Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





stampare con margini o senza?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

è un pò che non posto qualche domandina del c _ _ _o ed allora cerco di recuperare il tempo perduto eheheheheh

Per la qualità  della stampa con R2400 meglio stampare un A3+ intero senza margini oppure dare dimensioni di stampa 48x32, non spuntare la finestra "stampa senza margini" e poi ritagliare per togliere il bordino bianco.

AZZ il caldo fa fare delle domande vergognose

a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 14/7/2006 18:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare con margini o senza?
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Caro Ric

provando a stampare senza margini avrai notato il messaggio che l'immagine si puà deteriorare e possono apparire delle macchie, probabilmente per la necessità  di adattare il formato del file alla carta. In verità  neppure io ho mai provato un stampa senza margine, ma credo che ritagliando il fotogramma alla precise dimiensioni della carta la stampa venga perfetta, dato che non occorre alcuna rielaborazione del file. Questa è solo teoria e farà sicuramente qualche prova. Fanne anchè tu e poi confrontiamo i risultati.

Inviato: 14/7/2006 20:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare con margini o senza?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ric,
per quanto possa valere il mio parere, io stampo quasi sempre senza margini, e non ho mai notato problemi. Pensavo che qualche problema si potesse verificare se l'inchiostro fosse assorbito dal margine esterno dalla stampa e formare delle macchie...sotocutanee, ma forse era probabile con gli inchiostri a base acquosa, ma con quelli della R2400 che rimangono in superficie non credo ci possano essere di questi timori. Sono curioso anch'io del parere degli esperti. Io continuo comunque a stampare senza margini, e con ogni tipo di carta ( ho la R800, ma non credo cambi molto ).
Ciao,
Renzo

Inviato: 14/7/2006 22:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare con margini o senza?
Utente non più registrato
salve
io ho notato un solo problema
con la 2100 se la carta nn è perfettamente piana (PERFETTAMENTE) la testina si "incastra nell'angoletta alla fine della pagina e lo solleve compromettendo A: pulizia della carta
B: fuoco dell'immagine nelle ultime passate (ca. 1 cm)
questo perchè i rulli pressacarta sono, ovviamente, distanti dalla testina e nn tengono la carta piana oltre un certo limite!

Inviato: 15/7/2006 15:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare con margini o senza?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ecco, questo potrebbe essere un motivo valido. Pero' con la R800 non mi e' mai successo. Puo' darsi che con qualche tipo di carta, per motivi di spessore, di umidita' e di piu' o meno rigidita' questo fatto si possa verificare. Anche se puo' succedere di rado la Epson deve giustamente mettere in guardia.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/7/2006 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare con margini o senza?
Utente non più registrato

Io di solito stampo con i margini, per il semplice motivo che monto tutte le immagini con un Passepartout e quindi necessito di un po di bordo che va a finire sotto la cornice in cartoncino.

Le stampe che ho realizzato senza margini non mi hanno mai dato problemi, in ogni modo a quanto ho letto se si stampa senza margini si deve mettere comunque in conto un leggero riquadramento dell'immagine, un adattamento che fa la stampante. Di quanti mm sia questo adattamento/ritaglio non ne ho idea e non credo nemmeno sia rilevante ma per i piglioli (io non lo sono) è bene che lo sappiano




Gerry

Inviato: 16/7/2006 19:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(88 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy