Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Software per postproduzione, quali? (windows)
Utente non più registrato
Quali software utilizzate e ritenete validi per il postproduzione?
Cosa fanno?

Io per il momento stà valutando:
Noise Ninja - togliere rumore
Panomara Maker - fare foto panoramiche
Photomatix - HDR (High Dynamic Range)


Inviato: 4/7/2006 9:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)
Utente non più registrato
scusatemi per i due msg uguali, ma quando ho mandato il primo mi è stato segnalato un errore dal browser, quindi pensavo non fosse partito.
come si fa per cancellarne uno?
al limite se non è possibile fatelo voi

Inviato: 4/7/2006 9:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Fatto, ti ho cancellato il doppione!

Guarda, io al momento utilizzo solo Noise Ninja, anche se devo dire che mi capita in rare occasioni, quando magari ci sono andato giù pesante in postproduzione e con le scansioni dal 4990 è un attimo avere del rumore digitale nelle zone d'ombra...



Inviato: 4/7/2006 9:32
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)
Utente non più registrato
Marco tu stai fotografando solo a pellicola facendo poi le scansioni, oppure fotografi anche direttamente in digitale?
se sì, con che macchina?

Inviato: 4/7/2006 9:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Xymox ha scritto:
Marco tu stai fotografando solo a pellicola facendo poi le scansioni, oppure fotografi anche direttamente in digitale?
se sì, con che macchina?



No, io scatto solo a pellicola e poi scansiono, il digitale lo utilizzo solo per le foto di famiglia ed utilizzo una compattina Canon, una Ixus e qualche cosa, non ricordo il modello (50 o 55?) ...però sai che io e Cristina siamo due casi "atipici", pensa che ultimamente abbiamo anche venduto tutta l'attrezzatura 4x5" ed adesso abbiamo due banchi ottici 8x10", come si dice negli Usa: "the bigger the better" ...





Inviato: 4/7/2006 9:53
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
pensa che ultimamente abbiamo anche venduto tutta l'attrezzatura 4x5" ed adesso abbiamo due banchi ottici 8x10",




...questa volta non vi seguo...passo!


Paolo

Inviato: 4/7/2006 12:35
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

paolo69 ha scritto:

...questa volta non vi seguo...passo!





, hai ragione, roba un pò da matti, però io e Cristina siamo monotematici e molto focalizzati su progetti fotografici ben specifici, ed anche un pò ossesivo-compulsivi, e quindi non subiamo la "tentazione" di avere troppa attrezzatura, anzi direi proprio il contrario, preferiamo di gran lunga lavorare con un solo formato e, se possibile, con un solo obiettivo, troviano che questo ci aiuta a rimanere ben concentrati solo sulle questioni puramente espressive, che è poi quello che interessa noi...a questo aggiungici che l'impatto con l'8x10" è stato sconvolgente, comporre su un vetro smerigliato così grande ti da un controllo compositivo ancora maggiore rispetto al 4x5", non appena abbiamo cominciato a lavorare con questo formato sapevamo in cuor nostro che, nonostante alcune difficoltà  oggettive (vedi la scarsissima profondità  di campo), non avremmo mai più lavorato con il 4x5", avevamo scoperto qualcosa che amplificava ancora di più e ci dava la possibilità  di meglio tradurre la nostra visione, e non siamo persone da tenere negli armadi attrezzatura fotografica a prendere polvere, quindi anche se a malincuore ci siamo separati dalla nostra Gandolfi e dagli obiettivi (che, tranne il 300, non coprivano l'8x10")...

Tra l'altro ho appena trovato uno che realizza dorsi 11x14" per le Sinar, chissà  che non ci facciamo un pensierino ...




Inviato: 4/7/2006 13:39
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Sai una cosa Marco,
quelli come te e' bene frequentarli il meno possibile..
Poco dopo averti conosciuto, e non di persona, avevo gia' una 4x5"...E' bene starvi lontano...Gia' qualcun'altro ha perso la testa e ha comprato l'8x10, poi come se non bastasse dall'America arrivano idee strane..
Si, e' bene girare alla larga...pero' un'occhiatina al vetro dell'8x10 mi piacerebbe darlo, cosi', tanto per curiosita'.... tanto e' un formato che non fa per me, non mi interessa proprio.
Ma se mi attacchi anche il virus del formato maggiore, hai pochissime chances, te lo garantisco ma non si sa mai, ti conviene scappare in fondo ai Canions..
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/7/2006 15:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Sai una cosa Marco,
quelli come te e' bene frequentarli il meno possibile..







Citazione:

pero' un'occhiatina al vetro dell'8x10 mi piacerebbe darlo, cosi', tanto per curiosita'.... tanto e' un formato che non fa per me, non mi interessa proprio.


Mi sa che l'occasione per dare un'occhiata al vetro smerigliato potresti averla presto, se riusciamo ad organizzare in Garfagnagna ...


Citazione:

Ma se mi attacchi anche il virus del formato maggiore, hai pochissime chances, te lo garantisco ma non si sa mai, ti conviene scappare in fondo ai Canions...



Renzo, mai dire mai, e cmq io comincio a correre!!!!!





Inviato: 4/7/2006 15:20
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Software per postproduzione, quali? (windows)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Marco,
l'unico motivo per cui mi sento tranquillo e' che non mi serve l'8x10, cioe' non ne trovo la giustificazione. L'unica libidine che mi turba e' quando vado in sede al CAI dove c'e' una stampa panoramica del gruppo dell'Everest con una nitidezza da batticuore...poter realizzare qualcosa del genere sarebbe il mio sogno, ma non basta avere un'8x10. Innanzitutto non so se e' stata realizzata con un'8x60.. e poi senza dubbio e' stata scansionata a tamburo. Non immagino poi il computer necessario per assemblare una foto simile...
Gia' ho dei problemi a stare dietro al 4x5, lasciamo perdere.
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/7/2006 15:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy