Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Foto x sito web
Utente non più registrato
Di nuovo ciao!
Mi è stato chiesto di fare delle foto ad un gruppo di musicisti, da inserire poi nel loro sito web.

Secondo voi se uso la mia "vecchia" Yashica e poi, una volta stampate scansiono le foto, potrei avere un risultato decente? Oppure abbandono l'idea "old style" e scatto con la digitale (che però è una di quelle da non più di 80euro con - mi sembra 3.0 pixel- )?

Forse, il buon risultato, dipende anche dal tipo di pellicola che uso e dalla risoluzione dello scansionamento?

Oppssss... mi sono risposta da sola??!!!

Comunque voi che fareste al posto mio? Grazie, ciao!

Inviato: 31/1/2006 11:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Utente non più registrato
Scansioni da negativo/positivo no?

Per avere risultati milgiori di quelli che avresti con i metodi da te citati basta rivolgersi a un lab KodaK che provvede a scansione delle pellicole e ti riversa tutto su CD (poi te le lavori con Photoshop)

Ciao

Gerry

Inviato: 31/1/2006 11:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Utente non più registrato
ah come mi sento "arretrata"..
Non sapevo..
Ora so...

Grazie Gerry. Cercherà un laboratorio a me vicino!

Inviato: 31/1/2006 12:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Utente non più registrato


Non ce di che

Comunaque il servizio viene offerto anche da altri Lab.
Persino nel supermarcket vicino a casa mia offrono il servizio a prezzi ottimi (non ricordo precisamente quanto volgiono ma ricodo che era basso).
Ci sono poi Lab professionali ma li il costo sale di molto.....per ciò che ti prefiggi un Lab per fotoamatori normli è piu che sufficiente



Gerry

Inviato: 31/1/2006 12:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Settenote ha scritto:
Di nuovo ciao!
Mi è stato chiesto di fare delle foto ad un gruppo di musicisti, da inserire poi nel loro sito web.

Secondo voi se uso la mia "vecchia" Yashica e poi, una volta stampate scansiono le foto, potrei avere un risultato decente? Oppure abbandono l'idea "old style" e scatto con la digitale (che però è una di quelle da non più di 80euro con - mi sembra 3.0 pixel- )?

Forse, il buon risultato, dipende anche dal tipo di pellicola che uso e dalla risoluzione dello scansionamento?




Dal momento che le immagini dovranno essere pubblicate su un sito web non dovranno avere una risoluzione eccessiva, altrimenti le pagine ci mettono troppo tempo a caricarsi, quindi in teoria, se l'uso sarà  solo quello, ti puoi permettere scansioni a bassa risoluzione.
Rimane cmq una buona norma quella di scandire ad una discreta risoluzione, onde avere un file di discreta qualità  su cui effettuare le operazioni di fotoritocco senza effetti eccessivamente distruttivi, e poi "ridurre" la risoluzione in Photoshop.

Se parli di stampe delle tue immagini immagino che tu lavori con il negativo (colore? b&w?), in questo caso piuttosto che scandire le stampe è molto meglio farlo con i negativi, i risultati saranno qualitativamente migliori.
Nel caso tu non abbia uno scanner che ti permetta di scandire nagativi/positivi secondo me ha ragione Gerry, la strada più razionale è quella di far effettuare le scansioni al tuo lab, tantopiù che se dovrai usarle sul web non hai esigenze qualitative "estreme".
Un'altra opzione potrebbe essere quella di acquistare uno scanner flatbed, anche di basso costo, che però abbia ovviamente la possibilità  di scandire positivi/negativi, ce ne sono di ottimi a prezzi veramente ridicoli, così almeno saresti completamente autonoma per il futuro.



Inviato: 31/1/2006 15:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Utente non più registrato
Credo che utilizzerà negativo B/N

Grazie di nuovo. Non è un lavoro a breve, ma quando sarà  in linea vi metterà il link, così magari mi darete i vostri pareri, per me fondamentali

Inviato: 31/1/2006 18:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Settenote ha scritto:
quando sarà  in linea vi metterà il link, così magari mi darete i vostri pareri, per me fondamentali


Benissimo!


Andrea

Inviato: 31/1/2006 18:34
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Utente non più registrato
...quel concerto è stato ahimè annullato
Non ho proprio fortuna...

Dicono che ce ne sarenno altri..quindi, non mi resta che attendere!

Un bacio e buone foto a tutti

Inviato: 6/3/2006 10:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto x sito web
Utente non più registrato
anche a te Sttenote, ma un sito dove possiamo vedere le tue?

Inviato: 6/3/2006 12:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
49 utente(i) online
(48 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 49
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy