Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

NoDigital ha scritto:
hihihi si, ho capito che se non ti perseguito non si ottiene nulla
Ti dirà che l'idea di venirti a trovare non mi dispiace affatto, ma in quell'occasione non vorrei essere l'unico col banco ottico


Lo sarai, lo sarai Lo scopo è proprio quello: me la devi far provare
Osvi.

Inviato: 21/1/2007 14:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Bene, così, dopo tanti ripensamenti ho deciso e agito...
Ho trovato una buona occasione in ibbei e ho preso, udite udite, una Pentax 67 (non 6x7 e nemmeno 67II) col suo bel pentaprisma esposimetrico ttl e dotata di presollevamento dello specchio.
Purtroppo era senza ottica per cui ora mi devo mettere a cercarne qualcuna. Le focali più urgenti sarebbero da quella normale alla grandangolare. Pensavo al 105/2,8 e al 55/4 che sottoporrei subito all'intervento chirurgico per renderlo leggermente basculante e guadagnare un paio di metri di pdc.
Pensate che siano due focali "giuste"? Certo, mi piacerebbe il 45mm ed anche il 75 ma per il momento devo "andarci calmino"
Ciao,
Osvi.

Inviato: 23/1/2007 14:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
Ottima scelta. Io ho avuto in passato sia Mamiya 6x7 che Pentax 6x7 e devo dire che le ottiche Pentax sono di gran lunga superiori per quanto riguarda la tenuta nei mezzi controluce.
Ho un amico che ha un corredo Pentax faraonico con diversi doppioni (se non erro ha due 105mm e due 75mm, di cui uno decentrabile). Se ti interessa provo a contattarlo per vedere se cede qualcosa,
Fabio

Inviato: 23/1/2007 16:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Ce l'hai fatta, allora!
Il 55 è un'ottica bellissima. Ormai uso praticamente solo questa ottica. Anche perché, a dirla tutta, non è che abbia poi molto. Al 55 si aggiunge solo il 165 che, benché all'inizio mi piacesse abbastanza, ora mi dice poco. Appena potrà passerà dritto al 300 e, subito dopo, al 45. Anzi, prima il 45 e poi il 300.

Ma la 67, che non è la 6x7 e nemmeno la 67II, qual'è esattamente? La 67 prima versione? Vale a dire quellapriva degli aggiornamenti introdotti nalla II?
G.


Inviato: 23/1/2007 18:18
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

pluto ha scritto:
Ce l'hai fatta, allora!
Il 55 è un'ottica bellissima. Ormai uso praticamente solo questa ottica. Anche perché, a dirla tutta, non è che abbia poi molto. Al 55 si aggiunge solo il 165 che, benché all'inizio mi piacesse abbastanza, ora mi dice poco. Appena potrà passerà dritto al 300 e, subito dopo, al 45. Anzi, prima il 45 e poi il 300.

Ma la 67, che non è la 6x7 e nemmeno la 67II, qual'è esattamente? La 67 prima versione? Vale a dire quellapriva degli aggiornamenti introdotti nalla II?
G.

Credo di si anche se mi sono sincerato che avesse il MLU e quindi, presumo, non dev'essere la prima uscita.
Ora vedo, sono in trattative per alcuni obiettivi.... Vi farà sapere.
A tal proposito vi chiedo: il 300/4 non prevede nessun collare per il treppiede? Come accidenti deve fare uno per sostenere quella bombola del gas


Ciao,
osvi.

Inviato: 23/1/2007 19:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

fabio ha scritto:
Ottima scelta. Io ho avuto in passato sia Mamiya 6x7 che Pentax 6x7 e devo dire che le ottiche Pentax sono di gran lunga superiori per quanto riguarda la tenuta nei mezzi controluce.
Ho un amico che ha un corredo Pentax faraonico con diversi doppioni (se non erro ha due 105mm e due 75mm, di cui uno decentrabile). Se ti interessa provo a contattarlo per vedere se cede qualcosa,
Fabio


Il 105/2,4 SMC 67 potrebbe interessarmi (se è proprio questo modello); mi fai sapere qualcosa?
Grazie,
Osvi.

Inviato: 23/1/2007 19:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Osvi, non lo so se il 300 è provvisto di attacco per treppiede. Caspita, vuoi che non ce l'abbia?
Adesso mi informo

Inviato: 23/1/2007 19:36
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Ce l'ha, ce l'ha, eccome se ce l'ha. La nuova versione di sicuro, la vecchia non so.

Inviato: 23/1/2007 19:47
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quale Medio Formato?
Utente non più registrato
l'ultimissima versione (l'Ed If) si, il takumar no, ma tanto è leggero (800/900 g scarsi) e si impugna bene

Inviato: 23/1/2007 22:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
115 utente(i) online
(110 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 115
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy