Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Chimi verdi dopo sviluppo Foma 100 6x6

Iscritto il:
1/6/2009 11:42
Da Brescia
Messaggi: 48
Offline
Ciao a tutti, sono nuovo di F1.4 e mi rivolgo a voi per lo sviluppo del medio formato.
Ho sviluppato i miei primi rullini 6x6, ho solo un piccolo grande problema, dopo aver usato lo sviluppo e versato fuori dalla tank come per magia era diventato verde-azzurro, allora verso lo stop e anche quello diventa verdino e alla fine lo sviluppo che diventa azzurrino.
La pellicola è stata sviluppata correttamente ma i chimici ovviamente li ho buttaiti. La prima volta mi è successo perchè nel caricare la tank patterson avevo, come un pirla, lasciato attaccato un pezzo di carta alla pellicola che si era sviluppata in maniera strana, tipo marmorizzata, ma la seconda volta sono stato attentissimo, la pellicola era pulita ma il chimico era ancora + verde come mai???

Qualcuno ha un'opinione?

Ciao e grazie a tutti

Allega:



jpg  chimici_verdi.jpg (37.07 KB)
1928_4e1897fbc3786.jpg 800X600 px

Inviato: 9/7/2011 20:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi verdi dopo sviluppo Foma 100 6x6

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
Che sia lo strato halo?

Inviato: 9/7/2011 20:06
Portfolio: www.enricoagostoni.com
Photographeum Blog: http://www.photographeum.com - di tutto è un po'!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi verdi dopo sviluppo Foma 100 6x6
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline