Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Un tuffo nel buio

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Complimenti Raffaello le tue foto subacquee sono davvero molto belle,e ancor più fanno scoprire un mondo sommerso,a chi come me non ha esperienze di immersioni,e che quindi difficilmente potrebbe conoscere ed apprezzare.Foto del genere possono avere tranquillamente,anche uno scopo educativo-informativo,l'assessorato al turismo per promuovere quei luoghi,potrebbe e dovrebbe pagartele,per la pubblicità  che gli fai.Comunque complimenti ancora...e postane altre che mi interessano.

Ciao

Inviato: 14/1/2006 21:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un tuffo nel buio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ti ringrazio Joe,
di foto ne ho ancora molte, di cui anche parecchie non mie, ma non ricordo chi le ha fatte e non posso inserirle citando l'autore come dovuto.
L'esplorazione e' continuata in ambienti ancora piu' difficili da raggiungere, ma attualmente e' tutto sospeso perche' per l'uso termale, l'acqua e' temporaneamente scesa di livello. Sarebbe interessante tornare a documentare la grotta con le attrezzature di oggi ( digitale in particolare ) e non con gli scarsi mezzi di allora. Incomincio ad essere un po' attempato per simili esperienze, ma non dispero.
Comunque le nostre immagini sono finite un po' su tutti i giornali subacquei d'Europa, e di parecchie non abbiamo piu' gli originali, ma non abbiamo mai preso una lira, anche perche' siamo stati aiutati da alcune ditte con la fornitura di ottimo materiale in uso.
La grotta e' comunque molto conosciuta perche' sfruttata da tempo per fini curativi ( e ti garantisco che funziona ), e la parte subacquea non interessa piu' di tanto, anche perche' e' una attivita' a rischio che potrebbe procurare dei problemi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 14/1/2006 21:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un tuffo nel buio

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Renzo, perche' ti vuoi appropriare delle MIE foto ?
Scherzi a parte, le immagini sono ovviamente di Renzo, lo dico per Joe che aveva fatto uno scambio coi nomi, e per chi dovesse poi leggere il thread senza fare troppa attenzione.

Come gia' espresso in altre occasioni, sono immagini belle, suggestive e emozionanti. Aldila' dell'aspetto documentativo/divulgativo, e del risultato tecnico, traspare la passione e la partecipazione del Fotografo.


Inviato: 15/1/2006 9:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un tuffo nel buio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Raffaello,
come premio per il tuo apprezzamento qualche volta ti porto a collaudare la Canon in mezzo ai vapori....
No, vapori non ce ne sono, solo molta umidita'.
Il segreto e' scaldare macchina e ottica ( soprattutto) con un phon prima di entrare in grotta. Poi non ci sono problemi, basta solo stare attenti ai goccioloni che ogni tanto cadono.
Ed e' assicurato anche un bel bagno caldo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/1/2006 14:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(130 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 139
Photo8x10, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy