Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Doppia esposizione

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Io ero abbastanza scettico sulla funzione di doppia (multi) esposizione offerti da alcuni sw come Vuescan e Siverfast. Invece devo dire che sul V750 Epson funziona, gli istogrammi cambiano decisamente e gli artefatti nelle ombre si riducono molto. Devo anche dire che applicando dosi massicce di banale "maschera di contrasto" con raggio 2-2,5 a scansioni a 6400 dpi, i risultati come nitidezza non sono affatto malvagi. L'unica spina nel fianco per me rimane l'infrared cleaning, che mi sembrava migliorato e invece era una serie di scansioni fortunate.
So che perderò molti punti su F1.4, ma ho verificato che l'aggiornamento a Silverfast 6.6 Studio Ai IT8 mi costa circa 100 euri, e l'ICE funzionava davvero molto bene, e infatti richiedeva molto ma molto più tempo di infrared cleaning di Vuescan. D'altra parte non mi sento di passare ad un Hasselblad X5 (che peraltro l'ICE Hw non ce l'ha che io sappia) per banali motivi di $$$, e le "palle" per uno scanner a tamburo non le ho A parte che nel mio giro trovo solo giganti da tipografia (di cercare in rete non mi fido tanto), e piange il cuore vederli inattivi da anni

Inviato: 23/6/2011 8:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Doppia esposizione

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
Ciao, volevo chiederti: quante multi-esposizioni fai, quando acquisisci le foto?

Inviato: 23/6/2011 8:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Doppia esposizione

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Se parli della media o multisampling, in genere 2-4, ma solo perchè il carrello si muova più rilassato. Io però parlavo della funzione per cui il programma fa due passate, una "normale" senza saturare le alte luci, e una esposta per le ombre. Alla fine ricombina il tutto. Questa procedura rende superfluo il multisampling, secondo Siverfast.

Inviato: 23/6/2011 8:50
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
99 utente(i) online
(92 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 99
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy