Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Lazo e size immagine

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz

sto "stampando" un pò e dunque le domande arrivano...tempi duri...per voi

Dunque se metto pixels reali l'immagine chiaramente non entra tutta nel riquadro e si creano le barre di scorrimento (lat. e vert.).

Usando il lazo per selezionare una parte, che non è chiaramente tutta nel riquadro, come far scorrere tutta la parte nel riquadro evitando di lasciare il tasto del mouse e quindi chiudere il lazo?

azz mi sa che non mi sono spiegato...
a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 2/8/2006 8:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo,
lo fai..a rate. Cioe' prima selezioni una parte dell'immagine, poi tenendo premuto il tasto shift selezioni la seconda parte dopo aver fatto scorrere l'immagine.
Ciao e buon lavoro.
Renzo

Inviato: 2/8/2006 9:34
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz renzo

io premo shift ma non succede niente, e quando rilascio il tasto sin del mouse il lazo si chiude, poi riprendo il lazo ee la selezione precedente sparisce

Inviato: 2/8/2006 9:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
un bel super azz...trovato


mentre si usa il lazo, quando si arriva al bordo dove far scorrere l'immagine si preme shift+alt, il lazo diventa una specie di freccina ed è possibile far scorrere l'immagine (non lasciare mai il tasto sin del mouse, una volta che l'immagine è scorsa si riporta la freccina sul punto dove ci eravamo fermai, si molla shift+alt e si riprende la selezione con il lazo.

Ci vuole un attimo di pratica ma si puà fare.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 2/8/2006 10:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo,
interessante anche il secondo metodo, ma comunque con lo schift quando rilasci il tasto la seconda selezione si somma alla prima e in questo modo puoi andare per selezioni addittive o sottrattive usando invece il tasto Alt.
Accanto all'iconcina del lazo dovresti vedere un + o un - secondo che stai aggiungendo o sottraendo una selezione.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/8/2006 10:40
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ok renzo

ora sto prendendo la mano con quello che ho "scoperto", una precisazione: dopo aver premuto shif+alt, rilasciare il pulsante sin del mouse, appare una freccina e si puà spostare l'immagine portando la freccina verso i bordi del riquadro, poi senza aver perso di vista il punto dove ci eravama shiftati, si torna su quello si preme nuovamente il pulsante sin del mouse e si rilascia shift+alt, il lazo riprende la sua forma e si puà riprendere la selezione.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 2/8/2006 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo,
ho provato ma a me fa un'altra cosa. Tenendo premuto shift e alt mi si creea una selezione di livello sovrapposta all'immagine che va a spasso sull'immagine stessa. Interesante ma non serve al caso in questione.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/8/2006 10:55
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz renzo

ci ho preso la mano, funziona bene, avevo dei copertoni vecchi in un distributore dismesso, mezzi ben esposti e mezzi scuri, immagine al 200%,lazo con il sistema di cui sopra, shadow/highlight seguendo le istruzioni di pamar, rifinitura con pennello morbido, stampa: ottima (naturalmente secondo i miei canoni


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 2/8/2006 11:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lazo e size immagine

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
ok renzo

ora sto prendendo la mano con quello che ho "scoperto", una precisazione: dopo aver premuto shif+alt, rilasciare il pulsante sin del mouse, appare una freccina e si puà spostare l'immagine portando la freccina verso i bordi del riquadro, poi senza aver perso di vista il punto dove ci eravama shiftati, si torna su quello si preme nuovamente il pulsante sin del mouse e si rilascia shift+alt, il lazo riprende la sua forma e si puà riprendere la selezione.

a presto,ric
www.grandespirito.it



azz una bella segnalazione...

dopo aver usato con il lazo shift+alt, per ottenere underscore devo usare ? e viceversa. Non ho controllato gli altri. Basta spengere fotosciop e tutto torna normale....qua di normale non c'è nemmeno...

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 3/8/2006 0:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
102 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 102
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy