Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:
Dai ragazzi non fate così mi state inducendo il panico da prestazione!!!


Ahahahahaha......ma vala'!!

Cmq spero che con le indicazioni che ho fornito tu sia arrivato sul posto senza problemi....magari lunedi' mi dici qualcosa oltre alle tue impressioni sul posto.

Per il resto grazie di tutto!!!


Inviato: 12/9/2004 10:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Utente non più registrato
Ciao Jekoz ,questo week end purtroppo non sono riuscito ad andare ma sto contando i giorni che mancano a sabato!!!!




Ciao

Inviato: 13/9/2004 8:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
beh che dire....."buona luce" per Sabato prossimo allora.


Inviato: 13/9/2004 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Utente non più registrato

Purtroppo il tempo non mi è amico.
Considerando che è piovuto da nubifragio per una settimana, anche se, nella migliore delle ipotesi, fosse bello nel week end, troverei un torrente ingrossato , acqua marron e un percorso infangato. uffa... rimanderà alla prossima settimana, sperando anche nell'autunno e nell'ingiallirsi delle foglie, nello riscaldarsi dei colori dei boschi e magari vedrà di includere qualche foglia in primo piano nell'inquadratura del torrente...!!!!

Ciao

manu

Inviato: 17/9/2004 8:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Grande Cesare !

Metto solo ora un commento alle tue foto perche' rientriamo oggi dal famoso viaggio. Il risultato mi sembra davvero molto buono, mi viene in mente il termine 'professionale', che per me, in questo momento, e' il massimo complimento che possa farti, visto che e' l'obiettivo che mi sto dando io stesso.

Ed e' significativa la tua affermazione di avere realizzato 'quello che avevi in mente al momento dello scatto'.

Secondo me, se ti ci metti, Joe lo pigli di tacco..

Inviato: 18/9/2004 1:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Volevo ringraziati per il commento positivo, mi ha fatto veramente piacere leggerlo.

"Troppo buono" come al solito ma ti ringrazio!!


Inviato: 18/9/2004 12:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Utente non più registrato
Eccomi qui, finalmente ci sono andato.
Sono partito tardi Sabato pomeriggio e sono arrivato sul posto verso le 16.30! La luce era perfetta, non c'era gente e si godeva di una magica solitudine. La strada da Sasso Marconi fino a Silla era trafficata di mezzi lenti e gente imbranata ma poi fino a Vidiciatico è andato liscio.
Da notare che al ritorno ormai era buio mi sono saltate le luci anabaglianti per cui è stata dura arrivare a casa ma c'è lìho fatta.
Il posto è bello, le cascate sono grandi, mi è piaciuto.
Per adesso vi allego un paio di scatti delle cascate fatti con la compatta digitale per provare l'esposizione e i tempi lenti per "sfumare " l'acqua , poi un po' di funghi direttamente dal sottobosco.
Con il medioformato ho fatto 24 foto in maniera veloce per non approfittare troppo della pazienza della mia ragazza, 4 inquadrature diverse con scatti a forcella, appena avrà i risultati non mancherà di postarli.


Ciao





Open in new window

Le cascate

Open in new window
Le cascate
Open in new window

Funghi

Open in new window

Funghi





Inviato: 4/10/2004 8:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Complimenti, se queste sono quelle fatte con la compattina non vedo l'ora di vedere anche quelle realizzate con il MF, devono essere strepitose!!!!!

Inviato: 4/10/2004 14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ottimo lavoro Manu!!!
Allora vedo che ti e' piaciuto il posto......sono contento di aver contribuito a qualcosa di "utile".

Ora attendiamo l'esito delle foto "serie".....e vaiiii

Alle prossime.....in questi giorni non posso garantire la mia presenza come una volta, i motivi sono noti....a proposito e' un po' che non sento Ettore.....non e' che e gia' alle prese col del "nuovo arrivato"?

Ciao

Inviato: 6/10/2004 23:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Utente non più registrato
Avrei aperto un topic come "La maledizione delle cascate di Dardagna" ma mi sembrava troppo.
Si sono verificati una serie di eventi veramente fortuiti che mi hanno fatto pensare.
Ho ritirato i 24 scatti fatti con velvia 6x6, ebbene, sono tutti sottoesposti tranne uno, che però presenta una messa a fuoco errata.
Non immaginate la mia frustrazione, mi sono spaccato il cranio nel cercare di capire dove ho sbagliato, soprattutto l'esposizione che ho sempre centrato anche perchè ho fatto un braketing per ogni scatto da -0,5 a +1 stp. La DOF è probabile che l'abbia sbagliata ma sfiga vuole solo in quella esposta bene.
Ma non finisce qui, ieri accendo il pc e il sistema mi comunica che c'è un errore e mi fa partire lo scandisk, poi fa tutto da solo io continuo ad ascolare alcuni mp3 mentre faccio le faccende di casa, poi la mia ragazza vuole rivedere le foto digitali delle cascate, quelle che ho postato e....sorpresa!?!!?!? I jpg sono tutti spettinati e alcuni completamente illegibili. Quell'errore dell'hd era PROPRIO E SOLO in questa cartella, che tra l'altro l'unica che non avevo ancora backuppato!!!!!
Ricordo anche che al ritorno dall'escursione mi si sono bruciate entrambe le lampade delle luci anabaglianti per cui per arrivare a casa è stata dura.
Coincidcenze? Roba da matti!!!!
Sapete una cosa? Ci tornerà!!!! E questa volta con un esposimetro Sekonic, starà più attento alla DOF, avrà un pacco di lampadine da automobile,e al ritorno farà due backup dei miei lavori e le pellicole? Le farà sviluppare un po alla volta, una ogni 2 giorni tanto per distribuire le probabilità !!!!!
Scherzi a parte, l'unica cosa di cui non mi capacito è che tutte le esposizioni sono sotto di uno stop buono!
In genere mi fido dell'esposimetro della compatta digitale e non mi ha mai tradito ma a questo punto meglio se acquisto un esposimetro esterno incidente/riflessa/flash!




ciao a tutti

Inviato: 11/10/2004 8:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Utente non più registrato
come faccio a inserire un immagine nelle risposte?

Inviato: 13/1/2005 19:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Andrea,
questa è la stringa che , ad esempio , manu_puma ha usato per una delle foto dei funghi sopra pubblicate:

[TAG]http://digilander.libero.it/nigrisoli/DSCN1883.jpg[/TAG]

però invece di scrivere "TAG" , scrivi "img" (non l'ho fatto altrimenti mi viene visualizzata la foto e non riesco a farti vedere il "codice" sottostante)

Credo sia chiaro cmq che lo spazio web ove piazzare fisicamente la foto debba essere esterno a Fotoavventure!


Ciao e complimenti....penso proprio che sei il Fotoavventore più giovane!!

Inviato: 13/1/2005 20:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cascate del Dardagna (e ND8)
Utente non più registrato
grazie!!!

Inviato: 13/1/2005 21:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy