Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: HIMALAYA - di FOLLMI OLIVER - io non compro spesso libri ........
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Per non aumentare il numero dei post inutili rinuncio a partecipare a questa discussione.


Andrea

Inviato: 12/6/2006 17:06
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HIMALAYA - di FOLLMI OLIVER - io non compro spesso libri ........
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
ho capito che questo genere di fotografia riscuote il consenso di pocchissima gente su questo forum


Non penso proprio. I paesaggisti sono lo zoccolo duro di Fotoavventure.......

Citazione:

Gerry ha scritto:

Il fatto però che si elogino fotografie di paesaggio e di persone/popoli o animali, proposte da noi del forum (stà parlando di me e delle foto sul mio sito e non di altri) e dopo si dica che le foto di FOLLMI sono "banali", "trite e rittrite" mi lasci perplesso

Allora o si fanno dei commenti tanto per rendersi simpatici oppure mi sfugge qualcosa.


Io penso proprio che ti sfugga qualcosa effettivamente.
Non si tratta di parzialità  tesa ad elogiare le foto di un amico del forum a priori. Inoltre spesso e volentieri trovi anche critiche. Comunque non regge il tuo paragone.
Se io commento le fotografie di un utente del forum parto dal presupposto che quelle che presenta sono le fotografie che lui ama, il genere che lui vuole presentare e sono quello che vuole e cerca. I commenti terranno conto di tale aspetto. Poi le eventuali critiche saranno tese a rilevare aspetti che non mi convincono "in quel tipo di lavoro". Io non posso andare a sindacare sulle convinzioni personali che hanno portato la persona in questione a fare un lavoro in tale "categoria fotografica". Ognuno ha i suoi interessi e gusti. Poi tali gusti fotografici possono piacermi o meno, ma penso che questo non interessi minimamente a chi ha scattato le fotografie; io interpreto la sua richiesta di commento su "quel lavoro" non sulla categoria a cui appartiene. Se tu mi chiedi il commento su un portfolio sulla vita del Lama andino io non ti verrà a dire: ma perchè fai questo genere di fotografia? Io parto dal presupposto che a te piace quello che fai e non ti importa un fico secco se io approvo o meno; quindi i miei commenti saranno di ordine estetico oppure potrei consigliarti altre inquadrature o un'impostazione diversa. Non ti dirà "che ca..o fotografi?!? Perchè è chiaro che se hai presentato questo portfolio a te piace ed è frutto della tua ricerca e sensibilità  personale.
Il discorso cambia se devo valutare il lavoro di un fatografo famoso. In questo caso mi sento libero di sindacare anche le motivazioni e la ricerca artistica che è alla base del suo lavoro. Se un artista presenta un portfolio dove io riesco ad intuire il tipo di ricerca espressiva che lo sottende, allora mi sento libero di criticare non solo l'estetica delle fotografie3 ma anche il pensiero e lo "scopo" che si prefigge.
Io penso che vi siano ambiti di giudizio diversi da caso a caso.

Citazione:

Gerry ha scritto:
Se uno dice che delle immagini sono "banali" mi paicerebbe che spiegasse il perche per lui lo sono tali e al limite mostrasse degli esempi di cosa per lui non lo è.
Altimenti il termine mi sembra una parola buttata li tanto per aumentare il numero dei post fatti.


Questa mi sembra abbastanza infelice come uscita...........
Comunque.......uinizia la partita dell'Italia..........scappo!!!!!A dopo.

Marco(pamar5)

Inviato: 12/6/2006 20:58
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HIMALAYA - di FOLLMI OLIVER - io non compro spesso libri ........
Utente non più registrato


Io personalmente non vedo questa differenza tra il commentare immagini di fotografi professionisti e di quelle di noi utenti del forum, anche perche tra noi ci sono dei professionisti, altri di noi non lo sono perche non hanno avuto l'occasione giusta ma vorrebbero provarci, altri non volgiono che la passione diventi lavoro per paura che poi sparisca la passione............altri hanno comunque immagini che non sfigurerebbero in una gallery............

Tutti però sono mossi da passione per la fotografia perche trovo impossibile che uno arrivi a certi risultati senza passione, che è il motore principale della fotografia fatta in un certo mdo.

Per tagliare corto, io mi sono fatto un idea di come la pensate (mi riferisco naturalmente a chi ha partecipato a questa discussione non a tutto il forum).....per giusta o sbagliata che sia.

Voi di come la penso io.......

Il discorso effettivamente sta degenerando, ma non solo per mie affermazioni "infelici" e appositamente provocatorie, è quindi inutile continuare e non tornerà piu sul discorso.

Ciao

Gerry

Inviato: 13/6/2006 7:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HIMALAYA - di FOLLMI OLIVER - io non compro spesso libri ........
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:


Per tagliare corto, io mi sono fatto un idea di come la pensate (mi riferisco naturalmente a chi ha partecipato a questa discussione non a tutto il forum).....per giusta o sbagliata che sia.

Voi di come la penso io.......



Scusa Gerry, ma non ti capisco.
Tu hai esposto le tue idee, altri, tra cui io, le nostre.
Mi sembra che la discussione è stata interessante ed utile perchè ha sviscerato diverse convinzioni personali ma comunque tutte valide e sensate (da parte di tutti). Dicevo che non ti capisco, ma non per le tue idee, bensi per questa affermazione "voi di come la penso io..........."
Ti sbagli di grosso. Ne sono sicuro. Tutti hanno accettato il tuo punto di vista, nessuno ha detto che è sbagliato. Se non importava niente di come la pensi la discussione non sarebbe nemmeno partita, e invece si è sviluppata ed è cresciuta; secondo me in modo formativo. Sinceramente non capisco questo tuo inalberarti. Da parte mia (e penso di tutti) vi è stato il massimo rispetto per le tue idee. Nessuno le ha denigrate. Semplicemente non tutti hanno la tua stessa visione delle cose. Mi spiace molto che te la sia presa, ma non ne capisco il motivo. Comunque mi piacerebbe che si continuasse a discutere, perchè ripeto, l'argomento è interessante ed è giusto considerare le posizioni di tutti. Mi rivolgo sia a te che a Hologon, visto che vi considero due amici e due persone intelligenti.
Non mi piacciono le fughe.

Marco(pamar5)

Inviato: 13/6/2006 10:18
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HIMALAYA - di FOLLMI OLIVER - io non compro spesso libri ........
Utente non più registrato
Purtroppo il male dei forum è che non si puà parlare di persona, faccia a faccia e è quindi facile fraintendere le parole o lo stato d'animo di una persona.

Ti assicuro che io personalmente non sono per neinte alterato oppure arrabbiato, solo visto i pareri e pensieri completamente opposti e l'incomunicabilta tra di noi su questo specifico argomento non vedo perche continuare.
E sottolineo su qeusto specifico argomento .

Preferirei di gran lunga, in queti casi, parlarne davanti a un piatto di maccheroni accompagnato da un buon bicchiere di vinello
almeno li non si corre il rischio di essere fraintesi e si puo capire un po meglio la persona con cui stai parlando.

Ciao

Gerry

Inviato: 13/6/2006 10:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HIMALAYA - di FOLLMI OLIVER - io non compro spesso libri ........
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Capiterà  certamente di tornare a parlare di queste ed alre cose davanti ad un bel rosso, questo è certo.
Gerry, non ho apprezzato certe frasi che hai utilizzato, non ne ho capito il bisogno: tu hai espresso un tuo parere, io ho espresso il mio, non so sinceramente quale sia il problema...


Andrea

p. s.: Nemmeno io amo le fughe... ma ieri è stata una giornata veramente pesante -al lavoro stanno tagliando un po' di teste- e quindi non avevo voglia di rispondere a quelle che -spero- erano forse solo provocazioni.


Andrea

Inviato: 13/6/2006 18:48
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
180 utente(i) online
(166 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 180
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy