Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Corrie McCluskey
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Vorrei proporre un portfolio di questa straordinaria artista. Si intitola "Living in the Shadows of the Past"
Sono immagini forti, che fanno rivivere grazie ad inquadrature basate sui dettagli, più che sul contesto generale, una delle pagine più nere della storia recente dell'uomo. Personalmente mi hanno "toccato" profondamente. E'incredibile come singoli elementi e particolari possano, se ripresi con maestria, "raccontare" meglio di un intero filmato o di mille parole

http://www.photoeye.com/gallery/forms ... rtfolio2&Gallery=2&Page=0


Marco(pamar5)


Inviato: 30/1/2005 22:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Corrie McCluskey
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Marco, ti ringrazio per la segnalazione, più che mai appropriata e non solo in ambito strettamente fotografico dal momento che sono passati poche ore dal giorno della memoria dell'olocausto nazista...conoscevo già  le immagini di McCluskey, anzi io e Cristina abbiamo spesso parlato dell'opportunità  di recarci nei campi di sterminio e cercare, con molta umiltà  e rispetto, e nel completo abbandono, di dare voce ad una tragedia così immane attraverso qualche nostra immagine, ma dopo aver visto la profondità  intellettuale ed emotiva del lavoro di McCluskey abbiamo accantonato l'idea, questi bianco e nero taglienti e algidi, ma allo stesso tempo dolorosi e gementi, hanno scosso e colpito veramente tanto anche noi, tanto che non penso riusciremo mai nemmeno ad avvicinare la potenza evocativa di queste immagini...certo, rimane la possibilità  di tentare la strada del colore, però bisognerebbe avere la capacità  di studiare molto e molto bene cosa accadde, accogliere dentro di se tutto questo dolore e tutte queste urla strazianti, e poi in punta di piedi, in silenzio, fare andare il proprio respiro, fisico e mentale, con il respiro delle mura, degli strumenti di morte, con le memorie ed i sogni di chi trascorse qui i suoi ultimi giorni di vita...molto, molto, molto, molto difficile...


Inviato: 31/1/2005 13:26
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(81 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 103
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy