Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Douglas Kirkland
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6551
Offline
Con qualche giorno di ritardo, vorrei ricordare il grande Douglas Kirkland che ho avuto la fortuna di conoscere ed incontrare in diverse occasioni quando veniva a tenere i suoi WS in Toscana.

Era una persona che, sebbene già avanti con gli anni, mostrava una vitalità straordinaria ed un esuberante entusiasmo "infantile" (nel senso buono del termine, nel senso cioè di quasi illimitato) per la ricerca dello scatto, della luce, della foto. Senza alcuna riserva nell'affrontare le sfide del passaggio al digitale: noi "giovani" rimanevamo attaccati alla pellicola, quando lui, ultrasettantenne, ci mostrava con che perizia sapesse già utilizzare Photoshop (la prima tavoletta grafica in vita mia, credo proprio di averla vista nella sue mani).

Naturalmente, in tutti gli articoli ed interventi che gli hanno dedicato non hanno mancato di ricordare la mitica "Sessione con Marilin" giustamente famosa e celebrata.
Tuttavia sarebbe davvero limitante considerarla come esclusicamente emblematica di una carriera che si è snodata nei decenni e che vanta un archivio quasi mostruosamente ampio e che, solo per rimanere in ambito celebrities, può mostrare credo oltre 600 ritratti.

QUI

R.I.P. Douglas

Inviato: 9/10/2022 9:35
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Douglas Kirkland
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ho avuto il piacere di stringergli la mano, qualche anno fa, e apprendo solo ora leggendoti, Luciano, della sua scomparsa.
Ha lasciato un'opera per la quale sarà giustamente ricordato.

Inviato: 11/10/2022 0:30
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
68 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 68
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy