Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato
Oggi finalemnte è arrivato il Gretagmacbeth - Eye-One Display 2

In effetti questo pare misuri correttamente la luminosita del mio schermo LCD Lacie 319 e dopo aver fatto un po di test per controllare le varie opzioni di regolazione credo che alla fine sono riuscito a calibrare abbastanza correttamente il monior o almeno cosi mi dice l'Eye-One con l'ultima schermata.....tutti i parametri sono perfettamente nei limiti indicati.

A dire il vero qualche dubbio e problemino li ho avuti.....in particolare con la regoalzione dei singoli colori RGB non riuscivo a regolare al meglio le impostazioni o per meglio dire proprio non si vedevano variazioni.......ma non mi sembrava nemmeno che cambiasse la zona misurata dal sensore


Credo ci siano dei problemi con i driver della scheda video......anni fa mi era gia capitato qualcosa di simile, risolto con nuove release dei driver ATI.....ma come dicevo alla fine la misurazione mi da dei risultati perfettamente nella norma e il sesore reagisce prontamente a qualsiasi variazione della luminosita e del colore del monitor.

Il Software in Italiano è a mio avviso ben realizzato, ottime e semplici spiegazioni guidano passo passo nella calibrazione, simpatico anche il metodo che usa per stabilire da solo la posizione del sensore sullo schermo


Una cosa però potevano migliorarla la scatola ........ è un intreccio di cartoncini che una volta aperto ne risulta quasi impossibile una richiusura corretta io sono un precisino e mi piace tenere con cura certi oggetti nelle loro scatole ma questa fa proprio schifo.....per non dire cag....re


Nei prossimi giorni farà qualche prova di stampa e poi vi faccio sapere se i miei problemi di dominanti sono finiti!!!
(a dire il vero ne dubito anche perche come dicevo le dominanti a monitor non si vedevano in maniera cosi marcata)

Ciao

Gerry

Inviato: 21/3/2006 1:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
... e cerca di capire come funziona l'eye-one share.
L'ho guardato poco, ma non ci ho capito una mazza.
Ciao,
renzo

Inviato: 21/3/2006 6:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato
Allora dalle mie prime prove posso confermare che molte dominanti sono sparite e da ciò pensandoci capisco che il monitor non centrava una mazza
(anche se non mi pento dell'acquisto visto che questo è compatibile con il mio Hardware)

NO!!! non sono impazzito

Il fatto è che ho ristampato le immagini che mi davano problemi ma non le ho minimamente modificate a schermo......e allora????


E allora presumo - come qualcuno aveva suggerito - che il problema erano le cartucce di inchiostro. L'unica variante nel porcedimento di stampa è stata la sostituzione di 3 cartucce di inchiostro ed ora le stampe sono molto ma molto piu corrispondenti a ciò che vedo a monitor

Ho provato persino a stampare l'immagine corretta con i parrametri che avevo trovato e naturalmente è uscita una foto con dominanti dei colori che avevo aggiunto.........


Ciao

Gerry

P.S. Falco io il "eye-one share" ho solo visto che ce fra i software in odtazione ma non so a cosa serve per ora mi concentro sull'esenziale

Inviato: 21/3/2006 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato


MA DITEMI SE NON E' SFIG.... diciamo Sfortuna


Preso dall'entusiasmo mi lancio in una stampa A3 ma noto subito problemi.........bande longitudinali e mancanza di colori

ORA - escllusi i 3 inchiostri che avevo cambiato nei giorni scorsi - ho cambiato anche tutti gli altri anche se non erano proprio alla fine (il triangolo giallo cqe cera) e vediamo


Ora ho stampato una 10x15 e sembra OK.....riprovo con la 30x40



Inviato: 21/3/2006 14:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Questa storia delle cartucce in esaurimento che falsano i risultati di stampa è ben strana. Io con la R2400 uso le cartucce fino a che è possibile e non ho mai avuto problemi di sorta.

Marco(pamar5)

Inviato: 21/3/2006 18:51
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
ciao,
io invece con la R800 e' gia' un po' che me ne sono accorto e che lo dico, dopo essermi sbattezzato alla ricerca dei piu' svariati profili. Poi mi sono ricordato che anche la 1200 aveva questo simpatico problemino, mi son detto: vuoi vedere...ed infatti. Cambiate le cartucce e problema risolto.
Io avevo difficolta' a stampare il BW che mi veniva verdognolo. Cambiata la cartuccia del magenta che era segnalata in esaurimneto ho ottenuto una buona stampa in bianco e nero.
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/3/2006 19:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato


Il fatto piu strano è che avevo fatto allineamento cartucce e pulizia testine e non mi smbrava di rilevare nessun problema si vede che la cartuccia difettosa rilasciava una quantita veramente di poco differente dal normale ........

Tutto è bene quel che finisce............nel cestino, e in particolare un partimonio di inchiostro

Ciao

Gerry

Inviato: 21/3/2006 21:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gery,
si, in efetti se si fa il test tutti i colori appaiono a posto, non manca neppure un quadratino. Probabilmente durante la stampa di una foto c'e' maggior bisogno di inchiostro e la cartuccia in fase di esaurimento ne fornisce meno.
L'importante e' saperlo. Ma le cartucce tolte secondo me non vanno buttate via. Se c'e' da stampare del testo anche se viene un po' virato a destra o a sinistra non muore nessuno...
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/3/2006 21:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Gery,
si, in efetti se si fa il test tutti i colori appaiono a posto, non manca neppure un quadratino. Probabilmente durante la stampa di una foto c'e' maggior bisogno di inchiostro e la cartuccia in fase di esaurimento ne fornisce meno.
L'importante e' saperlo. Ma le cartucce tolte secondo me non vanno buttate via. Se c'e' da stampare del testo anche se viene un po' virato a destra o a sinistra non muore nessuno...
Ciao,
Renzo



NO!!! Renzo questo non è proprio un gran consiglio

Se togli una cartuccia piena per metterne una quasi vuota inneschi una puliza testine che te ne cunsuna una quantita ben maggiore di quella che tu vorresti recuperare

ANZI!!! a mio avviso se ne cambi una e ce ne sono altre che sono ai canonici -5 o anche -10% a mio avviso canno cambiate tutte.......infatti se cambi solo quella esaurita col la pulizia testine praticamente si esauriranno anche le altre e si innseca una catena che produrra uno spreco notevole.....

SOTTO QUESTO PROFILO LE SAMPANTI EPSON NON PROFESSIONALI FANNO PRORIO INCAZZARE!!!!



Gerry

Inviato: 22/3/2006 12:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
come non detto Gerry, al ciclo di pulizia non ci avevo pensato. Io ne ho gia' parecchie non completamente esaurite. Sara' possibile vampirarle e creare degli zombi da riutilizzare con qualche vantaggio? Bisognerebbe azzerare la memoria dei chip, ci sono gia' in circolazione i kit alternativi per la R800?
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/3/2006 12:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato


Trovi mille prodotti....dalle cartucce rigenerate....cartucce non originali.....kit di caricamento ........e persino delle cartucce esterne della Refil a cui aggiungi l'inchiostro quando vedi che il livello diminuisce semplicemente iniettandolo nella cartuccia esterna.

Un benedetto giorno si decideranno mai questi ladroni a fare delle cartuccie simili originali con inchiostro originale?

Sai che bello sta finendo il magenta....una siringata di inchiostro originale EPSon K3 e non ti serve altro

Bello sognare!!!



Gerry

Inviato: 22/3/2006 12:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
21/7/2005 13:35
Da Busto Arsizio - VA
Messaggi: 92
Offline
Agli utenti Gretag:

fatevi un giro sul sito a scaricare la nuova versione 3.6 di EyeOneMatch! Non l'ho ancora analizzata a fondo, ma tanto per cominciare dopo la calibrazione monitor ha una simpatica opzione "Prima e dopo" che fin'ora aveva solo Colorvision!

Ciao!
max

Inviato: 22/3/2006 15:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Marco-Max,
vado subito a vedere-scaricare
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/3/2006 17:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato

Grazie MAX

A dire il vero dopo aver calibrato il monitor e esserne diciamo soddisfatto mi era venuto in mente e aggiornare il Software no?

L'idea era buona solo che ho sbagliato i tempi sarà  per la prossima calibrazione fra 1 o 2 mesi


Io non sono un pignolone e non cerdo sia necessario farlo piu frequentemente - anche se la Gretag lo consiglia - o sbaglio?



Gerry

Inviato: 22/3/2006 17:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato
Ciao,
la questione di vampirare le cartucce quasi esaurite è interessante, un mesetto prima di prendere la r800 cercai di farmi una "cultura" a proposito, e mi pare di aver trovato notizie a proposito, ma ho ricordi confusi.
Esiste invece un software che permetterebbe di cambiare una cartuccia senza fare il ciclo di pulizia completo ....almeno così ho capito, però forse, poi si dovrebbe resettare il chip...
Non capisco un tubo di queste cose, ma se si potesse riempire una cartuccia utilizzando gli inchiostri originali, non sarebbe male...
In qualsiasi caso il link al software è:

http://www.ssclg.com/epsone.shtml


gaia

Inviato: 22/3/2006 19:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato


A mio avviso tutte le varie opzioni di ricarica, carutcce compatibili ecc vanno bene per uso ufficio o per chi si tampa le foto delle ferie o della festa di compleanno dei figli......

Se si cerca la qualità  e sopratutto la sicurezza dell'archiviabilità  non ci sono vie di mezzo...........inchiostri e cartucce originali sono l'unica scelta logica

Ciao

Gerry


Inviato: 22/3/2006 21:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato
Utente non più registrato
Pienamente d'accordo!
Difatti mi chiedevo se esistesse un metodo per riutilizzare, in tutta sicurezza, l'ink che rimane nelle cartucce originali non più utilizzabili.
Va da sè che l'uso di prodotti compatibili non possa garantire nè l'archiviabilità  nè la riproducibilità  dei metodi di stampa...

Gaia

Inviato: 22/3/2006 21:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eye-One Display 2..............è arrivato

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
...anche perche' nelle cartucce "esaurite" di inchiostro sembra che ne rimanga parecchio. Non costasse niente, ma invece sugli inchiostri si basa l'utile effettivo delle ditte che fanno gli interessi loro, ma non i miei.
Ciao,
Renzo

Inviato: 23/3/2006 7:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
66 utente(i) online
(60 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 66
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy