Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





negozi tedeschi di usato fotografico
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mi rivolgo in particolare ai fotoavventori imprestati alla Germania: potete indicarmi qualche negozio tedesco specializzato in usato fotografico affidabile dove poter cercare materiale Rollei e Linhof? In Germania dovrebbe esserci una buona disponibilità  di questi marchi, almeno penso.
Stasera ho perso un'altra asta su Ebay e non mi dispiacerebbe trovare quello che cerco altrove, ho bisogno di stare un po' lontano dalle aste !
Conosco di vista Shphoto.de, ma non ho mai avuto alcuna esperienza diretta.


Inviato: 11/1/2006 2:15
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico
Utente non più registrato
Ma come non risponderti!!
Io posso parlare della situazione a Monaco che tra il resto parrebbe essere un ottimo mercato.
Per comperare usato in Germania in Generale tiene presente questo:
Il consumatore qui e´ molto tutelato ed e´ prassi normale che se si compera qualche cosa di cui non si e´ soddisfatti la si riporta indietro e si possono riavere i soldi senza alcuna difficolta.
Il tedesco tipo usa le cose e ne ha un riguardo molto relativo, qui le autovetture le porti a fare un chek quando si feramano.
Le apparecchiature prese a noleggio sono il peggiore degli affari che puoi fare, chi prende a noleggio non ha assolutamente rispetto di quello che ha in consegna e siccome paga si sente autorizzato a fare quello che gli pare.
Il popolo tedesco e´ molto piu´ superficiale e meno professionale di quello che si pensi, sono precisi dove ci sono delle regole al di fuori delle quali vige la legge della prepotenza.
Quando si vende il materiale fotografico qui si prende veramente una miseria nell´ordine del 20/25% del prezzo a nuovo, raramente o visto gente competente che fa accurati controlli su quello che acquista (parlo di negozianti), si limitano ad un controllo estetico e superficilamente funzionale.

Quindi il consiglio che io ti do´ e quello se ti e´ possibile di andare di persona nei vari negozi a comperare, a monaco ad esempio ci saranno almeno 20 negozi "specializzati" dove trovi di tutto.

Online puoi provare qui:
http://www.calumetphoto.de/ vendono anche usato maattenzione loro fanno noleggio e spesso vendono il loro usato....essere lontani puo´ essere una scocciatura

per altri siti mi informero´

tieni presente che pero´ in Germania si acquista abbastanza bene e che se hai un amico "compiacente" puoi risparmiare l´Iva tedesca che e´ del 16%.

Ciao
Roberto

Inviato: 11/1/2006 9:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico
Utente non più registrato
Lo sai ceh sono curioso

Spiegami come fai a recuperare l'IVA?

Si potrebbe fare con il materiale nuovo comprato su certi siti germanici oppure riguarda solo l'usato?
Siti di Ebay che pero consegnano anche a mano nel loro negozio/magazzino in Germania.

Ciao

Gerry



Inviato: 11/1/2006 11:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie delle info, Roberto.


Inviato: 11/1/2006 16:40
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline

Andrea,

Le raccomandazioni di Roberto sono sacrosante. Il concetto di mint, ad esempio, qui é molto relativo e per esperienza é inferiore alla media italiana (!). Detto questo, così a occhio e croce la Germania ha un´offerta nell´usato insuperabile in Europa per massa critica. Qui a Francoforte mi viene in mente un negozio centralissimo, di fronte alla casa di Goethe. Si chiama Foto-Hobby Rahn (www.foto-hobby.de) ed è specializzato soprattutto in Leica, ma è anche concessionario di Linhof e Rollei. Mi sembrano un po´ cari, ma vendono il loro usato con garanzia. Dicono di avere molte richieste per il GF e Linhof da parte della clientela asiatica, sai Francoforte è una città -aeroporto e il turismo di passaggio è una fonte importante di reddito per i commercianti del posto. Il sito ha anche una parte in inglese e credo che loro un po´ lo parlino. Al secondo piano hanno una bella galleria dove ospitano mostre a volte interessanti (adesso c´è Elliot Erwitt) ma legate ai Leicafotografi. Se hai bisogno di informazioni più dettagliate su prodotti specifici fammi sapere, è a due passi dal mio ufficio e posso sempre chiedere. Altri indirizzi mi verranno in mente e te li comunicherà.

"less is more"

Inviato: 11/1/2006 16:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie Attilio, in effetti tu e Roberto mi avete messo un po' di apprensione, anche perché da quello che ho visto i prezzi non sono affatto bassi...

In ogni caso io cerco un corpo Linhof SuperTechnika IV o V, al limite con maniglia e mirino, e uno Zeiss Distagon 40 per Rollei system 6000.


Inviato: 11/1/2006 17:25
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico
Utente non più registrato
Ciao Gerry
certo che te lo spiego ma dammi o mandami la tua mail privata.....sai com´e´ ho un grande rispetto per la GdiF.....e come diceva il saggio se posso evito.
Comunque e´ necessario acquistare in contante e di persona
Ciao
Roberto

Inviato: 11/1/2006 22:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
..............................
In ogni caso io cerco un corpo Linhof SuperTechnika IV o V, al limite con maniglia e mirino, e uno Zeiss Distagon 40 per Rollei system 6000.



Giusto per essere sicuri che non ti sia sfuggito.... per "soli" 2600 euro trovi una V da Foto Dozzese... magari si puo' trattare sul prezzo...a me sembra cara, ma paragonata al nuovo...mah

Ciao!

Mxa/Marco

Inviato: 14/1/2006 20:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: negozi tedeschi di usato fotografico
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Citazione:

Hologon ha scritto:
..............................
In ogni caso io cerco un corpo Linhof SuperTechnika IV o V, al limite con maniglia e mirino, e uno Zeiss Distagon 40 per Rollei system 6000.



Giusto per essere sicuri che non ti sia sfuggito.... per "soli" 2600 euro trovi una V da Foto Dozzese... magari si puo' trattare sul prezzo...a me sembra cara, ma paragonata al nuovo...mah

Ciao!

Mxa/Marco


Ciao Marco,
l'ho vista, comunque grazie!
La V in oggetto ha un prezzo assolutamente ridicolo. Oltre tutto, guardandola bene si notano segni sospetti...
Tieni conto che a partire da 2800 € ho visto corpi Master Technika... l'hanno scorso ho visto una V completa, in condizioni strepitose, con tre ottiche, a 1500 €: ho dovuto lasciar perdere perché avevo appena fatto altre spese.
Non c'è moltissimo, in giro, e quello che c'è è o sovraprezzato o in condizioni disgustose... Poi molte sono vendute in kit con ottiche non di mio interesse.
Sarà  dura, ma non mollo... Al massimo aspetto un po' e punto direttamente a una Master Technika ...nuova !


Inviato: 15/1/2006 1:50
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
65 utente(i) online
(62 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 64
Disperso, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy