Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





quale marca di multifunzione?

Iscritto il:
18/2/2011 23:06
Da Padova
Messaggi: 31
Offline

ciao

magari è un po presto,tenendo conto poi di quanto la tecnologia stia correndo...però intanto mi faccio un'idea
volevo avere un consiglio da voi esperti,su quale marca e modello di multifunzione acquistare,premetto non Canon, su due acquisti entrambi si sono rotti dopo solo due anni,sarà stata sfortuna! ma preferisco evitare il "terzo" acquisto

preferisco multifunzione per via dello spazio,anche se poi gli svantaggi sono altri,il mio uso è sopratutto stampare guide e testo,come già accennavo di foto non mi capita spesso di stamparne però alla qualità ci tengo ugualmente,uso anche spesso scanner e la funzione fotocopiatrice.

grazie!



Inviato: 11/3/2011 12:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale marca di multifunzione?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Cerchi sempre una inkjet?

Potresti dare un'occhiata alle HP:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ ... 238444-410635-410635.html

A me piacciono molto come funzionamento, qualità e robustezza; però installano un po' troppo software sul PC per i miei gusti.

Se stampi molto una inkjet finisce con il risultare costosa però. Anche se ci sono modelli più attenti al costo per pagina, come questa

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ ... 8086-4083864-4083972.html

è proprio la tecnologia inkjet ad essere poco adatta ai grandi volumi di stampa (con le laser si risparmia).

Inviato: 11/3/2011 15:02
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale marca di multifunzione?

Iscritto il:
18/2/2011 23:06
Da Padova
Messaggi: 31
Offline
hemm...prima di tutto,scusate per questa domanda, essendo un forum sulla fotografia le stampanti sono un pò fuori luogo...

ad ogni modo,si preferisco le inkjet,anche perché per quello che devo farci io le laser sarebbero sprecate

prima di acquistare la Canon (quella che si è rotta dopo due anni) avevo pensato anche all'hp ma hanno un particolare, che quando cambi la cartuccia cambi anche la testina di stampa e costa un capitale,poi sentivo che l'assistenza non sono molto...diciamo "cordiali e disponibili" vabbè! non sento parlare bene nemmeno dell'assistenza Epson però io mi sono sempre trovata bene.
e di questi modelli della Epson cosa ne pensi?
http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/St ... ti-e-multifunzione/A-casa

se dovessero fare qualche modello senza dover cambiare la testina...magari la prossima sarà hp,ho avuto modo di vedere come stampa ed è veramente ottima,grazie per i link






Inviato: 11/3/2011 17:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale marca di multifunzione?

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Le testine Epson durano per tutta la vita della macchina, ma hanno bisogno di cura. Bisogna usare con regolarità la stampante, altrimenti c'è il rischio che l'inchiostro seccandosi blocchi alcuni ugelli delle testine e non sempre la procedura di pulizia riesce a risolvere il problema. Se non prevedi di lasciare ferma la stampante per più di 1-2 setimane, prendi tranquillamente una Epson. In caso contrario, con Canon e HP alla mala parata, cambi le testine. Il problema è che in ogni caso le testine di HP e Canon si usurano e vanno cambiate.

PS Le stampanti qui non sono affatto fuori luogo, non ti preoccupare, ci sono threads solo su stampanti!

Inviato: 11/3/2011 17:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale marca di multifunzione?

Iscritto il:
18/2/2011 23:06
Da Padova
Messaggi: 31
Offline
ovviamente parlo per esperienza,
la Epson che ancora ho e sta andando dal 2004 (non so per quanto ancora andrà avanti...però! )
i due anni che avevo la canon,l'ho lasciata ferma, ma quando l'ho ripresa in mano, ho avuto non pochi problemi con gli ugelli otturati,poi per fortuna a ripreso a funzionare ovvio non come prima...ma però è andata!

a proposito delle testine,infatti si consumano anche troppo presto e vanno cambiate, ma il problema che costano un'esagerazione,della Canon mi hanno chiesto ben 120 euro...faccio prima a comprarmi una stampante nuova con quei soldi
io mi chiedo se non siano eccessivamente cari con pezzi di ricambio e consumabili vari,vedendo poi quanto costa una macchina nuova.


Inviato: 11/3/2011 18:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale marca di multifunzione?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Sì, hai colto nel segno: vendono le stampanti più o meno senza guadagnarci nulla, perché il loro vero business sono i consumabili!

Effettivamente con le HP cambi la testina ogni volta che cambi la cartuccia (è integrata): certo, costa di più rispetto agli inchiostri Epson, però visto che ogni volta ricevi delle testine nuove, è un po' come avere una stampante revisionata ad ogni cambio di cartuccia.
E il costo del cambio di cartuccie e testine non è 120 euro, molto di meno (credo una 50ina cambiandole tutte).

I modelli Epson che hai indicato sono a loro volta molto validi; con un occhio alla qualità di stampa andrei sul PX720WD.

Fer

Inviato: 14/3/2011 20:09
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale marca di multifunzione?

Iscritto il:
18/2/2011 23:06
Da Padova
Messaggi: 31
Offline

grazie ancora Fer, per le dritte!

Inviato: 29/4/2011 17:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
145 utente(i) online
(139 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 145
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy