Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Due interessanti novità inkjet
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Appena pescate su Luminous Landscape (attacco d'insonnia):

nuova carta di cellulosa ma glossy "Innova F-Type FibaPrint Gloss Ultra Smooth" (che razza di nomi!! ) e un commento sulla Canon IP5000F, appena ricevuta in prova da Reichmann. Lui ha una Epson 4800, eppure dice che se questa Canon confermerà  le sue prime impressioni, sarà  stupefacente...!

Fer

Inviato: 2/6/2006 4:44
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Due interessanti novità inkjet
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Reichmann ha pubblicato una breve recensione di questa nuova carta di cellulosa "Innova F-Type FibaPrint Gloss Ultra Smooth" (che c...o di nomi!!!!! ).

http://www.luminous-landscape.com/reviews/printers/Innova-F.shtml

Decisamente interessante il DMax ottenuto con la Canon e i commenti sulla vivacità  dei colori. Rimango invece assai perplesso sulla presenza degli sbiancanti...

Ecco invece le sue primissime impressioni sulla Canon IPF5000, la già  mitica 12 colori A2:

Michael Reichmann:

"here are some initial comments, particularly in comparison with the Epson 4800. These are subject (of course) to revison....

– Quieter and faster than an Epson 4800. – Generally wider dynamic range. – The new additional red, blue and green inks offer their most visible improvements in the blues. – Able to print with matte and glossy black without switching carts. – No need to unload roll paper when printing from the paper tray. – 16 bit mode Photoshop Export plug-in offers dramatic improvements in dynamic range and tonal variations. – Completely continuous tone (unlike what's been reported elsewhere).

There are some negatives as well, including a truly dreadful HTML manual, and an initially confusing series of warnings caused by mismatches between the driver settings and the printer's front panel settings. The iPF5000 also doesn't come with the roll paper adaptor as standard, and with it included ends up being more expensive than the Epson 4800.

My full review should be available here before the end of June."

Tratto da The Luminous Landscape

Fer

Inviato: 10/6/2006 2:00
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Due interessanti novità inkjet
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Questo mi conferma sul fatto che prima di upgradare la 9600, e sempre ammesso che non decida di "buttrami" sulla magnifica follia di stampare da me i negativi colore in CO, mi conviene aspettare, secondo me sia da Canon che da Hp avremo delle belle sorprese ...

Adesso mi guardo bene la rece della nuova carta, si la presenza degli sbiancanti non è mai positiva per l'archiviabilità , però è anche vero che se i test confermeranno quello che penso, cioè che arriverà  intorno ai 75-100 anni con gli inchiostri a pigmenti, sinceramente non vedo il problema, abbiamo sempre stampato cibachrome che dura 30 anni senza menarcela male e poi adesso Durst Lambda che dura 70 anni, sempre senza menarcela male, quindi...certo, se stampiano matte senza sbiancanti arriviamo a 300 anni, però è anche vero che chi vuole conservare veramente una immagine perchè ne vuole fare una fonte di investimento vi posso assicurare che non la appende in casa, se la mette al buio in ambiente controllato, e così anche i supporti con sbiancanti quadrupolicano la loro resistenza all'invecchiamento...



Inviato: 10/6/2006 11:43
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 96
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy