Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





sigma 70-200 f2.8
Utente non più registrato
Salve a tutti, vorrei avere qualche commento da chi ha provato o possiede il sigma 70 -200 f 2.8, avrei intenzione di acquistarlo ma vorrei prima sentire qualche patrere, grazie Marco

Inviato: 26/2/2006 10:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sigma 70-200 f2.8

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao, intanto benvenuto visto che è il tuo primo messaggio.
Il sigma 70-200 è un buon obiettivo ma se devi montarlo su nikon devo dirti che non tiene minimamente il passo del 80-200 2,8.
Quest'ultimo non per altro, è uno dei cavalli di battaglia di casa nikon.
Oltre agli aspetti tecnici ci sono anche quelli costruttivi che depongono ampiamente a favore di nikon ( solidità  e robustezza ) ed il non trascurabile handling, in poche parole la piacevolezza nel maneggiarlo.
Con le ultime reflex digitali nikon, alcuni obiettivi sigma hsm hanno problemi di comaptibilità .

Se il tuo corredo è canon...purtroppo non posso fornirti indicazioni ed ho sprecato qualche bytes !

Inviato: 26/2/2006 11:07
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sigma 70-200 f2.8

Iscritto il:
30/12/2005 13:17
Messaggi: 12
Offline
Ciao Marco. Io ho avuto per un paio d'anni il sigma 70-200 2,8 autofocus con motore interno (EX HSM mi sembra la sigla) e usato quasi quotidianamente su Nikon F5 per foto azione. Poi l'ho cambiato con un Nikon 80-200 AFS (motore interno) che mi è capitato vera occasione (l'ho pagato quanto ho ricavato dalla vendita del sigma). La qualità  ottica del sigma è ottima e secondo me sullo stesso piano del nikon. L'autofocus è molto veloce e anche in questo simile al nikon. L'unico difetto che posso trovarti è che è sicuramente non è al livello del nikon per qualità  costruttiva e robustezza. Se non lo usi intensamente sicuramente non ti dà  problemi... Ad esempio la flangia sulll'innesto, che incorpora i contatti elettrici, è in materiale plastico (resina?) - nel nikon metallo - e col tempo ha preso un certo gioco e dava problemi nella trasmissione elettrica (diaframma-autofocus), e così a volte 'singhiozzava'. Ti ripeto che nel mio caso era usato spesso... magari basta fare attenzione ed essere delicati ogni volta che si monta l'obiettivo sulla macchina.
Bye

Inviato: 26/2/2006 11:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy