Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Io a pellicola ho la 33, anch'essa molto sileziosa.
Ma la mia macchina più silenziosa resta la 10D. Ottima a teatro e ai matrimoni.

Comunque mi piacciono questi tempi... un sacco di innovazioni interessanti in un breve lasso... poi è chiaro che uno va appresso solo a ciò che davvero gli interessa, però che bello!

Fer

Inviato: 24/2/2007 1:17
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x
Utente non più registrato
Citazione:

Fer ha scritto:
Io a pellicola ho la 33, anch'essa molto sileziosa.
Ma la mia macchina più silenziosa resta la 10D. Ottima a teatro e ai matrimoni.

Fer


Gia'. Immagino. A teatro al minimo rumore vieni crocifisso sulle assi del palcoscenico
Piuttosto chissa' come hanno fatto in chiesa gli officianti a sopportare per piu' di trent'anni il "tlak-flop trrrrrrik" delle Hasselblad!



Alberto (che e' ora che vada a dormire....)

Inviato: 24/2/2007 2:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Piuttosto chissa' come hanno fatto in chiesa gli officianti a sopportare per piu' di trent'anni il "tlak-flop trrrrrrik" delle Hasselblad!


Non li sopportavano e non li sopportano tutt'ora...

Mi chiedevo con quale qualità  riuscirà  mai a scattare a ISO6400...la cosa si fa veramente interessante...proprio con la 5D erano finalmente riusciti ad ottenere una buona qualità  di scatto nelle ombre, mentre inizialmente (sulla 20D) a iso 3200 i dettagli in ombra erano inesorabilmente persi...

Mi lascia anche perplesso il sistema di messa a fuoco su schermo, credo si chiami remote live view mode...correggetemi se sbaglio: lo specchio si alza, l'otturatore si apre e il sensore manda su schermo l'immagine come fosse una compattina giusto? e poi? se si deve scattare lo l'otturatore si chiuse e si riapre o viene fatto una sorta di scatto digitale (con tutti i problemi relativi e presenti nelle compatte es traboccamento dei recettori)?

Credo sia interessante anche la funzione Hilight Tone Priority...anche se alla fine è un semplice accorgimento di esposizione che con un po' di esperienza si fa benissimo anche a mano.

In ogni caso, questa macchina, è una risposta forte al mercato che rivitalizza Canon imaniera molto forte!!!



Inviato: 25/2/2007 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x
Utente non più registrato
La gamma dinamica si riduce con le alte sensibilità : un pò come tirare le pellicole, che sovrasviluppando si "spostano" i toni medi e soprattutto quelli alti (parlo della negativa), ma la sensibilità  reale non si sposta più di tanto (le ombre).

Inviato: 25/2/2007 22:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x
Utente non più registrato
La qualità  a 1600 e 3200 iso è pari se non meglio della 5D e anni luce meglio della markII.
Il live view è un pò una presa per i fondelli, nel senso che si puà utilizzare solo i mf e quindi la comodità  che si ha sulle compatte d'inquadrare senza guardare nel mirino và  a farsi benedire (immaginate di scattare da sopra la testa di chi vi stà  di fronta mettendo a fuoco manualmente), l'utilità  la vedo solo nel fatto che si puà ingrandire fino a 10x qualsiasi punto dell'inquadratura e contemporaneamente ho l'istogramma a monitor.
L'otturatore si chiude e riapre dopo lo scatto.

Per Palmerino: la funzione "silenziatore" funziona egregiamente anche se comunque si sente ancora lo scatto ed è possibile solo in modalità  scatto singolo.

Nel complesso comunque è una macchina incredibile con una moltitudine di funzioni che accontentano il 90% dei pro.

Ciao

Inviato: 28/2/2007 15:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x
Utente non più registrato
Mi ricordo la Nikon F4: nella modalità  scatto "singolo" il motore incorporato spostava a piccoli tratti il fotogramma, rendendo il trascinamento della pellicola ultrasilenzioso (lo usava un mio collega, tanto tempo fà ).
La Olympus E-330 ha la modalità  live-view B (uguale a quello della Canon) che non metteva a fuoco qunado era uscita, ma poi, tramite firmware, ha "implementato" questa possibilità : probabile che anche la Canon potrà  fare lo stesso in seguito.
Questa fotocamera accontenta il 99% dei fotografi sportivi (soprattutto quelli che scattano "azioni" al....decimo di secondo).
Per noi "comunI" utenti, bastano 5 fot/sec, siamo sinceri (guardiamoci davanti allo specchio, prima di rispondere ).

Inviato: 28/2/2007 22:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 1D-mkIII 1.3x
Utente non più registrato
Qui non c'è soluzione software, il live view lo fà  il sensore e con lo specchio alzato il sensore AF non vede più niente.

Per moltissimi fotografi i 5fps bastano e avanzano, ma credimi la raffica non è l'elemento primario di questa reflex.
Tu hai un tuo preciso modo di fotografare (che condivido pienamente, quello che conta è il risultato) però la garanzia di portare a casa uno scatto sicuro con questa macchina è molto maggiore che con altre.

Ciao

P.S. Tuti prendevano in giro il live view dell'Oly ma ora tutti lo decantano

Inviato: 1/3/2007 0:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy