Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





stampante sublimazione

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
cari colleghi vicini e lontani, vi chiedo cortesemente se conoscete o avete provato la stampa a sublimazione (kodak per esempio). Mi riferisco alle stampanti A4 in quanto ho la necessità  di consegnare fotografie in tempi rapidi con una parvenza di qualità  professionale......
non credo di avere alternative, conosco già  benino la stampa in ink jet ma non ho mai avuto a che fare con le stampanti a sublimazione

Inviato: 15/3/2006 21:50
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampante sublimazione

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Ciao Ceccanti,e benvenuto nel forum,la mia personale esperienza con le stampe a sublimazione termica,si limita a poche stampe in formato A4,fatte in uno studio fotografico,con una stampante Mitsubishi a rullo,realizzate in poco tempo, proprio davanti a me,questo è senza dubbio il grande vantaggio:la rapidità  di stampa.In quanto a qualità ,non mi sembrano affatto male,fra l'altro devo segnalare,che le stampe non vengono eseguite tutte in una volta,ma in diverse passate (se non sbaglio 3/4).Non ho capito se è possibile usare per la stampa carta di marche differenti.Sarebbe interessante,avere un parere di altri utenti che magari hanno provato questo tipo di stampa.
Ciao
Joe60

Inviato: 15/3/2006 22:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampante sublimazione
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ho provato la Hi-Ti 740PS (o era 730? ); al di là  della costruzione decisamente "plasticosa" (non mi ha fatto una grande impressione) e della velocità  non esagerata (ma senz'altro migliore di una inkjet), sono rimasto deluso sia dal gamut (limitato, con neri poco convincenti; il che a posteriori non mi ha stupito visto che manca il nastro del nero) che dalla nitidezza delle stampe.
Osservando poi le stampe allo scanner, risulta evidente che i 3 passaggi non sono perfettamente allineati, probabilmente per via della natura della bestia e della costruzione non proprio svizzera; questo abbassa il microcontrasto.

Comunque, per consegnare foto al volo es. a un ricevimento o a una festa senza grosse esigenze di qualità , va benone secondo me.

Fer

Inviato: 15/3/2006 23:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
132 utente(i) online
(127 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 132
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy