Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?
Utente non più registrato
E' un po di giorni che ho problemi con il mio PC e fra le tante cose che ho fatto mi sono chiesto dove sono spariti 20GB di spazio calcolando che nella partizione del Sistema_Operativo ho installato solo programmi e non salvo praticamente immagini o documenti voluminosi.

Be 1GB se lo ciucciava Adobe Bridge con le sue miniature e non so che altri file che si trovavano in cartelle denominate "Cache"

Un altro GB se lo mangiava ACDSee Pro in cartelle per le miniature.......

Ho cancellato tutti i file e ho liberato spazio qua e la e spostato alcune cartelle di file temporanei che volevo controllora, sono passo da un SO che occupava 19GB su 30 a uno che ne occupa 8.

Solo con la pulizia dei programmi della Adobe e ACDSee ho riguadagnato 2,5Gb circa.
A onor del vero Adobe Bridge ha la possibilita di eliminare i file di Cache ma quanti lo fanno?

Cè un programma che fa piazza pulita di tutta questa schifezza?
Almeno una volta individuate le cartelle sarebbe comodo poter indicare a un programma......bene ora cancella il contenuto di tutte queste cartelle (che poi sono file temporanei del programma) e ricominciamo da capo.....
Adobe o chi per esso al prossimo riavvio ripristenera i file necesari senza problemi (provato sulla mia pelle)....

Ciao

Gerry

Inviato: 2/8/2006 16:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gerry,
dev'essere il caldo...
Il mio PC invece ha perso dei file che Windows cerca di ripristinare e Norton non glielo permette anche se disattivato e per di piu' al riavvio ho la segnalazione che mi sta andando a pu...na l'hard disk. Ho fatto il back up, ho salvato un po' tutto e sono in attesa che muoia...
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/8/2006 16:49
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?
Utente non più registrato
Forse il mio di probelma era abbastanza banale ma non lo sapro di sicuro finche non arriverà  ancora qualche gironata di caldo (solo quando la camera è calda si verifica)......

Praticamente la scheda video ha un Cooler integrato che convoglia l'aria su un radiatore di rame e la fa uscire dal PC.

Queti radiatorini - ne ho anche uno sulla CPU - hanno delle fessure molto strette e il primo pelucco che passa si ferma, a questo si attacca la polvere e alla fine con il cacciavite ho dovuto raschiare via 1 mm di polvere secca che non faceva passare aria.

Qusto in soli 6 mesi da quando ho acquistato il PC, nuovo.

Fai una bella pulizia a Case, ventole ecc e stacca pure scheda video e audio......controlla i contatti e vedi se migliora.

Per inciso ora si è pure velocizzato il pc.....mentre all'avvio di WXP la barretta che scorre faceve 3 passaggi e 1/2 ora ne fa 1 e un po

Mi sembra molto piu snello......questo dovuto alla pulizia di file inutili e alla liberazione di spzio sulla partizione principale...........ho fatto una partizione piccola di 30 gb perche Win la gestisce meglio ma se si riempie piu del 50% comincia a rallentare il SO ora ne ho il 71% libera

Ciao

Gerry

Inviato: 2/8/2006 21:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
A onor del vero Adobe Bridge ha la possibilita di eliminare i file di Cache ma quanti lo fanno?

Ciao

Gerry


ciao gerry, prima che si "infiammi" anche a me, come si eliminano i files di cache con adobe bridge?


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 2/8/2006 21:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?
Utente non più registrato
Azz!!! Ric ora non sono a casa e non ho Bridge ma mi pare sia una voce di modfica o delle opzioni sucessive.....

Non ricordo se ce proprio una voce in vista del tipo - svuota Cache - oppure se devi cercarla nelle opzioni del programma.....se non riesci a trovarlo alla prima occasione guardo e te lo dico



Gerry

Inviato: 3/8/2006 1:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?
Utente non più registrato
ORA sono tornato a casetta mia Per svuotare la Cache (e non "le cache" - battutina che farebbe ridere mio nipote di 4 anni :asd di Adobe Bridge segui "Strumenti/Cache/Svuota Cache Centrale"

Per ACDSee Pro: Tool/Opzioni e quindi controlare in RAW image Preview

Credo che il problema grosso siano proproi le anteprime die File RAW.....chi non ha immagini in tale formato mi faccia saper se comunque PS gli frega tutto questo spazio.....

Ariciao

Gerry

Inviato: 3/8/2006 9:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?
Utente non più registrato
Vorrei consigliarvi un programma completamente gratuito che si chiama Crap Cleaner.

Praticamente in un colpo solo ripulische i file della cache, riodina la registry del computer ed elimina tutti i files obsoleti dall'hd e come programma per la disintallazione delle applicazioni funziona da dio.

E facile da configurare, basta dirgli quali cartelle deve svuotare oltre al classico cestino ed alla cache del sistema operativo.


Provatelo perchè ne vale la pena.

Ho letto sopra NORTON. EVITARE QUALSIASI PRODOTTO NORTON, SOPRATTUTTO L'ANTIVIRUS CHE, UNA VOLTA SCADUTE LE LICENZE, DIVENTA UNA SPECE DI MACROVIRUS PESTIFERO MALEDETTO.

Meglio avast o avg, sono gratis e non rompono le scatole.

Inviato: 3/8/2006 9:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?
Utente non più registrato


Io sto provando Bitdefder ma è parecchio invasivo..........ne parlano bene come un buon antivirus ma se sposti 2 o 3 giga di immagini file o altro (un smplice copia/taglia incolla) e lui li scansiona tutti...........nemmeno Noton si comportava cosi....in pratica mi sembra ancora piu invasivo del Norton

Lo testo ancora un po e poi provo Kaspersy o Nod32........avevo AVG ma mi sembra che lasci passare un po troppa roba, preferisco uno che mi segnali qualcosa in piu che qualcosa in meno

Ciao

Gerry

Inviato: 3/8/2006 13:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai controllato quanto spazio vi occupa Adobe Bridge o altri programmi simili?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Confermo per AGV che ho su un altro computer. E' di manica alquanto larga, nonostante lo aggiorni continuamente.
Norton e' l'ultima volta che lo compro. E' piuttosto sicuro ma porta via una valanga di risorse e rallenta il sistema . impedendo altresi' operazioni di aggiornamento Windows. Occorre disinstallarlo e reinstallarlo. Che palle!!!
Trovero' qualcos'altro, so che c'e' di meglio e a costo inferiore.
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/8/2006 15:22
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(60 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy