Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Ragazzi, scusate l'intervento lampo. Mi scuso innanzitutto per non aver risposto agli altri topic ai quale avevo preso parte ma il tempo fugge.

Mi serve un consiglio...

Sto terminando un lavoro (abbastanza ben retribuito, evvai), e mi è stato chiesto uno slideshow di presentazione. Ora, questo slideshow lo vogliono molto serio e accurato, intendo con musiche, varie dissolvenze, foto che "restano sullo schermo" più a lungo di altre... insomma, se mi è concesso, putt***te. Odio queste cose, personalmente.. Faccio il fotografo, non il regista...

Quello che mi servirebbe è, possibilmente, il miglior programma per realizzare questo genere di cose...

Grazie mille per i consigli..

Inviato: 2/4/2006 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.

Iscritto il:
21/3/2006 18:40
Da Isola d'Elba
Messaggi: 171
Offline
Ciao Eugenio,
Usi Mac o Windows? Credo di capire windows, su Mac potresti usare iPhoto, o il più professionale(e costoso) keynote. Oppure anche iDVD.
Su windoews non saprei come aiutarti.
Ciao.
Lu.

Inviato: 2/4/2006 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Grazie della risposta Lu...

Uso Windows, mannaggia...

Aspetto altri consigli

Inviato: 2/4/2006 15:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao, la butto la'...
Non mi sono mai occupato di presentazioni, ma una volta mi sono divertito con Power Point di Office che consente tutto quello che dici, comprese rotazioni varie e esplosioni e ricomposizioni varie delle immagini, tendine, accompagnamento musicale, durata di ogni immagine sullo schermo, durata del passaggio tra una immagine e l'altra....
Ora pero' il ricordo e' piuttosto vago e non ricordo se ci sono limiti alle dimensioni delle immagini o altri problemi.
Anche i programmi di masterizzazione tipo Nero e similari consentono gli slide show mami sembra di ricordare che offrono meno possibilita'. Esistono poi senz'altro dei programmi specifici ma onestamente non li conosco.
Hai provato a cercare slide show su internet? Mi sembtra che ci sia solo l'imbarazzo della scelta...
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/4/2006 16:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato


Qale è il Budget?

A mio avviso il migliore in assoluto è Wings Platinum della Stumpfl - ora giunto alla versione 2 -

La ditta non è seria di + assistenza garantita
Il programma gestisce le immagini come siano diapositive vere e questo non lo fanno tutti i programmi.

Wings gestisce il nero come sia una zona dove non è proittata la luce e quindi si possono fare dissolvenze realitstiche mentre con altri programmi se si proietta un immaine nera copre tutto il resto.

A mio avviso è il TOP ma costa

Ciao

Gerry

Inviato: 2/4/2006 17:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
se lo devono usare altri ti consiglio power point, se lo "guidi" tu e non vuoi spendere soldi movie maker di xp.
se invece vuoi la qualità  fotografica e l'audio a ottimi livelli ti consiglio picture to exe 20 euri spesi bene solo che fa file exe che van bene solo per win e non si possono fermare. ciaodo

Inviato: 4/4/2006 21:21
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato

Inviato: 4/4/2006 22:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Ciao a tutti

sono nuovo nuovo di questo sito, dopo aver visto la vostra recensione su PC PHOTO.

Spero di riuscire a partecipare con continuità  a questi interessantissimi forum, dai quali non manco mai di imparare qualcosa.

Per quanto riguarda le proiezioni digitali, questo è un universo che si sta aprendo da quando sono comparsi proiettori a costi "umani" e di prestazioni decisamente fotografiche.

Per chi come me ha usato da sempre centraline e software Dataton, con proiettori Kodak Carousel, l'avvento di applicativi ad-hoc per la proiezione digitale è davvero una manna.

Ho visto all'opera M.OBJECT dell'omonima software house: semplicemente FANTASTICO.

Io ho provato ad usare con soddisfazione ProShow Gold, molto completo e photo-oriented, se mi si passa questo termine.

Spero di essere stato utile.

A presto
AlbertO

Inviato: 11/7/2006 13:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Ah dimenticavo... se posso dare un mio umile parere, LASCIATE PERDERE POWERPONT!!

E' molto bello per le presentazioni marketing, ma non per gli audiovisivi/diaporami.

Ciao
AlbertO

Inviato: 11/7/2006 13:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Ah dimenticavo... se posso dare un mio umile parere, LASCIATE PERDERE POWERPONT!!

E' molto bello per le presentazioni marketing, ma non per gli audiovisivi/diaporami.

Ciao
AlbertO

Inviato: 11/7/2006 13:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

tommy71 ha scritto:
Ciao a tutti


Spero di riuscire a partecipare con continuità  a questi interessantissimi forum, dai quali non manco mai di imparare qualcosa.




Ciao Alberto e benvenuto sul forum!!

Se ti va di raccontarci qualcosa della tua fotografia e delel attrezzature che utilizzi puoi farlo nella sezione del forum chiamata "Fotoavventori" ( http://www.fotoavventure.it/modules/newbb/viewforum.php?forum=9 ), altrimenti arrivederci al tuo prossimo intervento




Inviato: 11/7/2006 14:48
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Anche io purtroppo mi affiderei alla semplicità  dei prodotti Apple come iPhoto o meglio ancora iMovie HD che ti permette di gestire le foto come fossero clips video ed ha la traccia audio separata così da poter gestire le dissolvenxe audio sincornizzate al secondo con il segnale video, il tutto poi lo puoi esportare in un DVD, in filmato avi divx o quello che ti passa per la testa.

con quello che costano certi programmi che ho visto sulla rete con gli stessi soldi ti prendi un ibook usato o quasi e i programmi di cui sopra sono inclusi...

Inviato: 11/7/2006 15:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
ciao forse arrivo un pò tardi per questo argomento... non so!
in effetti sto dannando da diverso tempo in merito alla produzione di audiovisuali. ho scartato knote e pp d'ufficio. non si puà sincronizzare l'audio.
ho messo mano ad imovie hd e a ruota a idvd. una porcheria. le foto si pixellano, le sfumature saltano e non importa quanto grandi si inseriscano le foto. sui forum della mac si dice che sia un problema che si trascinano dietro dalla versione 3!!!!! se è vero si meritano solo questo
ecco che decido di intraprendere l'impossibile: final cut con l'annesso dvd studio pro! un bagno di sangue. per eseguire il montaggio non ci sono problemi. ma i settings del sw sono oltre misura ostici. almeno per me! sto difatti cercando qualcuno che mi possa adre una mano solo per settare il sw in modo che l'opera (e le successive) nn vengano fuori inguardabili (deformazioni varie) o illegibili dalle macchine fuori casa mia. in effetti al momento sono arenato. ho provato vari trial (per un totale di 5 sw) e nessuno mi soddisfaceva per come mi trattava le foto. o per i limiti nel sincro con l'audio.
ho trovato un guru di final cut, ma per mezza giornata (il tempo che secondo lui ci vuole per spiegarmi quel che mi serve) vuole 250€. molti per al momento.
c'è qualche intenditore che mi possa aiutare?
mi han detto che premiere è ottimo per questo tipo di lavori, ma non so se esiste per mac. sicuramente per pc.
a presto
sj

Inviato: 9/8/2006 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato

Personalmente non ho dubbi... Questi programmi (parlo di Windows) li ho provati praticamente tutti, ma nessuno offre la qualità  d'immagine e la versatilità  di PicturesToExe.

Forse sono parziale perché me ne occupo da anni, ma non è un caso che questo programma sia diventato lo standard di tutti i concorsi di "diaporama" in Francia e in Inghilterra, le due nazioni che hanno maggiori tradizioni in questo campo. Tutti hanno abbandonato i vari Stumps Wings m.Objects e compagnia, e si sono convertiti a "PTE".

Provate a scaricare l'ultima versione "licenziata" (4.48) da www.wnsoft.com, o se preferite dal mio sito ( http://www.guru.to.it/ ), e provate a giocarci un attimo. L'uso è intuitivo, e il costo irrisorio (24$ = circa 21 euro), almeno per il momento.

Inviato: 22/8/2006 10:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Ciao, sono nuovo del sito: l’ho trovato cercando qualche info su un buon programma per “mettere” foto su dvd, possibilmente senza perdita di qualità .
Sono appassionato di fotografia: dopo 13 anni di nikon F70 sono passato al digitale acquistando una Nikon D50 (scusate il preambolo poco interessante).
Nell’ultimo periodo ho utilizzato Pinnacle studio 9 (che già  utilizzavo per videoediting) per aggiungere alle mie fotografie musiche, transizioni, ecc; ma non ne sono soddisfatto. Dopo un po’ di ricerche stavo decidendo di acquistare ProShow Gold, ma avendo letto il post del “guru” ( ), non so più cosa fare. Qualcuno mi sa dare un consiglio? Meglio ProShow Gold o PicturesToExe?
A me non interessa tanto avere un file exe, quanto creare dei dvd.
Grazie.
Ciao.
P.S. utilizzo Windows XP

Inviato: 22/8/2006 15:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Ciao Leo!

Direi che a maggior ragione Pictures To Exe è il programma che fa per te, perché permette di fare DVD, SVCD e VCD con la massima qualità  possibile. In pratica PTE crea uno speciale file temporaneo AVI, che - per mezzo di un software di conversione e masterizzazione come appunto Pinnacle Studio (o Ulead Movie Factory, o Nero Vision (meglio il 6 che il 7!) - è in grado di produrre DVD di altissima qualità .

Questo lo fa anche ProShow Gold, ma ti invito a paragonare la qualità  del DVD finale... (tanto sono tutti programmi che puoi scaricare gratuitamente in versione di prova)

Se mastichi un po' di francese (e se hai la pazienza di leggere un po' di interventi nei forum), prova a dare un'occhiata qui:
http://www.lediaporama.fr/viewforum.php?forum=5 ,
o anche qui:
http://www.diaporamaforum.com/forums/ ... 769b72b1fe19&showforum=20

Auguri!

Inviato: 22/8/2006 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Guido hai un PM!!!! grazie

Inviato: 24/8/2006 19:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Guido hai un PM!!!! grazie

Anche tu ce l'hai, Roberto!

Ciao!

Inviato: 24/8/2006 20:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
sob... ma nessuno usa apple? cmq sono andato sui forum francesi e ne ho ricavato un sw. si chiama lm (lanterne magique) gratis. vi chiedono solo di fare una donazione ad una ong. io ho offerto i miei servigi di fotografo.
cmq il sw va sia su pc che su mac. per il momento ho solo montato qualche foto cambiandone la durata e modificando la dissolvenza. ancora non ho importato l'audio e non ho nemmeno provato a fare un dvd.
vi tengo informati.
a dopo
gg


Inviato: 24/8/2006 21:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PROGRAMMI PER CREARE SLIDESHOWS ---> Consigli.
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti, anch'io utilizzo con molto interesse e gradimento il PTE, però vorrei approffittare della presenza in questa discussione di GURU per "denunciare" quella che per me è ancora una grave mancanza in PTE (ammesso che il problema non sia solo mio in quanto non capace ad utilizzarlo a fondo), e cioè quella di non poter mixare i file audio direttamente da software (spero che la nuova versione 5.00 lo preveda), attualmente bisogna preparare a priori la colonna sonora con un editor musicale, per chi volesse utilizzare più brani musicali e quindi sfumare da un brano all' altrro.
Certo che il prezzo attuale di PTE lo annovera tra i migliori per qualità  prezzo però per chi volesse dedicarsi allo slideshow a livello professionale (senza badare a spese) c'è indubbiamnete di meglio.

Arrivederci a presto, magari con una mia presentazione ufficiale, appena il tempo me lo consente.

Buoma giornata a tutti.

Renzo.

Inviato: 22/11/2006 11:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
53 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 53
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy