Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





silvestri
Utente non più registrato
Ciao a tutti. Mi chiamo Stefano , sono di Piacenza.
Fotografo da anni con piccolo (Contax e Nikon )e medio formato ( Bronica e Exakta 66), sopratutto paesaggio, ultimamente prediligo la fotografia stenopeica ( utilizzo una 6x6 della Zero Company) , ma non tralascio neppure il digitale (D70).
E' da tempo che avrei voluto anche tentare il salto nel GF perche' mi piace studiare l'inquadratura, la luce, insommma meditare la foto, ed avere risultati qualitativi di alto livello.
Penso che sarebbe naturale acquistare una folding 4x5, ma mi sono imbattuto in una Silvestri 6x9 con Super Angulon usata e la cosa mi sta rendendo non facile una decisione.
So che la Silvestri e' nata sopratutto per l'architettura (mi piace anche il paesaggio urbano) , ha solo la possibilita' di decentramento, ma per contro penso sia piu' semplice da utilizzare del 4x5 , inoltre, pur disponendo di un negativo comunque di un bel formato, potrei provvedere in proprio alla stampa ln camera oscura.
Come la vedete?
Grazie dell'attenzione e ciao a tutti.
Stefano

Inviato: 18/2/2006 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: silvestri

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Stefano,
io la Silvestri ce l'ho, la T30, ed e' una gran macchina di cui non posso che dire bene per ingombro e funzionalita', ma e' nata per l'architettura e normalmente ci si fa solo quella, anche perche' puo' ospitare solo grandangolari piu' o meno spinti. Penso che per il salto che vuoi fare non sia la pedana giusta pur essendo, come ti dicevo, splendida per il settore specifico dell'architettura.
Fatti coraggio, cerca qualcuno che ti faccia armeggiare un po' con un GF e poi decidi. Anche qui ti consiglio di ponderare la cosa, ma per il motivo opposto. Il GF non e' solo Grande Formato, e' GRANDE in tutto, dalle soddisfazioni alle possibilita', alle difficolta'...ai costi.
Comunque seguici, ti puoi fare comunque un'idea.
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/2/2006 13:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: silvestri
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto, Stefano.

Sono convinto che la Silvestri, qualunque versione tu abbia visto, sia una macchina eccellente, che tuttavia puà solo affiancare la folding in determinate occasioni in cui sia preferibile una certa immediatezza di scatto, ma non certo sostituirne la flessibilità . Tuttavia se il prezzo è più che buono, e se per te la velocità  di ripresa è indispensabile -ma solo se lo è davvero- compra la Silvestri, gli puoi sempre affiancare una folding o un banco più avanti.


Andrea


Inviato: 18/2/2006 19:08
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(66 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy