Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





war photographer

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Qualcuno ha visto questo film di Christian Frei? E' uscito nel 2001.Il regista ha seguito per due anni James Nachtwey nei suoi inarrivabili reportage.
G.

Inviato: 29/11/2006 16:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Putroppo non l'ho mai visto e non sapevo nemmeno dell'esisteza.
Grazie della segnalazione!

Inviato: 29/11/2006 17:47
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer
Utente non più registrato
Ciao,
era in visione a Palazzo Magnani (Reggio Emilia)insieme alla splendida mostra di James Nachtwey...
Un filmato potente che faceva risaltare, oltre al delirio della guerra, anche le modalità  operative e le tecniche di ripresa utilizzate da Nachtwey, che aveva installato una cinepresa grandangolare sulla propria fotocamera..
Intenso, istruttivo e didattico..
Le riprese cinematografiche, "sensitive contest", hanno consentito ai fruitori della rassegna di comprendere pienamente le variabili situazionali in gioco e le scelte tecniche operate dal fotografo sul campo..
Splendido vedere come si muove Nachtwey...
Non so se il filmato sia facilmente reperibile nei normali circuiti di distribuzione audiovisiva...
Lì non era posto in vendita..
Ciao e grazie per averme fatto pensare, oltre al catalogo, e alla visione, a quella importante mostra..
Luca

Inviato: 29/11/2006 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
visto in televisione, ad un ora tarda...bella anche la mostra a reggio emilia. Il filmato era tutto interessante come pure quelle riprese fatte dalla telecamerina, come dice Luca. Nachtwey, poi appare come una bella persona e un grande professionista.
Con una ricerca su google chissà  se si trova il distributore o cose del genere, chi trova per primo faccia un fischio.
bs
marco

Inviato: 29/11/2006 18:10
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
QUI ad esempio lo vendono. Versione in inglese o tedesco con sottotitoli, anche in italiano. Ce l'avrebbe anche Amazon UK, che conosco meglio, ma purtroppo solo edizione USA (Regione 1 e NTSC)

Inviato: 29/11/2006 18:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Infatti. Nei circuiti italiani non si trova. E' un dvd che si acquista in rete, a 26 euro circa.
La mostra di Reggio Emilia non l'ho vista, purtroppo. Il film bisogna assolutamente procurarselo.
Altro acquisto da fare, o quantomeno da prendere seriamente in considerazione, è il volume "Inferno" di Nachtwey, edito da Phaidon. Volume colossale e, ahinoi, dal costo proibitivo. 150 in libreria! In rete lo si trova a 90 euro circa. Usato ma, si legge, in buone condizioni, anche a molto meno.
Nachtwey è personaggio che voglio approfondire. Incredibile come fotografo, ma deve avere qualcosa di speciale anche come uomo.
G.

Inviato: 29/11/2006 20:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer
Utente non più registrato

Molto interessante. Non ne conoscevo l'esistenza e vorrei vederlo. Vedrà di procurarmelo. Grazie per la segnalazione.

Inviato: 29/11/2006 23:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer
Utente non più registrato
Ciao ragazzi! Ho sentito parlare del filmato di Nachtway e subito mi sono fiondato a leggere che cosa scrivevate. Io ho visto sia la versione tedesca come quella che era presente alla mostra di Reggio Emilia e quella italiana abbreviata. Tutti e due li ho visti su un file scaricato da Emule di un mio amico. Per vostra informazione il mio amico bazzica fotoavventure e si chiama come nickname Carpediem lui ha la possibilità  di farvi vedere il video quello tedesco perché la versione italiana l'ho vista per merito di un'altro mio amico che però ce l'ha in cassetta. E' fenomenale e molto istruttivo vedere Nachtway all'opera io ho visto la versione tedesca due o tre volte, anche perché sono appassionatissimo di reportage anche se odio la guerra chi fa quelle foto ribadisce il messaggio di pace!!!!!Citazione:

pluto ha scritto:
Infatti. Nei circuiti italiani non si trova. E' un dvd che si acquista in rete, a 26 euro circa.
La mostra di Reggio Emilia non l'ho vista, purtroppo. Il film bisogna assolutamente procurarselo.
Altro acquisto da fare, o quantomeno da prendere seriamente in considerazione, è il volume "Inferno" di Nachtwey, edito da Phaidon. Volume colossale e, ahinoi, dal costo proibitivo. 150 in libreria! In rete lo si trova a 90 euro circa. Usato ma, si legge, in buone condizioni, anche a molto meno.
Nachtwey è personaggio che voglio approfondire. Incredibile come fotografo, ma deve avere qualcosa di speciale anche come uomo.
G.

Inviato: 29/11/2006 23:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao a tutti...è un filmato spettacolare!!!!!!!!!!!! Si vede Nachtway all'opera in mezzo alla guerra, quando sceglie le foto in redazione o a casa...e perfino mentre scatta perché gli hanno montato una telecamera davanti al display della sua Eos 1v e quindi si vede tempi diaframmi e come fa le messe a fuoco!!!!

Io possiedo la versione integrale in Inglese (non sottotitolata) e quella in italiano trasmessa in tv. Entrambe sono digitalizzate e se ci vediamo ve le passo volentieri.........



Inviato: 29/11/2006 23:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: war photographer
Utente non più registrato
Ciao, il film lo avevo visto anche io, e lo avevo piratamente scaricato da internet in versione inglese . Ben fatto, decisamente toccante, fa riflettere parecchio anche dal lato umano. Da pelle d'oca alcune vicende, tipo l'impossibilità  di fermare un omicidio e quindi l'unica via è quella di continuare a scattare... Tecnicamente molto interessante. Tra l'altro scatta a raffica centinaia di foto...
Ciao!!

Inviato: 5/12/2006 23:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
139 utente(i) online
(127 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 139
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy