Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





carte epson
Utente non più registrato
Che tipo di carta si deve inserire nela parte posteriore della epson r2400 non vorrei fare confusione io possiedo
VELVET FINE ARTPAPER A3+
CARTA FOTOGRAFICA LUCIDA A3 CARTA FOTOGRAFICA LUCIDA A4 CARTA FOTOGRAFICA SEMILUCIDA A3
CARTA FOTOG PREMIUMCARTA MATTE DA ARCHIVIO A3
CARTA SPECIALE OPACA MATTE A3 50F
carta "matte" da archivio fotografico formato a3 (

Inviato: 23/1/2006 22:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson
Utente non più registrato
Tutti quei tipi di carta (in pratica è carta fotografica normalissima) non necessitano di alimentazione manuale.

L'alimentazione manuale credo sia necessaria solo con supporti rigidi...........se non ricorod male stampa cartoncini fino a 3mm ........

Ciao

Gerry

Inviato: 24/1/2006 8:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Dal cassetto posteriore devi caricare i "cartoncini", cioè quelle carte che per grammatura e spessore possono avere dei problemi di trascinamento, con potenziale danneggiamento della stampante, se caricate "normalmente".
Di solito sono considerate "cartoncini" tutte le carte che hanno una grammatura di 300gr (sono informazioni che di solito sono presenti sulla scatola), quindi tra quelle che hai citato tu è solo la Epson Velvet Fine Art, anche se, ad onor del vero, ho provato a caricarla come le altre carte e non ho mai avuto problemi, però il consiglio di Epson è di caricarla dal retro...



Inviato: 24/1/2006 16:04
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson
Utente non più registrato
Grazie mille per i vostri consigli sono preziosissimi ..sapete mi devo fare le ossa

Inviato: 24/1/2006 18:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson
Utente non più registrato


La Velvet non mi sembrava piu rigida delle altre ma a dire il vero non la ho ancora usata

Ma come al solito Marco è stato preciso e esauriente


Forse per la prossima settimana riesco ad avere il nuovo PC e allora ricomincio finalmente a stampare qualcosina .
Mannaggia.....lo avevo ordinato al, diciamo, tecnico che mi aveva assemblato il vecchio PC e dopo un mese mi dice:
"sai Gerry non riesco a farmi mandare tutti i pezzi dal fornitore e non ne ho altri....mi sono anche incazzato con loro e alla fine li ho mandati a cagare rimandandogli tutti i pezzi. Purtroppo allora non posso farti il tuo PC. Se cuoi ti consiglio un altro"

ALT!!!! no non grazie mi arrangio CIAO!

Mi sono sorpreso.....non mi sono nemmeno incazzato e non ho nemmeno discusso....gli ho solo detto

Ieri ho ordinato lo stesso PC da un altro e pare che per venerdi arriva tutto il materiale e per inizio della prossima me lo consegna.

Speriamo

Ciao

Gerry

Inviato: 25/1/2006 2:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

in effetti la velvet ha una grammatura di 260g/m2 e epson consiglia il caricamento posteriore, spingere il foglio fino a quando la stampante non la precarica.
La cosa principale di questa carta è che ha una superficie molto fragile, almeno così mi sembra, per cui bisogna fare molta attenzione a proteggerne la superficie rapidamente.
a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 25/1/2006 9:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson
Utente non più registrato
A dire il vero non ho ancora stampato Velvet.....se mi arriva questo benedetto PC sicuramente sara una delle prime carte che voglio provare.

Per proteggere una Velvet, nell'attesa di deciderne la destinazione, dite che non è sufficiente una busta di palstica?
Di quelle per comuni documenti.
Io sono un pigrone e se stampo un A3 potrebbero passare anche mesi prima che mi decita ad incorniciarla.

Di solito metto tutt le stampe in una busta, dopo averla fatta asciugare per alcuni giorni, e poi le ripongo in una teca.
Quind rimangono al buio, senza sfregarsi, e le maneggio molto raramente.

Ciao

Gerry


Inviato: 26/1/2006 8:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
io le proteggo con un foglio di carta velina e le pongo all'interno di una cartella rigida di quelle da disegno.

A volte mi è accaduto che alcune scaglie (minuscole) della carta si siano staccate dalla superficie, lasciando così dei puntini bianchi.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/1/2006 9:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: carte epson

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

A volte mi è accaduto che alcune scaglie (minuscole) della carta si siano staccate dalla superficie, lasciando così dei puntini bianchi.



Per questo problema (a me e' capitato con la Archival Matte), adesso seguo il suggerimento di Marco, cioe' cercare di far staccare le eventuali scagliette prima di stampare (ci passo un panno sopra)

Inviato: 26/1/2006 10:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
134 utente(i) online
(129 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 134
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy