Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pentax MZ5 e Pentax Z1P
Utente non più registrato
Ciao, mi sono appena registrato.
Ho bisogno di un aiuto sull'acquisto di una pentax Z1P. Secondo voi, solo per il corpo macchina 150€ sono tanti? La macchina è in ottimo stato. Inoltre io posseggo una Pentax MZ5; sono macchine abbastanza simili oppure sono molto diverse?
Poi volevo sapere se le mie informazioni sulla Pentax Z1P sono giuste:

1/8000
5 fotogrammi al secondo
TTL a contrasto di fase con sensore autofocus a sei zone

Grazie

PS Secondo voi è meglio la Z1P o la MZ-S (MZ esse).


Inviato: 1/2/2006 19:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax MZ5 e Pentax Z1P

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao kenpentax,
ti do' il benvenuto ma mi fermo li' perche' non conosco le macchine che citi. Spero che nel forum ti possano essere di aiuto.
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/2/2006 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax MZ5 e Pentax Z1P
Utente non più registrato


Guarda questo link: http://www.aohc.it/
dedicato ai fanatici della Pentax... ci sono anche un sacco di links utili.

Oppure questo:
http://www.pentax-manuals.com/manuals/af/afmanuals.htm

qui trovi il manuale della Z1... però in inglisc...

Ma è meglio che niente!
Cià bbau!

Inviato: 2/2/2006 8:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax MZ5 e Pentax Z1P
Utente non più registrato
Allora, io ho la Z1P ed anche la MZ5(N)...quindi credo di poterti dare le informazioni che cerchi... tra le due macchine non c'è paragone..la Z1P è decisamente superiore per le sue caratteristiche...te ne elenco alcune: autofocus + veloce, n. scatti al secondo maggiore, programmabilità  maggiore e vaste opzioni di scelta a disposizione (1 esempio: puoi scegliere che durante il riavvolgimento del rullino la macchina lasci fuori la coda...è una cosa stupida, ma ti dà  un idea del grado di personalizzazione...queste opzioni si selezionano attraverso le c.d. PENTAX FUNCTIONS)..mantiene la compatibilità  con tutte le ottiche pentax dalla K (compresa) in poi, ha un sistema di gestione della macchina estremamente avanzato, previsualizzazione della profondità  di campo, scatta a 1/8000 di secondo come dicevi tu e ha il sincro flash a 1/250 (la MZ-5 solo 1/125)...
Praticamente il Top della gamma pentax, insieme alla MZS...tutte e due le macchine hanno anche (e sono le uniche in campo pentax reflex 35 mm) il presollevamento dello specchio, che se vuoi scattare panorami su cavalletto non è cosa da poco..NB questa funzione ce ll'ha la Z1P non la Z1...(c'è differenza anche per altre cose).
Rispetto alla MZ-S è un pò + vecchiotta, ma se cerchi nei forum degli uetenti pentax vedrai che la Z1P risulta a molti preferibile xchè ha una ergonomia migliore e alcune funzioni..inoltre la MzS in è più difficile da reperire e...costa molto di ++++ !!!(su ebay non ne ho mai vista una venduta a meno di 400 €.
a tale rigualdo, 150 € per una Z1P è un ottimo prezzo (io l'ho pagata 180 in Inghilterra 5 mesi fa), a meno si trovano solo le Z1 che (come detto) non sono proprio la stessa cosa...per completezza, faccio presente che a detta di tutti, l'unico difetto della Z1P è che non le hanno mai fatto un battery grip..ma va bè...spero di esserti stato d'aiuto (fidati, COMPRALA!!), se hai bisogno d'altro fammi sapere....

Inviato: 2/2/2006 12:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax MZ5 e Pentax Z1P
Utente non più registrato
PS...se non la compri tu la compro io!!!

Inviato: 2/2/2006 12:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax MZ5 e Pentax Z1P

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao, sapete dove posso trovare qualche recensione seria sull'utilizzo di lenti 6x7 su corpi 135mm ?
Vi ringrazio anticipatamente

Inviato: 10/2/2006 8:29
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax MZ5 e Pentax Z1P
Utente non più registrato
Ciao
io avevo l´anello adattatore pentax per uasre le ottiche sul 6x4,5 e sul 35mm.
Sul 6x4,5 nulla da dire per la qualita´ ma sul 35 mm. non sono impazzito per nulla, anzi.....



Roberto

Inviato: 10/2/2006 10:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(57 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy