Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





pentax digitale
Utente non più registrato
ciao,
volevo chiedere la conferma che gli obiettivi serie af per pentax mz6 vadano bene anche per pentax k100d e k10d.....poi io sono possessore della pentax mz6
vi chiedo solo che differenza c'è tra nikon e pentax visto che ...........le piu' blasonate sono sempre le solite canon nikon..........

Inviato: 11/10/2006 3:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pentax digitale

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Toh, un altro rarissimo pentaxista
Vai tranquillo, le ottiche serieF o FA sono tutte perfettamente compatibili con le nuove digitali, come del resto le seria A con l'ovvia limitazione del manual focus, come le serie K e M con la limitazione di misurare in stop down e del mF, come tutte quelle a vite (pentax e non) con le stesse e sole limitazioni appena descritte
Differenze tra Nikon e Pentax? Lasciamo perdere altrimenti si scatena un putiferio già  visto in altri forums: ognuno di noi ha i suoi "amori" e nessuno lo convincerebbe del contrario. C'è chi ama l'una e chi ama l'altra ma non nè farei una questione di marchio perchè sono entrambe case prestigiose ed entrambe ti permettono di scattare delle gran belle foto poi il resto ce lo deve mettere il fotografo
Io sono nato con Pentax e (credo si capisca) continuo a rimanere fedele al marchio, ho due 35 mm analogiche (Z1 e ME Super), una digireflex (*ist DS CON k10d IN ARRIVO) e medio formato Pentax 645: né sono contento? No, di più
Grande Pentax
Osvi.

Inviato: 11/10/2006 4:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pentax digitale
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Dato che Nikon e Pentax usano lo stesso sensore (Sony), le differenze prestazionali come qualità  di immagine sono per forza di cose secondarie (scattando in Raw).
Quindi diventa un discorso di Autofocus, esposimetro, ergonomia, robustezza, parco ottiche.

Canon continua ad avere un vantaggio nel rapporto segnale/rumore, ma detto questo la macchina perfetta non esiste e tutte hanno pro e contro.
Lunga vita alla Pentax!! (Ho una 645 che ADORO).

Fer

Inviato: 11/10/2006 9:35
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
63 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 63
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy