Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuove pellicole negative colore Fuji
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
L'annuncio è di settembre, mi era sfuggito, dovrebbero essere distribuite in primavera, grande Fuji!!!!:

http://www.fujifilm.ca/CorporateInfo/ ... ctionID=85&NewsroomID=127



Inviato: 21/1/2005 10:11
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole negative colore Fuji
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Bene. Anche nel colore analogico c'è ancora molto spazio per novità  e miglioramenti. Le negative colore Fuji sono già  ottime. Queste ultime sembrano ancora meglio: tanto di guadagnato, ma credo che dovremo aspettare ancora un bel pezzetto pèer vederle da noi (ci sono voluti quasi due anni dall'annuncio, per avere in mano il primo rotolo di Acros)! Peccato anche che le carte colore Fuji delle linee professionali (non quelle amatoriali, che anzi sono molto diffuse), in formato o anche in rotoli, non vengono importate in italia e, probabilmente, neppure nel resto d'Europa (forse in Germania, chissà ?). Così si è costretti a stampare su quel che si trova. In pratica su carta Kodak. Che è ottima quando accoppiata alle pellicole Portra, ma non appare il massimo con le Fuji, con difficoltà  di filtratura non indifferenti e dominanti di colore quasi mai perfettamente eliminabili. Se potessimo disporre dell'accoppiata pellicola - carta professionale Fuji, credo che i risultati sarebbero fantastici. Ma naturalmente le richieste sono quantitativamente troppo limitate per convincere l'Importatore a provvedere. E qualche giro di telefonate che feci anni fa all'Onceas Fuji per chiedere se fosse possibile fare arrivare qualche pacco della loro Portrait, si risolse appunto in un pacco.

Inviato: 21/1/2005 13:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole negative colore Fuji
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Al momento le voci sono che saranno distribuite in Nord America per questa primavera, in Europa nella seconda metà  del 2006 , però nessuno ci vieta di ordinarle da BH ...


Inviato: 21/1/2005 13:44
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy