad impersonare un fotografo di strada impegnato ad immortalare frammenti della cruda realtà  della vita notturna della metropoli americana negli anni 1935-1950, come in effetti era stato). La mostra, poi, merita di essere vista anche per la splendida qualità  delle stampe, realizzate dal celebre stampatore Sid Kaplan (un mito per i cultori della C.O.). Prima d'ora, per quel che rammento, in Italia una personale dedicata a Weegee si era potuta vedere solo una volta, a Milano, presso Photology.
Ciao a tutti
Fabio Maione

Inviato: 1/3/2007 23:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
Ho dimenticato di inserire il link per vedere le immagini che possono essere viste anche a Trento presso la galleria Aurora; provvedo subito:
http://www.amber-online.com/gallery/exhibition46/image46-1537.html
Fabio

Inviato: 1/3/2007 23:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento
Utente non più registrato
Cari amici,
ho visto la mostra di Weegee e assieme al proprietario abbiamo ragionato di...fotografia. E' da visitare, soprattutto per i bianconeristi e per gli estimatori del reportage, perché non si ha spesso l'occasione di vedere da vicino immagini originali, ne abbiamo perso un po' il gusto, di solito le vediamo pubblicate a stampa tipografica o attraverso internet e l'attenzione per le qualità  di buone foto fine-art si perde.
Poi la cortesia e la preparazione del giovane proprietario fa il resto. Penso che una sola ...occhiata... sia poco e che ci tornerà.
Ciao Candidus / Floriano,

Inviato: 2/3/2007 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Mamma mia come ci verrei volentieri!
peccato che Trento per me non sia proprio dietro l'angolo... mi farà bastare quella di Bishof a Reggio Emilia, ma Weegee per me è un'altra pietra miliare...

A Firenze fino a qualche anno fa si potevano vedere mostre notevoli: Cartier Bresson, Abbas, Elliott Erwitt, Margareth Bourke-White... ora ci tengono troppo a dieta!

"Weegee... non ho mai incontrato un nome migliore né un fotografo migliore" era ciò che Artur Felling diceva di sé, con quella sua singolare arroganza che gli consentiva però di passare molte nottate della sua vita a fotografare le scabrose realtà  di una New York durante la grande depressione, stampando tutto in tempo per la consegna ai giornali. Un'altra epoca decisamente, ma che poesia!

Insomma la mostra c'è, se la goda chi puà!

Claudio

Inviato: 30/3/2007 12:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: WEEGEE a Trento
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Purtroppo non ho potuto visitare la mostra durante la mia ultima visita in quel di Trento, causa chiusura nel weekend .
Spero di avere un'altra chance nel prossimo futuro di ammirare i lavori di Weegee...

Inviato: 31/3/2007 11:03
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
116 utente(i) online
(111 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 116
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy