Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Cesare,
in effetti tempo fa avevo una impostazione simile, solo che avevo tutto su un unico case e potevo partire da un SO o dall'altro, che erano su dischi diversi, semplicemente premendo uno switch che consentiva la loro alimentazione. Entrambi vedevano due dischi montati su estraibili su cui avevo gli archivi e che potevo disinserire semplicemente girando una chiave.


Io ho messo sotto la scrivania due MiddleTower.....quello del PC download è il vecchio P4 2,4Ghz su cui ho montato un solo HD (partizionato in due), una scheda video decente ma tranquilla (nVidia - senza ventola)...e BASTA. Il tutto condito da ventole studiate per la loro silenziosità  e dotate di regolatore di giri. Quando il PC è acceso NON SI SENTE nemmeno a notte fonda!
Ah...2GB RAM semplice semplice!

L'altro è un Athlon 64 dual core 4600+ con scheda video ATI x9000xtx e 2 GB di corsair twinx.

Il mio monitor Nec 19" Multisync FP955 accetta due ingressi e quindi posso switchare con un solo tasto da una sorgente all'altra....per tastiera e mouse uso un'altro apposito switch che con una semplice combinazione di tasti mi passa da un pc all'altro.

Così facendo, quando occorre, posso tenere attivi i due pc contemporaneamente e muovermi tra loro con estrema semplicità .

Citazione:

Sai dove ho beccato un trojan? Semplicemente andando a cercare un cuscinetto per un tecnigrafo. Ad un certo punto ho trovato: "regalasi tecnigrafo...." per curiosita' sono andato a vedere e immediatamente ho avuto la segnalazione dell'ingresso di un trojan che Spybot ( che tengo aggiornatissimo ) ha candidamente dichiarato di non poter bloccare.
Ciao,
Renzo


Le poche volte che mi è capitato che l'antivir si attivasse mi ha sempre dato l'opzione di scegliere che fare....e quindi ha sempre prevenuto l'eventuale contagio. Il Sygate poi fa il resto....tempo fa feci anche vari test in siti appositi e i risultati erano sempre ottimi a livello di sicurezza.

E dire che scarico/installo e provo di tutto.....unico neo che così facendo è ovvio che le prestazioni a lungo andare decadano a causa del continuo accesso e modifica del registro. Se però hai la tua bella immagine non ti fa più paura nulla in quanto in un lampo rimetti tutto in ordine.....è questo il punto di forza di tutto il sistema.


Inviato: 26/8/2006 15:59
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Carissimo jekoz,
non voglio scatenare nessuna diatriba tra mac/win/linux, nel mio primo post ho detto che, secondo me, un fotografo (evidentemente un professionista), nel caso in cui debba aggiornare hardware/software puà tranquillamente prendere in cosiderazione la piattaforma Mac. Questo lo dico perchè insieme a tutta una serie di benefici che porta rispetto a windows, c'è anche una maggiore sicurezza. Questa sicurezza non è dovuta alla scarsa diffusione degli Apple ma ad una architettura diversa che sta alla base del sistema operativo.
Detto questo, rimane ovvio che non si cambia piattaforma per un trojan.
Citazione:

jekoz ha scritto:
...unico neo che così facendo è ovvio che le prestazioni a lungo andare decadano a causa del continuo accesso e modifica del registro.

questo è ovvio solo su windows


Inviato: 26/8/2006 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato
Citazione:

gst73 ha scritto:
Carissimo jekoz,
non voglio scatenare nessuna diatriba tra mac/win/linux, nel mio primo post ho detto che, secondo me, un fotografo (evidentemente un professionista), nel caso in cui debba aggiornare hardware/software puà tranquillamente prendere in cosiderazione la piattaforma Mac. Questo lo dico perchè insieme a tutta una serie di benefici che porta rispetto a windows, c'è anche una maggiore sicurezza. Questa sicurezza non è dovuta alla scarsa diffusione degli Apple ma ad una architettura diversa che sta alla base del sistema operativo.



E io invece sono sicuro che la maggior sicurezza ce solo perche è poco diffuso...........

Rincordo quando erano usciti i primi DVD e la tal marca diceva che i loro DVD sono anti copia e che mai si potrà ....bla bal bla bla

Poco tempo dopo sono stati pubblicati da ignoti i codici sorgente diprotezione con totale disappunto di chi aveva fatto quella affermazione.

Ora tutti i DVD sono facilmente Clonabili da chiunque.

Non ce Software che sia riuscito a rendere la sua registrazione a prova di Haker......nemmeno tramite chiavi hardware.....è sufficiente l'interesse di qualche esperto programmatore/hacker per superare qualsiasi bariera.


Come potete credere che Mac sia invulnerabile?


Al giorno d'oggi non ce sistema che non possa essere violato.....deve solo esserci l'interesse delle persone giuste per farlo.


Inviato: 26/8/2006 17:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato

OPPPPSSSS!!!!! Parlando di sicurezza dei MAC!!!!

Che strano articolo che ho trovato

qui invece sono disponibili le note di rilascio, con un dettagliato resoconto di tutti i problemi risolti.

Problemi di sicurezza e possibili attivazioni di codici e programmi non autorizzati (modo soft per incare codici maligni, virus, trojan ecc)........

Spero che non sia l'inzio di un brutto periodo per MAC
(gia un po di tempo fa la Apple aveva rilasciato un aggironamenteo per risolver il probelma creato da un progamma maligno - altro modo soft per non dire Virus- )


Ciao

Gerry


Inviato: 27/8/2006 9:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Bhe... rendiamoci conto che tutto ciò che viene fatto con il DIGITALE, (Firewall, criptature, compressioni, chiavi di codifica, ecc..) è tutto reversibile, quindi con il tempo decodificabile. Questo è scontato!! àˆ solo questione di bravura e di tempo.

Ma il discorso, non è neanche questo... Quali sono i sistemi operativi più nel bersaglio?
1. Microsoft
2. Mac
3. Linux/Unix
4. Beos/Zeta e periferiche di comunicazione (tipo bluetooth)

Questo non dipende neanche tando dal tipo di browser, ma anche dal fatto che il sistema operativo esegue codice se viene fatta una certa operazione che passa attraverso il browser. Da questo punto di vista i sistemi Open source sono molto più schermati.... quindi se ti prendi un virus o un trojan non viene eseguito dal Os perchè non riesce a scriverlo o perchè è compilato pre windows...

Il digitale aiuta a fare tutto più liberamente e più in fretta, sia noi consumatori, sia i produttori e fornitori di servizi. Il digitale terrestre, gli dà 6/8 mesi ancora, poi sarà  decodificato, come il satellitare...
Ma questa è tecnologia "morta", non c'è nessuno al mondo che abbia fatto il digitale terrestre (o pochi) e gli italiani lo stanno facendo obbligatorio, ma questa è un'altra cosa che non ha che fare con i PC......

Inviato: 27/8/2006 11:26
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato
Questo è il massimo


Mi sta per scadere la versione di prova dell'Antivirus BitDefender e ho pensato di provare Kaspersky prima di decidermi all'acquisto (a dire il vero vorrei provare anche NOD32)

Allora mentre aspetto che scada BitD. scrarico la versione di prova di Kaspersky Internet Security 6.0 dal sito del produttore.

Faccio la Scansione Settimanale del sistema e viene trovato un Virus

Questo è il Log:
Risultati:

C:\Documents and Settings\utente\Desktop\ kis6.0.0.303en.exe=>(CAB Sfx o)=>\kis6.0.0.303en.msi=>(Embedded CAB)=>pdm.ppl Infetto DeepScan:Generic.Malware.SN!.6B6A6785
C:\Documents and Settings\utente\Desktop\kis6.0.0.303en.exe=>(CAB Sfx o)=>\kis6.0.0.303en.msi=>(Embedded CAB)=>pdm.ppl Impossibile eseguire la pulizia
C:\Documents and Settings\utente\Desktop\kis6.0.0.303en.exe=>(CAB Sfx o)=>\kis6.0.0.303en.msi=>(Embedded CAB)=>pdm.ppl Impossibile eseguire lo spostamento


Ma come un Malware se è uno dei migliori antivirus in commercio!!!!!


E poi dicono che chi crea Antivirus non fa falsi allarmismi

Quasi quasi scarico anche norton cosi mi dira che è un Trojan


Inviato: 28/8/2006 12:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Trovo Nod32 molto valido. Leggero e potente, passa spesso ai primi posti nei benchmark antivirus.
Rispetto a Norton occupa una frazione delle risorse ed è molto meno invadente.

Poi gli antivirus sono anche molto una questione di gusti personali, di quali software normalmente si usano (alcuni vanno particolarmente in conflitto con certi AV).

Fer

Inviato: 28/8/2006 12:54
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato


Il norton mi è smpre stato sui maroni

In particolar modo il suo programma di Update andava in conflitto con il SO e in chiusura aveva bisogno di non meno di 5 o 6 minuti per spegnersi (normalmente il mio lo fa in massimo 20 secondi).

Ma non ero l'unico ad avere questo problema, il fatto era noto e era condiviso da moltissimi utenti.....eppure il probelma persisteva.

Gerry

Inviato: 28/8/2006 14:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato


In fatto di sicurezza ce un articolo molto interssante......

lo trovate qui

La differenza tra IE e Firefox o Opera è che interne Explorer viene usato come tramite per l'attacco senza bisogno che l'utente faccia altro, basta solo visitare anche per sbaglio il sito infettatore, mentre con Firefox e Opera bisogna che l'utente accetti di scaricare il file www.Google.com che in realta è un file Eseguibile.

Certo che la possibilita di caderci, in quanto Google è comunque un sito ritenuto affidabile, è molto alta........quindi esperienza insegna, mai scaricare, insallare o semplicemente dare l'OK a Download o domande provenienti da internet se non si è sicuri al 200% dell'affidabilita e provenienza del rile. Nel dubbio meglio un No che un SI che ci potrebbe costare caro.



Gerry

Inviato: 31/8/2006 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
x Gerry:
non dico che ci siano sistemi invulnerabili, ma al di là  della diffusione, esiste una struttura più seria alla base dei S.O. unix based.

Per quanto riguardo gli antivirus, dalle esperienze fatte con i nostri clienti, posso dire che il più valido si è rivelato il Kaspersky, Il nod32 non lo conosco, ma il norton oggi lo evitiamo come la peste. Norton, tra le altrre cose, è quello che assorbe più risorse del sistema tra quelli che abbiamo provato.

Inviato: 2/9/2006 20:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
il mio Norton security scade mi sembra a febbraio, ma l'ho disinstallato perche' non ne potevo proprio piu'. Ora ho AGV
che non sara' perfetto ma almeno non costa niente, almeno la versione meno completa, ho tre anti spyware ma ogni tanto qualcosa cerca di entrare e qualcosa e' entrato e ho dovuto toglierlo a mano. C'e' quel maledetto Doppio Click che e' una vera peste ( e non era nato per fungere da trojan, ma in mano a persone senza scrupoli puo' essere veramente dannoso ).
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/9/2006 20:46
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ragazzi sono nella cacca.
mi si e' infilato una bestia schifosa che mi appare quando carico un'immagine (!!!! ) e che pubblicizza un film di prossima programmazione e dei giochi sempre inerenti al film. Ne' AGV ne' i vari spyware, rilevano niente, non vedo in esecuzione lavori strani, e per di piu' ogni tanto mi si spenge il PC. Ho avuto una segnalazione dall'antivirus quando sono andato a cercare "sandwich" su google solo per vedere come si scriveva, quindi non ho aperto niente, e mi sembra che da quel momento ho avuto dei problemi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/9/2006 11:29
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato


Renzo visto che il tuo probelma mi sembra abbatanza grave io ti consiglieri di rivolgerti a gente competente.....

Nulla di che...ti sto conigliando un Forum e in particolare questa sezione dedicata solo a Virus e C..

In ogni modo prima di tutto prova a eliminare AVG e installa la versione di prova di Kaspersky
Lo sto testando da un po e mi sembra veramente valido e poi ne dicono veramente un gran bene mentre di AVG dicono che è troppo permissivo e lascia passare troppa roba.
Cè comunqe anche una versione in italiano.

Molti per identificare il problema ti consigleranno anche di scansionare il sistema con HijackThis che crea un file Log con tutte le possibili vulnerabilità .

Inoltre prova a fare una scansione con Spybot - Search & Destroy e Ad-Aware SE Personal e sappici dire.


Ciao

Gerry

Inviato: 7/9/2006 11:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gerry,
ti ringrazio, faro' come dici, ma succedono cose strane e che riguardano delle immagini. Comunque ho la vaga impressione che ad essere impestato sia proprio " Libero" perche' la pubblicita' appare sulla sua testata appena apro la posta.
Poi, se apro alcune immagini, mi appare una pagina intera che reclamizza il film e propone un blog e dei giochi.
Ho cancellato le immagini incriminate, le ho riscannerizzate e ora non mi appare piu' niente, pero' alle immagini ho dato il medesimo nome e quando clicco su una di esse con il destro mi cade il sistema. Strano,...un'immagine...
Ora provo a caricare Kaspersky. Spybot e gli altri li ho e non mi segnalano niente.
Ti faro' sapere, grazie
Renzo

a me kaspersky non riesce di farlo partire "accetto"...e non succede niente

Inviato: 7/9/2006 12:05
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
Utente non più registrato


Sse il problema lo hai solo in su quel sito propenderei per un problema relatvio a qualche ActivX o simile.........se invece lo hai anche su altri siti e con altre immagini la cosa potrebbe essere piu preoccupante.

Non ricordo se usi IE o Firefox........prova con un Browser diverso e vedi se hai gli stessi problemi.

Gerry

Inviato: 7/9/2006 12:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
riprovo, ho Firefox
Ciao,
renzo

Con Explorer proprio non si parte, c'e' un tentativo reiterante di modifica al registro che spybot mi segnala in continuazione. Va beh, tanto debbo montare un fisso piu' veloce, ricarico tutto e amen. E' la volta buona che mi decido. Che palle pero'...se per pubblicizzare un film si debbono creare dei casidi di questo genere. Io quel film neanche con la camicia di forza, lo vado a vedere, e' ovvio.
NON ANDATE A VEDERE film con aeroplani e serpenti, mi raccomando.

Inviato: 7/9/2006 13:06
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
176 utente(i) online
(162 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 176
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy