Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


Windows Vista

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Windows Vista esce il 30 gennaio 2007.

http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/default.aspx

Converrà  subito fare il passaggio?

Sono troppo ottimistici i requisiti di sistema richiesti?

Inviato: 14/1/2007 11:25
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Utente non più registrato
Dicono palle, come minimo ci vuole un dual core per far girare vista.... e solo vista.

Io ed un mio amico abbiamo provato una versione completa scaricata dai bit torrent alcune settimane fa, con un 2 Ghz Amd sempron, 2 giga di memoria ram e con un hd da 120 giga e non si muoveva neanche pagandolo.

E poi nota bene, che con i requisiti minimi scritti nel sito

* Processore a 1 GHz e 32 bit (x86) o 64 bit (x64)1.
* 1 GB di memoria di sistema.
* Supporto per grafici DirectX 9 con driver WDDM, 128 MB di memoria grafica (minimo)2, Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel.
* 40 GB di capacità  su disco rigido con 15 GB di spazio disponibile.
* Unità  DVD-ROM3.
* Funzionalità  di uscita audio.
* Funzionalità  di accesso a Internet.

non gira bene neanche windows xp home.

Inviato: 14/1/2007 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Io lo sto provando sul mio pc preso a Maggio 2006, in sintesi:

-AMD Athlon 64X2 4600+
-Ati X1900XTX
-2GB Corsair in Dual Channel
-250GB SATA

ecc ecc ecc

Gira come se niente fosse....uguale identico ad XP....zero problemi!

Questo è quanto posso dirti....per il resto graficamente è notevole ed è un vero piacere smanettarci! Ci sono molte voci e impostazioni differenti rispetto ad Xp e quindi in un primo momento ci si potrebbe sentire leggermente spaesati! Finalmente hanno capito di introdurre direttamente nel sistema operativo la possibilità  di fare un vero e completo backup del computer(in pratica ora come ora programmi come DriveImage o Norton Ghost diventano inutili).
L'interfaccia AERO è bella e lo scorrere in 3D le finestre piacevole da vedersi ma al contempo anche utile ed efficace....

Boh...altre cose non saprei...ah Photosciop Cs2 funziona senza problemi....


Inviato: 14/1/2007 12:11
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Scausate ma non deve ancora uscire? Come l'avete già  provata?

Inviato: 14/1/2007 14:34
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Come si possono spiegare due valutazioni così diverse?

Boh.

Io comunque credo che cambierà uno dei miei pc entro la prossima estate. Immagino che me lo forniranno con Vista installato. Ed immagino pure che il produttore non vorrà  fare brutta figura, fornendo una macchina che "non gira".

Quanto poi alla possibilità  di un utile backup, non posso che essere favoraevole. Da tempo uso Ghost per salvarmi in corner. Ma se questa funzionalità  è già  prevista nel sistema operativo, tanto meglio.


Inviato: 14/1/2007 14:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Utente non più registrato
Scusa Luciano, ma l'intervento di Jecoz confema quanto ho detto. Di fatti il AMD Athlon 64X2 4600 è un dual core e tutte le altre caratteristiche del computer di Jekoz sono un passo avanti da un qualsiasi home computer e ben diverse dai requisiti di base descritti sul link postato da Gianluca.

Come abbiamo fatto a provarlo prima ancora che uscisse?

Pirateria, pirateria,
per quanto inlegale tu sia.......


Inviato: 14/1/2007 15:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Come si possono spiegare due valutazioni così diverse?

Boh.



Bhe, io non ho mica confutato quanto affermato da Weed...ho riportato la mia esperienza, notare che il mio PC nonostante sia datato Maggio'06 monta un processore DualCore (come diceva weed nel suo post) e in più ho una scheda grafica che rimane ai vertici di quelle presenti sul mercato ora nonostante il tempo passato (nota che monta 512Mb di GDDR3)....per non parlare poi della RAM, ho 2GB di Corsair in Dual Channel che non è esattamente la quantità  di memoria standard in dotazione al pc medio!

Alla luce di tutto questo non noto nessuna differenza prestazionale con XP...probabilmente soddisfando pienamente le caratteristiche richieste non ci si accorge dell'eventuale aumento di richieste!

Se qualcuno volesse fare paragoni Vista mi da un "indice di prestazioni" pari a 4,6 determinato dal punteggio parziale più basso (-Processore:4,9 -Ram:4,6 -Scheda Video:5,9 -Memoria Video:5,8 -Disco Rigido:5,5)

Questo è quanto per ora...

Inviato: 14/1/2007 15:30
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Utente non più registrato
Io sono diventato winzozz-free, non ho più di questi problemi

Inviato: 14/1/2007 15:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Quanto costa una configurazione come la tua jekoz?

A proposito auguri di pronta guarigione..

Inviato: 14/1/2007 15:54
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Quanto costa una configurazione come la tua jekoz?

A proposito auguri di pronta guarigione..


Grazie Gianluke

Io questo PC me lo assemblai pezzo per pezzo acquistando qua e la (negozi-ebay-amici con bazze) i vari componenti...alla fine mi costà sui 1300 eurozzi...tieni conto che decisi di fare la pazzia di prendere quella scheda video che era appena uscita e mi costà bel 430 Euro!! Anche il processore allora non costava poco e lo presi su ebay da un ragazzo (previa telefonata) risparmiando circa 200 euro rispetto al prezzo del listino di allora! Il tutto è comprensivo di due CASE (in quanto ho tenuto il vecchio PC per Internet e il cazzeggio collegandolo via LAN a quello nuovo), scheda madre, alimentatore Enermax modulare, ventole di marca SUPERSILENZIOSE con regolatore di giri, tastiera e mouse wireless ecc ecc ecc!



PS: io la pirateria non so nemmeno cosa sia...la copia che sto provando è una beta finalissima che mi ha passato un mio caro amico solo per prova!

PS2: Per ciò che mi riguarda NON sono winzozz-free, ne sono felice e non aspiro diventarlo...amo smanettare, provare, installare, giocare, divertirmi con tutto ciò che è tecnologico/informatico! Non ho preconcetti! Figurati che ho appena provanto anche il MacOS X installandolo sul mio normale PC....hehehehe....Linux invece l'ultima volta che l'ho messo su risale a moooolti anni fa.....purtroppo il punto debole di quei sistemi è la cronica scarsità  e l'enorme limitazione che si ha in fatto di software....alla fine rimango sempre in ambiente Win che poi tanto Zoz non è!

Inviato: 14/1/2007 16:04
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Bhe magari sulle configurazioni PC dovremmo aprire un topic apposito...
io ho Pentium 4 2.8 Ghz e 1,5 Gb di ram, Ati9200

Diciamo una cosa tranquillissima (solo con Photoshop sto iniziando ad accusare un po' diu lentezza)...non so se sostituire qualcosa qui o cambiare tutto, però dovendo sostituire la scheda madre mi sa che conviene tenerselo ancora un po' e poi cambiare tutto...per la scheda video io so che, a meno che uno non usa giochi e via dicendo, se il monitor è collegato in DVI-D sulla scheda video, la qualità  di quest'ultima è abbastanza ininfluente sulla resa del monitor, visto che in uscita digitale va in risoluzione nativa a 60 Hz...

Inviato: 14/1/2007 16:13
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Utente non più registrato
Citazione:
PS: io la pirateria non so nemmeno cosa sia...la copia che sto provando è una beta finalissima che mi ha passato un mio caro amico solo per prova!


Invece il mio amico che mi passa versioni beta e "cure" si chiama azureus

Auguri di pronta guarigione Jekoz

Inviato: 14/1/2007 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

_weed_ ha scritto:
Auguri di pronta guarigione Jekoz



Grazie weed

Inviato: 14/1/2007 16:42
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Morale della favola...proverà Vista quando avrà un dual core..

Inviato: 14/1/2007 17:07
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Stà usando vista da luglio, sono passato dalle varie beta e da un mese stà usando la versione definitiva.
Quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.

Per quanto riguarda il processore: Vista funziona molto bene anche con processori NON Dual Core, il mio PC di casa ha un Pentium 4 3.0 GHz e Vista funziona benissimo.

Invece per quanto riguarda la RAM consiglio di montarne almeno 2 GByte, sopratutto se si lavora con foto di grandi dimensioni.
La nota positiva è che Vista utilizza la memoria molto più efficacemente che Windows XP, è anche possibile inserire una memoria USB e fargliela usare temporaneamente come RAM aggiuntiva.


La scheda video è molto importante, per sfruttare al meglio l'interfaccia Aereo è necessario avere una scheda di ultima generazione, io per il PC dell'ufficio ho dovuto cambiarla.

La vera nota dolente è la compatibilità  con alcuni driver ed alcuni programmi, per esempio non sono ancora usciti i driver per gli scanner Nikon, per cui sono stato costretto a lasciare il dual boot con XP per far funzionare il mio Coolscan.
Gli scanner Epson invece funzionano perfettamente.

Ciao,
Gianni

P.S. Giusto per anticipare polemiche: le mie versioni di Vista sono regolari, sono Beta tester ufficiale, e la versione definitiva di Vista in lingua Inglese è disponibile per i partner Microsoft dal 10 Dicembre.

Inviato: 14/1/2007 18:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Utente non più registrato
Scusa Gianni ma un pentium 4 a 3.0 Ghz è gia un bel processore, poi magari hai anche le ram in dual channel ed una ati radeon x1900, cavolo mi meraviglierei se non funzionasse.

vi invito a provare ad installarlo su un computer che vanta il doppio delle prestazioni elencate dalla casa madre per vedere quanto sia pesante windows vista in confronto a versioni di windows xp lite o professional.




Inviato: 14/1/2007 18:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Citazione:

_weed_ ha scritto:
Scusa Gianni ma un pentium 4 a 3.0 Ghz è gia un bel processore, poi magari hai anche le ram in dual channel ed una ati radeon x1900, cavolo mi meraviglierei se non funzionasse.

vi invito a provare ad installarlo su un computer che vanta il doppio delle prestazioni elencate dalla casa madre per vedere quanto sia pesante windows vista in confronto a versioni di windows xp lite o professional.






Non dico che non sia necessario avere un PC abbastanza nuovo (comunque il Pentium 4 ha già  diversi anni).
Ripeto, necessita di avere parecchia RAM e una buona scheda video.
Buona, non il Top, in uffico ho una raden X1600 mentre a casa una Geforce 6600, quindi non schede esageraramente costose.
Però devo segnalarvi che prima di prendere la x1600 avevo una Ati 9200 e, oltre a non funzionare molte funzioni della nuova interfaccia, il sistema era molto più lento.

Quello che posso assicurarvi è che nei due PC in cui lo stà usando le prestazioni sono superiori a Windows XP.

Non voglio però incoraggiare l'acquisto, conviene aspettare ancora un pò, come ho scritto ci sono ancora alcuni problemi di incompatibilità .



Inviato: 14/1/2007 23:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Posso portare la mia esperienza per quanto riguarda l'informatica.
I sistemi operativi di Microsoft appena usciti sono un po' traballanti SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE, lo dimostrano anche le ServicePack rilasciate.
WinNt ne ha avute 6, Win2k 4, Win2k3 1 (solo!).... se proprio volete io consiglierei di aspettare prima di installarlo per usarlo; se volete giocarci un po' per curiosità  è un'altro paio di maniche.

Ciao

PS: ma il buon vecchio pinguino?!?!?!?!?

Inviato: 16/1/2007 0:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:
Posso portare la mia esperienza per quanto riguarda l'informatica.
I sistemi operativi di Microsoft appena usciti sono un po' traballanti SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE, lo dimostrano anche le ServicePack rilasciate.
WinNt ne ha avute 6, Win2k 4, Win2k3 1 (solo!).... se proprio volete io consiglierei di aspettare prima di installarlo per usarlo; se volete giocarci un po' per curiosità  è un'altro paio di maniche.


Io consiglierei di attendere non certo per il "traballante" o in attesa di qualche Service pack....in fondo non mi è mai cambiata la vita, ad esempio utilizzando XP, dalla fase pre e post SP2....l'utente medio manco se ne accorge di tutti sti ServicePack! Io consiglierei di attendere più per quanto esposto da Giannic....ci sono ancora incompatibilità  dovute alla scarsità  di driver ottimizzati e comunque sia si tratta sempre di un passaggio ad un sistema operativo in fondo differente sotto molti aspetti! Quindi per ora lo consiglio solo a chi ama smanettare e divertirsi a provare cose nuove....se uno non è interessato a questo aspetto consiglio di rimanere dov'è!

Citazione:

PS: ma il buon vecchio pinguino?!?!?!?!?


Qui si entra più nel campo della "fede" e delle "prese di posizione" più che dei reali benefici che ciò apporterebbe! Ma eviterei di approfondire l'argomento sotto questo aspetto in quanto trattasi di materia altamente "infiammabile" un pochino come "canon vs nikon" o andando indietro nel tempo "Amiga vs Atari" o ancora oltre "Spectrum Vs C64".... ...basta un niente e... !

Ciao

Inviato: 16/1/2007 10:15
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Windows Vista
Utente non più registrato
Io attendo Mac OS Leopard, macchevelodicoafare

Inviato: 16/1/2007 14:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 103
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy