Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ingranditore durst m301
Utente non più registrato
salve, volevo chiedere una delucidazione sul tipo di ingranditore che per il momento è in mio possesso, ovvero un durst m 301, visto che per il momento non posso permettermi di meglio :( vi volevo chiedere, ma esiste per questo tipo di ingranditore un interruttore che mi permetta di spegnerlo e accenderlo senza dover per forza staccare la spina? ma è possibile che non esista in dotazione un interruttore? in questo modo è davvero scomodo.
un altro difetto oltre, la stabilità  alquanto precaria e il portanegativi scomodissimo, non esiste un portanegativi da adattare che tenga la pellicola maggiormente stabile?

grazie a tutti a presto

Inviato: 30/4/2006 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore durst m301
Utente non più registrato
Ciao
Non so nulla di specifico sull'ingranditore in questione ma in generale posso dirti che, come su una lampada normale, puoi interporre tre la spina e il filo dell'ingranditore una proluna dotata di interruttore o addirittura inserire l'interruttore nel filo dell'ingranditore stesso. Non ci dovrebbero essere problemi visto che l'ingranditore non è diverso da una lampada da tavolo.

Inviato: 30/4/2006 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore durst m301
Utente non più registrato
PRova a cercare un timer Condor "E", risolve praticamente il problema dell'interruttore dell'ingranditore ed è un esposimetro da stampa e temporizzatore sui livelli del tuo ingranditore. Porta negativi instabile, cosa vuoi dire? Perchè se è "instabile" o è rotta la molla che deve fermare il negativo o tu sbagli nell'inserirlo.

Inviato: 30/4/2006 13:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore durst m301

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao CCCP
Puoi interporre un interruttore come detto da Ostrega,ma credo ti convenga acquistare un temporizzatore tipo MEOPTA VIPONEL , che credo sia il più economico in commercio.
Sul portanegativi non mi esprimo non conoscendo il modello M 301.
Saluti

Inviato: 30/4/2006 15:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore durst m301

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
mi sembra strano che sul cavo di alimentazione ( e' grigio e presenta delle scanalature nel senso della lunghezza ) tu non abbia l'interruttore. Probabilmente e' stato cambiato il cavo originale. Comunque di solito si abbina all'ingranditore un temporizzatore elettronico che e' dotato dei pulsanti di accensione.
A meno che tu non debba proiettare a parete il peso del condensatore tiene adeguatamente fermo il negativo.
Se devi proiettare a parette devi tenere aderente il condensatore al portanegativo con qualche tirante a molla.
Attenzione che tenendo la testa in orizzontale l'aria circola meno intorno alla lampada e si possono avere dei surriscaldamenti.
Ciao,
Renzo

Inviato: 30/4/2006 23:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore durst m301
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Come già  ti hanno detto gli altri, la soluzione migliore è collegare l'ingraditore ad un timer e questo alla rete elettrica. Non so come tu altrimenti possa riuscire a stampare: non puoi certo staccare la spina per fermare l'esposizione. Puoi trovare timer d'occasione nei negozo di usato fotografico spendendo cifre irrisorie.


Andrea

Inviato: 1/5/2006 1:24
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
63 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 63
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy