Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Segnalo per tutti gli amanti della natura e cacciatori fotografici la fiera internazionale del birdwatching che si terrà  a Comacchio (FE) il prossimo Aprile 2005.

http://www.podeltabirdfair.it/


Ci sono in programma molte cose interessanti tra cui la proiezione di foto del conconrso internazionale wildlife photographer of the year 2004, ci sono le esposizioni di tutte le principali case costruttrici di attrezzatura, escursioni guidate ed altro ancora.

ciao

Inviato: 29/3/2005 13:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Grazie per l'info.
Qualcuno me l'aveva (erroneamente) segnalata per il prossimo fine settimana, che e' gia' impegnato, mentre a fine aprile potrei (e vorrei) andarci. Gia' l'anno scorso me la sono persa ... ... ... ...


Inviato: 29/3/2005 13:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Manu, grazie per la segnalazione!!!

Inviato: 29/3/2005 14:54
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Io (abitando a non + di 30minuti) ci andrà sicuramente (tranne impegni di lavoro). Potri sfruttare la visita per conoscere qualcuno del forum.

Chi viene e quando????

Saluti

Inviato: 29/3/2005 19:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Io ci sarà sicuramente, anche se non so esattamente quando ci andrà ... vedremo quando mancanoi pochi giorni!

Inviato: 29/3/2005 23:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Grazie dell'info, Manu.

Personalmente sarei tentato da qualcuna delle escursioni in barca, o comunque escursioni che prevedano birdwatching.
Anche perche' ho un bel 400mm da rinnovare, non so se mi spiego..

Se qualcuno ha proposte/suggerimenti, parliamone.
Tendenzialmente vedrei sabato 30 come data piu' papabile.
Il primo maggio mi sembra un po' piu' incasinata la faccenda.

Inviato: 30/3/2005 11:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Anche perche' ho un bel 400mm da rinnovare, non so se mi spiego..


In che senso? Hai intenzione di cambiarlo con un obiettivo piu' lungo?


Inviato: 30/3/2005 11:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Mi sa che ho usato un'espressione dialettale.

Ho adoperato "rinnovare un obiettivo" cosi' come direi "rinnovare un abito", nel senso di sfoggiare un abito nuovo.

No no, 400 is enough ! (per ora.. )

Inviato: 30/3/2005 14:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Io sicuramente ci sarà, magari un Sabato!
Non ho idea di partecipare alle escursioni in barca, ho guardato il programma e gli orari e sono sfavorevoli per una ipotetica buona caccia. Sono tutti punti raggoiungibilissimi in automobile e a piedi tramite sentiero quindi meglio andare nel mattino presto o verso il tramonto in tutto silenzio senza urla o schiamazzi. Cià non toglie che un giro in barca è sempre piacevole!

Inviato: 30/3/2005 16:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:

Ho adoperato "rinnovare un obiettivo" cosi' come direi "rinnovare un abito", nel senso di sfoggiare un abito nuovo.


Dunque il "400" e' nuovo!!!
Che obbietivo e'? (marca, apertura, ecc.)


Inviato: 31/3/2005 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
E' il Canon 400 5.6 L, il Forgotten 400:

http://www.luminous-landscape.com/rev ... enses/forgotten-400.shtml

l'unico 400 "serio" per EOS che possa essere portato facilmente in giro nello zaino - anche nel Mini-Trekker - e utilizzato a mano libera (e che possa essere acquistato senza accendere un mutuo: preso da BHPhotovideo a 1030$).

E' poco luminoso e non e' IS, vuol dire che sfruttero' la capacita' della 20D di salire con gli ISO contenendo il rumore. L'AF e' velocissimo e preciso, nonostante la bassa luminosita'. Purtroppo con i moltiplicatori Kenko, anche solo 1.4x, l'AF risulta disabilitato (come da specifica, ma avevo letto in giro che sulla 20D avrebbe potuto funzionare ugualmente).

Anche la minima distanza di messa a fuoco non e' eccezionale (3.5 m), ma con l'anello macro da 12mm il range diventa pressappoco 2m-20m, che per uccellini e critters vari e' piuttosto buono.

Dalle poche prove che ho fatto dal balcone di casa, f5.6 e' gia' qualita' massima - almeno su APS - e non c'e' motivo di chiudere ulteriormente se non per un po' di DOF.


Inviato: 31/3/2005 10:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Vedo con piacere che si sta formando un piccolo gruppetto di amici del forum che vogliono incontrarsi a Ferrara in occasione della Fiera...questo mi invoglia a dare anche la mia disponibilità  di massima, anche se non sono interessantissimo alla Fiera in sè, però potrebbe essere l'occasione giusta per conoscere finalmente qualcuno di voi con cui ho sempre dialogato in modo "virtuale"...l'unica riserva è che in questo periodo io e Cristina siamo parecchio impegnati sul fronte di alcuni festival europei ed essere selezionati in un festival piuttosto che ad un'altro potrebbe far venir meno la nostra presenza...cmq possiamo fare una bella "chiamata" generale una settimana prima della Fiera e così ci possiamo "contare" e vedere chi ci sarà  ...


Inviato: 31/3/2005 13:02
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Ciao Galago, avrei bisogno di un'info...Come si fa ad acquistare su B&H??? Io mi sono registrato...non so pero'se posso acquistare...per esempio: e' un sito per professionals o anche retail??? Cioe' io come privato posso comprare?? Ho visto infatti che c'e' obbligatorio il Field Company Name...

Comunque...hai altri siti interessanti per aquistare on line??

Grazie,

Corrado

Inviato: 1/4/2005 9:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Corrado,
nessun problema per acquisti su BHP, anche io acquisto come privato.

La prima volta devi mandare una immagine fronte/retro della carta di credito (io l'ho inviata, forse sconsideratamente, per email, avevo fretta, ma forse e' meglio spedirla via FAX). Le volte successive, se riutilizzi la stessa carta, e' sufficiente che reinvii i dati via secure server, loro affermano che e' piu' che sicuro e che non ci sono stati casi di frode, io mi fido e amen.

Come tutte le aziende serie loro dichiarano l'intero valore della spedizione e quindi dovrai pagarci imposte e dazi vari.

Non so perche' ti sia uscito company name come obbligatorio, io non l'ho mai dovuto specificare nei vari ordini che ho fatto. Ritenta, sarai piu' fotunato..

Per gli acquisti online, ti rimando a questo thread:
http://www.fotoavventure.it/modules/n ... =flat&topic_id=42&forum=5

Aggiungo che leggendo in giro molti parlano bene di San Marino Photo, ma io non ne ho esperienza diretta:
http://www.sanmarinophoto.com

E Buona Africa !!

Inviato: 1/4/2005 10:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Io ho provato con http://www.dfmmolinari.com , importano ottiche, binocoli e telescopi di qualità  sopraffina... ho comprato un cannocchiale Acuter ( http://www.dfmmolinari.com/PAGCANN/acuter_all.htm ) con digital imaging, davvero notevole! Forse c'è anche quello che serve a te, cmq controlla sul sito.

Ciao a tutti!

Inviato: 12/4/2005 17:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Utente non più registrato
Ciao a tutti!
COnsiderato che, la location è stabilita, potremmo già  stabilire una data che stia bene a tutti per l'incontro, che ne dite?


x Marco

Se sei ancora interessato alla Archivial Matte, la porterà per allungartela!!!!!

Ciao a tutti

Inviato: 14/4/2005 8:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fiera internazionale del birdwatching 28Apr-1 maggio
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Premesso quello che dicevo poco più sopra, cioè che è un momento un pò incasinato per noi e posso dare conferme solo qualche giorno prima, quindi la settimana del 25/4, però a me potrebbe andare bene il sabato, come diceva Raf...

Manu, la Archivial Matte oramai non la uso più e ne ho anche io qualche pacco in casa che non userà, ti chiedo scusa ma in questi mesi abbiamo deciso di stampare solo ed esclusivamente sulla Semimatte...ovviamente se vuoi ti posso portare qualche foglio di Semimatte da provare...




Inviato: 14/4/2005 11:45
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
138 utente(i) online
(136 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 138
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy