Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





[niubbo] Eos350d: da quali ottiche iniziare?
Utente non più registrato
Salve a tutti!
premetto che sono un niubbo in fatto di fotografia e sono qui per chiedere lumi riguardo a quali ottiche iniziare a considerare per una 350d.. Sono stato per 2 anni(e lo sono ancora)un felice possessore della canon a 75.. dopo averci giocato un po' ho deciso di passare al mondo reflex e, ovviamente, la scelta è ricaduta sulla 350d, anche perchè ho potuto provarla da amici.

Ho anche notato però che l'ottica in corredo, il famoso 18-55, non è il massimo in condizioni 'precarie' (leggasi, scarsa luce, o su determinate aperture etc etc).. premettendo che non voglio realizzare foto strepitose, o fare delle macro ai peli dei ragni nè tantomeno riprendere uccelli a 100 metri di distanza, chiedo a voi da quali ottiche iniziare per poter 'divertirsi' con la 350d.. o se ci sono siti di recensioni, foto di prova dei vari obiettivi possibili

Sul vostro forum e su tanti altri ho letto centinaia di post al riguardo, ed in base a quelli sarei indeciso (ora come ora, ma non li ho mai provati nè visti) tra un'ottica fissa (il 50ino) ed una ottica 70-200; non ho ancora incominciato a guardare prezzi (a proposito, avete qualche sito di fiducia?) perchè prima vorrei avere maggiore 'coscienza' e 'conoscenza' di quello che vado a comprare

Detto questo, utilizzerei la macchina fotografica principalmente per catturare immagini nei miei viaggi, quindi a paesaggi, dall'alba al tramonto

Giusto per darvi un'idea delle foto che faccio (sono fatte con la a75)
http://snipurl.com/ocp9
http://snipurl.com/ocpa
http://snipurl.com/nxzl
e qui l'album completo http://snipurl.com/ocpc

Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte

Inviato: 29/3/2006 12:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci