Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





scelta acquisto fotocamera
Utente non più registrato
Salve. Volevo chiedervi un parere riguardo alla scelta di una fotocamera digitale.
Sono al mio primo acquisto e nonostante sono arrivato ad individuare due o tre modelli
sono ancora molto indeciso in quanto credo che prima di spendere una certa cifra sia
fondamentale cercare di effettuare il migliore impiego di tale denaro.

Inizialmente ero orientato verso la olympus E300 che a mio parere è una macchina che offre
una buona qualità  delle immagini (a meno di fare foto a valori di sensibilità  alti
800 e 1600 iso) e con tale scelta sarei andato a colpo sicuro in quanto ho
avuto la possibilità  di apprezzare la qualità  delle foto, la manegevolazza e la versatilità .
Credo che tale modello sia forse non più facilmente reperibile in quanto l'uscita del nuovo
modello (E500) ha un pò messo da parte il primo (almeno ciò è quello che ho potuto riscontrare
da diversi rivenditori e in alcuni centri commerciali). La E900 potrebbe essere un buon
acquisto ma prima vorrei vedere il prezzo...

Altra macchina che mi "attira" è la fuji finepix s9500 caratterizzata da uno zoom 10.7x,
9 Mp e (per lo meno da quello che si puà leggere dal sito della fuji) puà arrivare
a scattare foto con valori di ISO fino a 1600 mantenendo basso il rumore. Quello che mi
ha fatto un pò desistere è la lamentela che ho avuto modo di riscontrare riguardo al
consumo delle pile. Il problema dell'autonomia mi pare, in generale, qualcosa da prendere
in considerazione almeno quanto il problema della qualità  dell'immagine.
Per quello che riguarda la possibilità  che hanno sopratutto le reflex (ma non solo) di scattare a valori
di ISO molto elevati, diverse persone mi dicono che per poter utilizzare tale funzionalità 
è bene disporre di un obbiettivo molto luminoso. Vorrei chiedere a voi conferma di tale
affermazione.

Proprio oggi leggevo le specifiche tecniche della Panasonic DMC-FZ30 dotata di
stabilizzatore ottico (non è qualcosa che vedo molto di frequente, a dire il vero non lo vedo
mai sulle fotocamere), zoom 12x, 8 Mp e obbiettivo Leica. Anche di questa macchina non
conosco il prezzo (credo che lo stabilizzatore ottico lo tiri su un pò).

Quello che vorrei gentilmente chiedervi è di "indirizzarmi verso la strada giusta" secondo
la vostra conoscenza ed esperienza. Sono naturalmente bene accetti consigli su altri modelli
considerando che il mio budget non va al di sopra delle 700-800 euro al massimo.
Spero anche che mi risponda qualcuno che conosca bene uno (o più di uno) di questi tre modelli
in maniera da poter rispondere alle mie domande meglio di qualsiasi recensione.

Scusate se sono stato così prolisso ma è solo per poter spiegare meglio le cose.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che leggeranno e a tutti coloro che vorranno
lasciare una risposta.

Inviato: 11/4/2006 19:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scelta acquisto fotocamera

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Non posso aiutarti perche' non so niente di questo genere di macchine, mi spiace. Ma se mastichi un po' di inglese potresti andare a vedere su dpreview

www.dpreview.com

Mxa/Marco

Inviato: 11/4/2006 20:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scelta acquisto fotocamera
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non ho conoscenza diretta delle macchine che citi, comunque non sono troppo confrontabili, la E 300 è una reflex a ottiche intercambiabili, le altre sono compattone: se hai necessità  di leggerezza e compattezza e vuoi cambiare le ottiche è facilissimo scegliere, se i tuoi parametri di scelta sono altri non saprei consigliarti.
Ottimo il link che ti ha consigliato Marco.


Andrea

Inviato: 12/4/2006 1:40
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy