Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stampa in lungo con la Epson 2400
Utente non più registrato
Oggi volevo stampare un file di 32cm. x 70cm......
ho tagliato a dovere un tocco di carta a misura e lo ho infilato nel dietro della stampante (sembra un atto di sodomia) dove si metta la carta in rullo.....e fin qui tutto bene...
poi in anteprima ho dato il comando "misura personalizzata" e le dimensioni che sono apparse sono quelle del file, ho dato il comado orientamento orrizzontale...e poi nel box di stampa mi e´ uscito di nuovo "stampa personalizzata" ed orientamento orrizzontale, ho dato la alimentazione a rullo ed ho spuntato il foglio a misura.....

Morale mi e´ uscito una stitica stampina di 20x... con una qualita´ orribile che penso essere causata dalla eccessiva "compressione" del formato di stampa con un file da 300 e passa Mb.....

Domanda ma come si fa´ a far stampare alla creatura le esatte dimensioni senza che faccia da sola degli stron**ssimi rimpicciolimenti?

Esiste un programma di RIP che veda la 2400?
Forse ImagePrint 6.1.....ma non mi sembra aggiornato alla 2400....o sbaglio?

Inviato: 2/8/2006 16:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
ciao Roberto,
ma se in PS gli dai le dimensioni dell'immagine in cm alla risoluzione che vuoi e poi non tocchi niente ti stampa una fotografia di quelle dimensioni...troppo semplice? io faccio cosi' senza slambicarmi il cervello oppure do' alla stampante le dimensioni del foglio e in anteprima di stampa tiro l'immagine per le maniglie fino a ricoprire il foglio bianco.
Mi sembra che vi stiate a fare delle seg*e mentali..
Ciao,
Renzo
Calma, avevo letto male la domanda.... No, non devi scegliere "stampa personalizzata", ma "Panoramico...(non so che dimensioni fornisce la 2400)".Comunque per esempio la R800 al massimo fa' panoramiche alte 20cm e non c'e' verso di farliele stampare piu' alte.Pensavo che la R2400 le facesse alte almeno il doppio.

Inviato: 2/8/2006 18:12
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400
Utente non più registrato
Allora rispiego:

il file di partenza in Photoshop CS e´ di 32cm. x 68,7 ed e´ orrizzontale
apro> stampa con anteprima >metto il profilo della carta e in >formato di stampa metto definito dall´autente (qui altro non c´e´ e nemmeno panorama)>alimentazione Manuale -rotolo > orientamento orrizzontale > STAMPA e finisco nel pannello Proprieta´> seleziono la il tipo di carta (alimentazione gia´ in manuale - rotolo)> photo RPM > ICM > off regolazione colore> orientamento e´ gia in orrizzonatale > tolgo l´alta velocita´ > lascio i margini > Stampa....
Risultato un foglio stampato da cani f.to 20,4 x 29,...

Mica seghe...palle si pero´


Inviato: 2/8/2006 20:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Roberto,
vorrei che qualcuno mi smentisse, ma a me sorge il dubbio che la 2400 faccia delle panoramiche delle stesse dimensioni di quelle della R800. Pero' se cosi' fosse mi sembrerebbe abominevole....io volevo acquistare proprio la 2400 anche per farci delle panoramiche piu' grandi.....
Pero'...Roberto, non mi torna. Rotolo non significa che tu vuoi fare delle panoramichem, ma soltanto che vuoi utilizzare un certo tipo di carta. Da qualche parte ti deve saltar fuori "Panoramiche..." Ci deve essere per forza.
Ciao,
Renzo

Oggi ho provato a telefonarti, ma eri occupato...

Inviato: 2/8/2006 21:28
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
La 2400 stampa senza problemi fino a 44", cioè circa 1 metro, anche se con vari artifizi pare arrivi addirittura a poco meno di 1 metro e mezzo.

Tutto quello che so è che, nel driver USA, bisogna mettere Custom Paper Size alle dimensioni richieste, Roll Paper e (importante) Banner Mode.
Non ho idea di cosa si siano inventati nella traduzione italiana...

Fer

Inviato: 2/8/2006 23:08
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Non ho la 2400, ma 1200, 1270 e 1290, che dovrebbero comportarsi allo stesso modo. Se voglio stampare una panoramica, posso usare tutta la larghezza del carrello (33 cm, lasciando un po' di bordo la stampa puà arrivare a 32) per una lunghezza di un metro ed oltre. Non ho mai avuto problemi, ma non ho nemmeno mai usato la funzione "carta in rotolo", ma sempre "foglio singolo". Credo che il tuo problema nasca di lì. Prova a dare le dimensioni fisiche di stampa su Photoshop, alla risoluzione che vuoi, poi, sul driver della stampante, attivi l'impostazione del formato "definito dall'utente" e dai le dimensioni del foglio che inserisci manualmente dal carrello di alimentazione. L'orientamento dovrà  essere "verticale". Un controllo su "stampa con anteprima" dovrebbe confermarti che le impostazioni sono corrette. Se vuoi provare...

Inviato: 2/8/2006 23:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400
Utente non più registrato
ragionando sul banner di Fer ho visto che da stampa "definito utente" mi si apre un altro box in cui mi chiede di inserire la misura del foglio.....pare che ragioni fino a 320cm.(tremetrieventi)
Domani ci provo....

Inviato: 2/8/2006 23:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Pardon, l'orientamento sarà  da indicare come "verticale" se la la foto si sviluppa in verticale. Se la panoramica è invece orizzontale, dovrà  essere scelta questa opzione.

Inviato: 2/8/2006 23:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:

Tutto quello che so è che, nel driver USA, bisogna mettere Custom Paper Size alle dimensioni richieste, Roll Paper e (importante) Banner Mode.
Non ho idea di cosa si siano inventati nella traduzione italiana...

Fer


Ciao,
sulla R800 e' diventato appunto "panoramica ( e le dimensioni massime del banner ottenibile che sempre sulla R800 mi sembra sia 20cm x...non ricordo )"
Renzo

Inviato: 3/8/2006 0:26
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa in lungo con la Epson 2400
Utente non più registrato

Nelle due prove che a suo tempo avevo fatto con la 2400 - usando carta Glossy Premium Epson - io avevo impostato foglio singolo delle dimensioni personalizzate.

Gli davo la dimensione voluta, ad esempio 33x70 sia in PS che nei driver Epson e poi mettevo la carta dal solito invito verticale.

In effetti si deve stare attenti che la carta venga caricata/posizionata correttamente ma poi la stampa va a buon fine.

Ciao

Gerry

Inviato: 3/8/2006 1:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy