Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Yosemite 2006
Utente non più registrato
Ciao a tutti gli amici del forum!

Siamo tornati dalle nostre vacanza a Yosemite NP. E' stata una settimana bellissima e piena di hiking.
Ho pubblicato qualche foto sul mio sito.

Yosemite Valley
Hetch Hetchy, Crane Flat & Tioga Road
Glacier Point & Wawona
Half Dome

Se dovessi fare come Fatali e pubblicare il tempo aspettato per "la Luce" tutte le mie foto avrebbero la didascalia: "Waiting for the light: 0 seconds"
Appena riesco a mettere qualcosa insieme, prometto di raccontarvi qualcosa del viaggio (a cominciare dal mitico hike sull'Half Dome ).

Un saluto a tutti!

Giulio

Inviato: 28/6/2006 6:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006
Utente non più registrato
Ben tornato

che invidia!!!!

Purtroppo quest'anno salto il solito viaggetto annuale


Ciao

Gerry


P.S. controlla il collegamento ipertestuale alle miniature perche molte immagini non si ingrandiscono, si apre solo un immagine bianca.

Inviato: 28/6/2006 7:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Giulio,
bei posti e belle foto ma quello che mi fa invidia in questo momento e' il fresco che ci doveva essere....In Italia si boccheggia dal caldo umido, ci vorrebbe proprio una bella cascata gelida in testa.
Ciao e complimenti
Renzo

Inviato: 28/6/2006 7:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grande Giulio, allora sei tornato!!!!!

Adesso mi guardo con calma le foto, da una prima rapida occhiata mi sembra che ve la siate proprio spassata ed in luoghi magnifici, io Yosemite non lo conosco come altre zone del Sud Ovest, come sai ho una predilezione per i deserti più che per i paesaggi alpini , attendo quindi con ansia le tue magnifiche recensioni!!!!

Domani ci sentiamo anche "in privato" ...




Inviato: 28/6/2006 16:24
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Giulio....tu hai la capacità  di farmi venire la GASTRITE!!!
Ma porca pupazza, io qui a sudare nella schifosissima pianura padana (oggi preso dalla disperazione ho chiamato x far montare perlomeno un paio di split) e tu a zonzo per Yosemite???? Ma dico? Non ti vergogni? mi vuoi così male?

A parte gli scherzi....mi ha entusiasmato l'ascesa all'Half Dome....raccontami....fai un paragone col "nostro" Angel Landing.
Quante ore? Immagino che sia durissima la salita, ma a livello di passaggi "delicati" in stile "Angel"?

Anche se nei prossimi anni riuscissi a venire da quelle parti col bimbo ascese del genere posso già  dimenticarmele....

Comunque vi invidio.....e mi complimento....anche fotograficamente parlando ho notato un certo passo avanti!!!


Inviato: 28/6/2006 22:37
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006
Utente non più registrato
Ciao Cesare!
L'Half Dome e' stato duro ma non durissimo (almeno non l'ascesa). Avevo letto di persone allenatissime che partono dalla Valley all'alba e ritornano al tramonto stremati. Sinceramente non mi va di fare hiking some fosse una corsa su una pista d'atletica giusto per mettere la bandierina sull'Half Dome. Cosi' avevo prenotato dei wilderness permits e abbiamo campeggiato nella Little Yosemite Valley (a circa un miglio dalla cima delle Nevada Falls). Siamo partiti il primo giorno da Glacier Point e siamo arrivati alla LYV percorrendo il bellissimo Panorama Trail. Con molta calma ci abbiamo messo circa 3 ore. Abbiamo campeggiato e poi la mattina verso le 6 siamo partiti verso l'Half Dome. Il Tratto LYY-Half Dome-Glacier Point ci ha preso 10 ore, compresa una sosta da piu' di un'ora in cima all'Half Dome. Quella camminata e' stata veramente dura e siamo arrivati a Glacier Point piuttosto stanchi (i backpack erano pesantucci).
L'ascesa all'Half Dome e' stata "terapeutica"
Quando avvisti i cable da lontano la prospettiva e' traumatizzante. Sembra una ascesa letteralmente verticale!
Poi quando arrivi sotto i cables la prospettiva migliora ma e' sempre piuttosto verticale. Angels Landing e' spaventoso perche' c'e' un baratro ai lati del "trail". Half Dome spaventa perche' sembra di salire (e scendere) quasi verticalmente.
Comunque alla fine tutto e' andato bene e ci siamo goduti un'ora in quasi totale solitudine in cima. Gia' mentre lasciavamo la cima c'erano parecchi hikers (quelli partiti dalla Valley) che cominciavano ad arrivare rovinando l'atmosfera.
La cosa piu' incredibile pero' l'ho vista mentre scendevamo. C'era un tizio cieco (con tanto di bastone bianco) che era quasi arrivato ai cables!
Quel tizio e' il mio eroe!
Se ne saliva pian piano con un amico. I due chiacchieravano come fosse nulla mentre lui col bastone esplorava il terreno che aveva di fronte!

Stammi bene e ci sentiamo!

Ciao, Giulio

Inviato: 29/6/2006 5:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Giulio !
Diverse immagini belle e suggestive, oltre a quelle di pura documentazione. Ma soprattutto mi hanno colpito le due del ponte sotto Wapama Falls, hanno una qualita' "cinematografica" e trasmettono un grandissimo senso di avventura. Complimenti davvero !


PS
ma la marmotta in cima ad Half Dome ci era arrivata anche lei per la ferrata ?

Inviato: 29/6/2006 9:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Giulio,
anch'io sto riguardando la ferrata all'Half Dome. Tecnicamente mi sembra una pericolosa cavolata da ignoranti di alpinismo...Su quelle sbarre di legno la punta del piede non entra e si rischia di scivolare, e' come usare le scalette di corda...spero che in qualche modo sia prevista una autoassicurazione con cordimo e moschettoni...Altrimenti prevedo alla base una bella lapide con tante croci a ricordare
..i caduti.
Per quanto riguarda gli "eroi" non bisogna mai meravigliarsi della volonta' e dell'entusiasmo delle persone. Dopo che avevo raggiunto ansante la ripida vetta di un monte dalle mie parti ho incrociato un allegro signore magrissimo e dalle ginocchia pericolosamente dinoccolate: aveva 98 anni e cantava come un usignolo, accompagnato per fortuna da un amico...di 86 anni!!
Ciao,
Renzo

Inviato: 29/6/2006 9:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006
Utente non più registrato
Ciao ragazzi, e' sempre un piacere sentirvi!
State tutti bene, vero?

Ciao, Giulio

Inviato: 30/6/2006 5:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yosemite 2006

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Non ci si puo' lamentare..tanto non serve

Inviato: 30/6/2006 14:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(122 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy