Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





manuale minolta flashmeter VI o Kenko KFM-2100 FLASH

Iscritto il:
30/10/2009 19:00
Messaggi: 30
Offline
Salve a tutti, qualcuno di voi possiede uno degli esposimetri nominati? Io ho acquistato da poco un minolta usato e, dopo pochi utilizzi, si è impostato definitivamente su "alt mode" rendendo vano ogni possibile utilizzo. Non posseggo il manuale in italiano e, consultando online quello in inglese, non trovo una possibile soluzione. Potete aiutarmi?
Grazie mille e buon lavoro a tutti.

Inviato: 4/9/2011 19:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: manuale minolta flashmeter VI o Kenko KFM-2100 FLASH
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Io ho il Kenko. Ma avendolo acquistato da Robert White in UK mi è arrivato col solo manuale inglese/giapponese che dovrebbe ricalcare, paro paro, quello del Minolta.

Nell'ultima pagina, in caso di malfunzionamento del microprocessore per interferenze elettromagnetiche o altre cause, viene consigliato di estrarre le batterie, poi reinstallarle ed infine riaccendere l'esposimetro resettandolo allo stato di default che si ottiene tenendo premuti contemporaneamente per 2-3 secondi il bottone POWER e quello di cancella CLR.

Non ti resta che provare, e buona fortuna!

Peraltro lo stato "Alt Mode" non indica alcun malfunzionamento.
E' lo stato di personalizzazione di alcune funzioni. Ci sei entrato, perchè devi aver premuto contemporaneamente il bottone POWER con uno dei seguenti altri bottoni: quello di lettura spot, quello di lettura incidente,quello ISO,quello S/A/H, quello LATITUDE od infine quello MODE (uno qualsiasi di questi + POWER).
In Alt Mode puoi cambiare i parametri di personalizzazione agendo su uno dei pulsanti prima citati e modificando i valori con la rotella di up/down.
Per fissare le modifiche ed uscire dallo stato di Alt Mode dovrebbe essere sufficiente spegnere l'esposimetro agendo per qualche istante sul bottone POWER.


Inviato: 4/9/2011 23:46

Modificato da luciano su 5/9/2011 0:03:09
Modificato da luciano su 5/9/2011 0:04:05
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: manuale minolta flashmeter VI o Kenko KFM-2100 FLASH

Iscritto il:
30/10/2009 19:00
Messaggi: 30
Offline
Grazie Luciano per la risposta, che purtoppo conferma i miei peggiori timori: l'esposimetro deve essere rotto. Infatti è sufficiente accenderlo perchè vada direttamente in alt mode versione lettura spot. Non serve a niente spegnerlo perchè non si spegne, l'unico modo è togliere la batteria; ma appena la reinserisco, sempre la stessa storia: alt mode funzione spot. Da quello che tu mi dici, è come se fosse sempre premuto il pulsante per la lettura spot per cui è sufficiente accenderlo per entrare in alt mode. Tra l'altro il tasto per la lettura spot, se premuto, non fa il classico scattino presente col tasto per la lettura della luce incidente e il display nell'oculare non si illumina. Per fortuna che è in garanzia!! Grazie ancora per la risposta, spero di risolvere.
A presto

Inviato: 5/9/2011 20:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
92 utente(i) online
(88 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 92
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy