Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Mi sa proprio di si...
Io bisogna che mi liberi dalla mentalita' del 35mm. Non faccio che dirmi: ma se mi serve quel determinato filtro? e via alla ricerca di quel filtro. Ma senza un paraluce adeguato...e via alla ricerca di un compendiun...e se mi piace scattare in 6x12? e via alla ricerca del Sinar zoom...
Poi pero' tutta questa roba me la debbo caricare sul groppone...e lo zaino strippa da tutte le parti. Bisogna che metta su anche un marsupio...( ma mi spaventa il fatto che non sarei il primo, probabilmente i grandiformatisti sono proprio quelle caricature che si vede su internet...).
Mi sento un po'...tanto Eta Beta.
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/4/2006 22:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni
Utente non più registrato

Dacci sotto Renzo studia tutto bene.....prova e riprova che il prossimo anno ti interrogo e ti sfrutto.........sempre se mantengola convinzione di prendermi la 4x5




Gerry

Inviato: 5/4/2006 1:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo non sai come ti capisco, la smania di avere tutto l'impensabile ogni tanto assale anche me

La cura è uscire a fotografare con il minimo indispensabile (e quindi un obiettivo solo) e non curarsi delle foto che non si possono o ci piacerebbe fare ma concentrarsi su quelle che si possono fare in quel momento, con quella attrezzatura, quelle condizioni atmosferiche ed in quel posto.

Io e te dobbiamo uscire a fare foto insieme

ciao
alessio

Inviato: 5/4/2006 7:02
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Alessio,
ormai e' questione di poco, poi l'uscita insieme la facciamo.
Il discorso di portarsi dietro un'ottica sola per me non e' attuabile perche' se debbo spostarmi in macchina e affrontare stradacce preferisco farlo una volta sola e quindi cerco di portarmi il necessario per piu' di un tipo di foto. Ma il brutto e' che spesso debbo farmi dei pezzi a piedi e non mi fido a lasciare in macchina quello che di volta in volta non mi serve...
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/4/2006 8:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo questa situazione capita anche a me, ma quello che ti suggerisco io è un esercizio per riuscire a vedere fotograficamente anche con pochi mezzi

alessio

Inviato: 5/4/2006 8:12
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Alessio,
sto uscendo di soppiatto per andare a fare due foto. Ho appena finito di stipare lo zaino, ma ho una figlia a casa per lo sciopero dei treni...bisogna che scappi di soppiatto prima che mi incastri. A cosa mi sono ridotto....
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/4/2006 8:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ocio a quando ti cali giù dalla finestra con il baule dell'attrezzatura sulle spalle ... ricordati di fissare bene il lenzuolo al termosifone

alessio

Inviato: 5/4/2006 8:21
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Fortunato come i cani in chiesa....
Ho fatto un sacco di strada per fotografare un paesino, e in particolare la chiesa perche' mi sono reso conto che il paese non e' fotografabile grazie alla sensibilita' dei nuovi abitanti domenicali che lo hanno riempito di persiane e finestre d'alluminio e tettini in plexiglas , ebbene mi sono ritrovato la piazzetta occupata da un furgone e il campanile con persone in tuta che issavano scatoloni.
Il campanile era stato colpito da un fulmine che aveva bruciato l'impianto elettrico delle campane....
Comunque ho fatto un po' di prove con la Shen montando sia il dorso Polaroid che il Sinar zoom e tenendoli ben stretti con la mano durante l'uso. Avrei avuto bisogno anch'io del pennellino antistatico con le ottiche perche' in campagna, specialmente alla fine dell'inverno, e' facile trovarsi pieni di bruscoli di legno che non trovano di meglio che aderire alle lenti. La pompetta gli fa un baffo, il pennellino si. Mi mancherebbe anche la bomboletta per renderlo antistatico poi sarei a posto....
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/4/2006 12:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Fortunato come i cani in chiesa....
Renzo


Renzo, sei un pozzo di modi di dire e di sventure

ciao
alessio

Inviato: 5/4/2006 13:33
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Prima di tutto un supergrazie a Fer per l'ingegnosa quanto apparentemente semplice, ma nessuno ci aveva pensato!!, soluzione, per me che scandisco le 8x10" ad alta risoluzione ed usare digital ice è impensabile, questa soluzione potrebbe farmi risparmiare parecchie ore di lavoro, grazie ancora , adesso mi metto subito alla ricerca del "pennello" (anzi se hai qualche link a cui rivolgersi postalo pure )...


RENZO, io quoto in toto Alessio, quello che ti ha indicato è un esercizio personale che anche io e Cristina consideriamo fondamentale per la nostra formazione fotografica e per la ricerca di una nostra visione personale...guarda, magari noi saremo anche troppo "talebani", ma come ben sai adesso ci siamo "costretti" a lavorare solo con un obiettivo, il 300 Sironar S, esattamente come era all'inizio della nostra avventura nel GF, quando abbiamo fotografato per oltre un anno con solo il 150mm...secondo me ha ragione Alessio, non si tratta tanto di ridurre le proprie possibilità  di composizione e di ripresa (è ovvio che vista così la tentazione di portarsi dietro tutto il possibile rimane forte) ma quanto invece di affinare la propria visione e le proprie capacità  compositive, ti posso garantire che costringersi a lavorare con una sola focale in questo senso è veramente terapeutico e ti puà dare grosse soddisfazioni...



Inviato: 5/4/2006 15:44
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Marco,

dal solito Adorama trovi parecchia scelta.

http://www.adorama.com/catalog.tpl?pa ... ts&searchinfo=Kinetronics

I pennelli Kinetronics sono molto conosciuti tra gli stampatori proprio per la loro capacità  di rimuovere la polvere dai negativi.

ciao
alessio

Inviato: 5/4/2006 16:06
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ho trovato anche il sito del produttore:

http://www.kinetronics.de/

àˆ anche in italiano ))

alessio

Inviato: 5/4/2006 16:41
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pennellino antistatico per scansioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
la mia situazione e' che io "lavoro" con dei paesi. Ne prendo di mira uno e poi lo fotografo da una collina vicina ( e non sempre mi posso piazzare alla stessa distanza ) per cui oggi mi ha fatto molto comodo il 210, poi mi avvicino ed uso il 150, entro dentro e poiche' le strade sono srettissime mi e' indispensabile il 58. E' una specie di reportage, il mio, con un soggetto che non ha dimensioni e distanza precise. La foto architettonica con una sola ottica proprio non si puo' fare. Figurati che oggi ho rimpianto di non avere a disposizione un elicottero perche' non ho trovato un punto per fotografare a causa della vegetazione che circondava un castello.
E d'altronde stamani mi sono divertito a mettere a fuoco i vari piani, cosa che e' possibile solo con il GF. Spero solo che non mi sia entrata luce anche questa volta, anche se piu' che altro sono andato a fare delle foto di verifica del materiale.
E' assodato pero' che mi ci vuole uno zaino con piu' scomparti.
Ciao,
Renzo


( per il momento ordino anch'io il pennellino antistatico, perche' penso che per i negativi faccia proprio comodo )

Inviato: 5/4/2006 17:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(74 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy