Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Mostra di Elliot Erwitt: Personal Best
Utente non più registrato
Sono stato oggi alla inaugurazione di questa mostra che mi ha gentilmente segnalato Orso.
Ci sono tutte le sue foto più famose...bellissimo vederle tutte assieme dal vivo.

La mostra si svolge alla cosiddetta "Casa dei tre Oci" (dalle tre grandi finestre) alla Giudecca a Venezia, da domani al 15 giugno.
Sono arrivato alle 16 ma non aprivano prima delle 17, poco male perchè oltre ad incontrare un amico del circolo La Gondola, sono stato a parlare di fotografia con uno che era amico di Giacomelli ma con la cinquantina di persone presenti a parlare di fotografia si poteva bivaccare anche una settimana.
Quando mancavano una decina di minuti alle 17 da una costruzione adiacente alla sede è apparso sulla riva antistante la mostra il Maestro; vestito elegante scuro, cravatta un po' POP, e bastone da passeggio a cui aveva fatto attaccare una tromba cromata a soffietto tipo quelle delle auto d'epoca (chissà..forse gli serve per chiamare la segretaria). Si è fermato 30 secondi e poi è tornato da dove era venuto. Ho fatto appena in tempo a scattare una foto (che per prudenza riguardo ai diritti non pubblico) tra altri 3 o 4 che scattavano, non ha fatto in tempo neanche il fotografo ufficiale. La segretaria ha detto che il pomeriggio era lungo ma alle 18 non era ancora riapparso ed io avevo un altro impegno. Peccato, mi sarebbe piaciuto sentirgli raccontare qualcosa, però nella sede della mostra non c'era un locale adibito a conferenze.