Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Utente non più registrato
Ciao!!!

Mi è stato proposto un viaggio per l'autunno prossimo......Parchi Americani a Go! Go! Camper per 15 gg circa....ora vado anche a riguardarmi un po tutte le notizie che ho letto sul sito e sui vari Link.

Stavo cercando un SW tipo Autorout o Route 66 che comprendesse tutte le strade Americane.

Potete consigliarmi qualche prodottto per PC? dopo le feste andrà anche a cercarmi qualcosa di cartaceo.

A parte la Lonely Planet....sapete consiglairmi qualche guida, magari fotografica.....

Inviato: 24/12/2004 14:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Sul sito di Giulio trovo delle magnifiche informazioni, qui per il software:

http://www.travellersonline.net/USA/guide/software.htm

e qui per il libri:

http://www.travellersonline.net/USA/guide/guide.htm

Scusa ma sono di strafretta, se mi viene in mente anche qualcosa di più fotografico posterà nei prossimi giorni, mi mancano ancora dei regali , non ce la farà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Inviato: 24/12/2004 18:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
......... mi mancano ancora dei regali , non ce la farà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...


io invece sono stato previdente.......tutto pronto gia da una settimana



Gerry

Inviato: 24/12/2004 18:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Sul sito di Giulio trovo delle magnifiche informazioni, qui per il software:

http://www.travellersonline.net/USA/guide/software.htm



Marco, sono onorato per la citazione.

Gerry, tieni presente che sono ormai diponibili le versioni 2005 sia di Streets & trips della Microsoft che dello Street Atlas della Delorme.

Ciao, Giulio

Inviato: 25/12/2004 0:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Utente non più registrato
AHHHHH!!! è tuo il sito Giulio


Complimenti ho trovato unsacco di belle foto e interessanti notizie......con calma, dopo le feste, vi stresserà un pochino per chiedervi qualche parere sulle varie mete.

Ciao e Grazie ma sopra tutto Buon Natale (ore 80:20 del 25.12)



Gerry

Inviato: 25/12/2004 8:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:


Stavo cercando un SW tipo Autorout o Route 66 che comprendesse tutte le strade Americane.



Ciao Gerry,
i software che ti hanno consigliato sono validissimi, personalmente ho usato e mi sono trovato bene con il National Geographic Trip Planner.
Naturalmente si tratta di software di routing "offline" chiaro che il top del top, visto il viaggio "on the road" col camper, sarebbe utilizzare un GPS cartografico in modo da avere l'autorouting sempre al lavoro...
Oppure , se hai il portatile con te, collegare un ricevitore GPS USB, seriale o bluetooth ai software sopracitati!

Ciao e Buon Natale!

Inviato: 25/12/2004 10:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
AHHHHH!!! è tuo il sito Giulio


Complimenti ho trovato unsacco di belle foto e interessanti notizie......con calma, dopo le feste, vi stresserà un pochino per chiedervi qualche parere sulle varie mete.

Ciao e Grazie ma sopra tutto Buon Natale (ore 80:20 del 25.12)



Gerry



Il sito di Giulio è una fonte straordinaria di informazioni per organizzare un viaggio nei parchi, così come sono veramente eccellenti i siti di Jekoz ( http://www.jekoz.net/) e di Roberto ( http://www.states4u.com/ )...anzi!!, Giulio, non devi ringraziarmi della citazione, è meritatissima e doverosissima, ma hai visto che "signor" sito che hai ?!?! :hail ...

Gerry, per il discorso "guida fotografica" la cosa più interessante sarebbe che tu chieda qui sul forum in base al tuo itinerario, così noi possiamo fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e, nello stesso tempo, fare un servizio utile anche per gli altri utenti, anche perchè le conoscenze mie e di Roberto sono una sintesi di anni di esperienza sul posto, di informazioni raccolte su molte guide diverse e poi verificate personalmente, in questo senso penso che sia più utile che indicarti uno o due titoli di un libro oppure invitarti a leggere tutte le 25 guide sul Sud Ovest che ho in casa ...


Inviato: 28/12/2004 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Utente non più registrato
Grazie Marco....come al solito sei sempre molto disponibile.
I due siti che mi segnali li avevo gia torvati con i vari motri di ricerca ;) come vedi mi sto dando da fare

In effetti prima di affliggervi con domande varie volevo definire meglio il viaggio che cqe sta gia prendendo forma.

4 partecipanti collaudati in + viaggi, circa 2 sole settimane a disposizione , ultima di Settembre prima di Ottobre. Volo aereo presumibilmente fino a Denver e spostamenti in camper (o 1 grande o 2 piccoli con trazione 4x4). Sarà  utile la trazione integrale, o è piu che sufficiente un camper normale? vedendo le vostre foto mi sono fatto l'idea che molte strade di avvicinamento sono sterrate e se piove o nevica un 4x4 sicuramente si fa valere.

Punti cardine lo Yellowstone e il Gran Teton.....sicuri
Poi mi piacerebbe visitare li Bryce Canyon, Paria Canyon e Arches N.P.
Purtroppo per il poco tempo che abbiamo il Sequoia è troppo distante....sarà  per un prossimo viaggio.
Vedere quei giganti mi piacerebbe molto, ma nello Yellowstone non ci sono?

Ciao

Gerry


Inviato: 28/12/2004 15:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cerco Software Stradale US...per viaggio attraverso i Parchi
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Volo aereo presumibilmente fino a Denver e spostamenti in camper (o 1 grande o 2 piccoli con trazione 4x4). Sarà  utile la trazione integrale, o è piu che sufficiente un camper normale? vedendo le vostre foto mi sono fatto l'idea che molte strade di avvicinamento sono sterrate e se piove o nevica un 4x4 sicuramente si fa valere.


Dal momento che questo immagino sarà  il vostro primo viaggio negli Usa, ti posso garantire che avrete talmente tante cose da vedere e fotografare all'interno delle comode e asfaltatissime strade dei parchi che non ritengo l'utilizzo del 4x4 assolutamente necessario.
Anzi, vedrai che non riuscirete nemmmeno a vedere e fotografare tutto quello che vorrete, dovrete sicuramente rinunciare a qualcosa.
Certo, un 4x4 è sempre utile per infilarsi nella sterratina che magari vi porta a visitare una chicca, però ripeto, se siete tutti alla prima esperienza di Usa potete farne a meno, anche perchè molte di queste sterrate (tipo quella che porta al trailhead per le Coyote Buttes, dove c'è The Wave per intenderci), in condizione di asciutto, sono tranquillamente percorribili con macchine normalissime, anzi paradossalmente in questo senso sono proprio i camper (sia a trazione normale che 4wd) i mezzi di trasporto meno indicati per spostarsi nei parchi e percorrere queste sterrartine facili facili...lo so che sono molto comodi, però valutate bene prima di decidere sui camper, ad esempio la vedo dura arrivare al trailhead per The Wave con un camper mentre ce la fai sicuramente con una Daewoo Matiz , puà essere magari più saggio affidarsi ad una jeep o a un minivan e dormire poi nei campeggi dei parchi (tenda o cabin) oppure nei motel...


Citazione:

Punti cardine lo Yellowstone e il Gran Teton.....sicuri
Poi mi piacerebbe visitare li Bryce Canyon, Paria Canyon e Arches N.P.


Per Yellowstone e Grand Teton ti posso aiutare poco, però c'è appena stato Xymox/Marco Santi e poi anche Massimo è un grande esperto, sugli altri posti invece no problem, chiedi e sarai esaudito!! ...solo una precisazione, quando dici Paria Canyon penso che tu ti riferisca alla Paria Wilderness (dove c'è The Wave) e non al vero e proprio Paria Canyon, sono due luoghi molto vicini ma molto molto diversi ...


Citazione:

Purtroppo per il poco tempo che abbiamo il Sequoia è troppo distante....sarà  per un prossimo viaggio.
Vedere quei giganti mi piacerebbe molto, ma nello Yellowstone non ci sono?



Si, due settimane sono pochine, soprattutto se volete unire Yellowstone/Grand Teton con il Plateau, però sicuramente Sequoia NP è fuori portata...non mi risulta che ci siano sequoie a Yellowstone, o almeno io non ne ho mai vsite ...


Inviato: 29/12/2004 13:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
107 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 107
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy