Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 »


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Ciao Roberto,
scusa la precisazione ma non ho mai detto che tra 8,3 milioni di pixel e 16,8 milioni di pixel c'è SOLO una certa differenza, ma che c'è una certa differenza esattamente il doppio e che se si stampa l'A3+ questa si vede. La HP 8750 stampa con inchiostri Dye e per quanto riguarda la stabilità  e conservabilità  per stampe esposte alla luce mi fa molto piacere sapere che non hai mai avuto problemi, per le stampe che ho appeso spero sia così per parecchi anni, anche qualcosa meno di 74 andrebbe bene.

Renato

Inviato: 31/10/2006 10:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao Renato,

io con la 8750 stampando su materiale apposito HP e Ilford non ho ancora avuto alcun problema di fading; ho parecchie stampe esposte alla luce da diversi mesi e neppure i neri e i celesti, normalmente i primi a sbiadire, hanno ancora mostrato il minimo problema.
D'altronde la Wilhelm Research ha testato la resistenza delle stampe HP dye a valori di tutto rispetto, superiori sia al Cibachrome che alle tradizionali stampe in RA4 da negativo colore.

Comunque se vuoi stare ancora più tranquillo, e specialmente non rischiare problemi di diluizione da acqua (basta una piccola goccia di saliva purtroppo), ti consiglio di spruzzare le tue stampe con il Lyson PrintGuard: un prodotto con cui mi trovo benissimo e dal basso costo per stampa.



Fer

Inviato: 31/10/2006 10:46
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Grazie Fer
________________

Renato

Inviato: 31/10/2006 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Neoiscritto e neopossessore della HP 8750, vorrei fare una domandina.

Che combinazione di cartucce utilizzare per stampe fotografiche, sia su carta lucida che satinata (originale HP)? Io al momento ho inserito le cartucce 100, 101 e 343 che avevo in dotazione, ma per esempio faccio fatica a reperire la 101 (fotografica blu) e invece trovo facilmente la 348 (fotografica normale). C'è molta differenza tra usare una o l'altra?

Grazie e ciao
Paolo

Inviato: 12/1/2007 20:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao,

per avere una corretta resa fotografica non si scappa: 101 gray + 102 blue + 343/344 tri-color.
Altre combinazioni non ti danno né la neutralità  né l'ampiezza di gamut necessarie.

Le cartucce le trovo sempre (originali) da soscartucce.it, spesso anche da Italsystem.com; ogni tanto si incontra anche qualche promozione, tipo pacchi doppi con sconto.

Fer

Inviato: 12/1/2007 21:16
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Ciao a tutti
vorrei fare una domanda ai più esperti....nell'Hp 8750 che impotanza ha il colorimetro?

Andrea

Inviato: 17/1/2007 15:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

AndreaB ha scritto:
Ciao a tutti
vorrei fare una domanda ai più esperti....nell'Hp 8750 che impotanza ha il colorimetro?

Andrea


Sono due cose diverse...la 8750 è una stampante...il colorimetro serve per calibrare il monitor...magari è più attinente uno spettrofotometro (che contemporaneamente è anche colorimetro) che ti puà servire per creare i profili colore delle carte da stampa...

Inviato: 17/1/2007 15:57
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Ciao Renato,

io con la 8750 stampando su materiale apposito HP e Ilford non ho ancora avuto alcun problema di fading; ho parecchie stampe esposte alla luce da diversi mesi e neppure i neri e i celesti, normalmente i primi a sbiadire, hanno ancora mostrato il minimo problema.
D'altronde la Wilhelm Research ha testato la resistenza delle stampe HP dye a valori di tutto rispetto, superiori sia al Cibachrome che alle tradizionali stampe in RA4 da negativo colore.

Comunque se vuoi stare ancora più tranquillo, e specialmente non rischiare problemi di diluizione da acqua (basta una piccola goccia di saliva purtroppo), ti consiglio di spruzzare le tue stampe con il Lyson PrintGuard: un prodotto con cui mi trovo benissimo e dal basso costo per stampa.



Fer


a me l'hp ha scritto così riguardo le cartucce:
"come le dicevamo in precedenza, la sua stampante prevede la regionalizzazione delle cartucce; se la macchina è "impostata" come "Americana", accetterà  solo le cartucce vendute nella regione "America" che hanno codici #94 oppure #96 (nero), #95 oppure #97 (tricolor) e #99 (fotografica).
>
> Le cartucce Europee invece hanno codici #338 oppure #339 (nero), #343 oppure #344 (tricolor) e #348 (fotografica)."


e ho anche sbagliato la citazione accidenti!!
se qualcuno vuol togliere sto messaggio please ..

Inviato: 17/1/2007 16:17
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Ciao,

per avere una corretta resa fotografica non si scappa: 101 gray + 102 blue + 343/344 tri-color.
Altre combinazioni non ti danno né la neutralità  né l'ampiezza di gamut necessarie.

Le cartucce le trovo sempre (originali) da soscartucce.it, spesso anche da Italsystem.com; ogni tanto si incontra anche qualche promozione, tipo pacchi doppi con sconto.

Fer


azz fer me l'hp ha dato queste informazioni

"come le dicevamo in precedenza, la sua stampante prevede la regionalizzazione delle cartucce; se la macchina è "impostata" come "Americana", accetterà  solo le cartucce vendute nella regione "America" che hanno codici #94 oppure #96 (nero), #95 oppure #97 (tricolor) e #99 (fotografica).
>
> Le cartucce Europee invece hanno codici #338 oppure #339 (nero), #343 oppure #344 (tricolor) e #348 (fotografica)."

la 348 è la tua 102 immagino.. son due volte che cambio la stampante perchè non riconosce le cartucce.. aiutoooo

Inviato: 17/1/2007 16:20
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Citazione:

Fer ha scritto:
Ciao Renato,

ti consiglio di spruzzare le tue stampe con il Lyson PrintGuard: un prodotto con cui mi trovo benissimo e dal basso costo per stampa.



Fer


Potresti dirci dove lo trovi il Lyson PrintGuard? Non riesco a trovarlo.

Inviato: 17/1/2007 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
L'avevo scritto qui con un altro paio di considerazioni:

http://www.fotoavventure.it/modules/n ... 73&forum=4#forumpost39430

Ciao

Fer

Inviato: 17/1/2007 17:35
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Citazione:

AndreaB ha scritto:
Ciao a tutti
vorrei fare una domanda ai più esperti....nell'Hp 8750 che impotanza ha il colorimetro?

Andrea


Sono due cose diverse...la 8750 è una stampante...il colorimetro serve per calibrare il monitor...magari è più attinente uno spettrofotometro (che contemporaneamente è anche colorimetro) che ti puà servire per creare i profili colore delle carte da stampa...


Ciao Gianluke
la domanda era legata al fatto che su italsystem vendono la hp 8750 con e senza colorimetro, volevo sapere la differenza per un eventuale acquisto.

Grazie...Andrea


Inviato: 18/1/2007 7:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
la domanda era legata al fatto che su italsystem vendono la hp 8750 con e senza colorimetro, volevo sapere la differenza per un eventuale acquisto.

Grazie...Andrea

La differenza tra la HP 8750 e la HP 8750GP sta appunto nel fatto che con la seconda è fornito anche il colorimetro Gretag per profilare il monitor del tuo PC. Dato il prezzo conveniente, se non hai già  un colorimetro, ti conviene acquistare la versione GP. Sappi comunque che la HP 8750 è uscita di produzione recentissimamente (anche se, come dice Fer, le cartucce e gli inks saranno reperibili ancora a lungo).
Fabio Maione

Inviato: 18/1/2007 8:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

fabio ha scritto:
la domanda era legata al fatto che su italsystem vendono la hp 8750 con e senza colorimetro, volevo sapere la differenza per un eventuale acquisto.

Grazie...Andrea

La differenza tra la HP 8750 e la HP 8750GP sta appunto nel fatto che con la seconda è fornito anche il colorimetro Gretag per profilare il monitor del tuo PC. Dato il prezzo conveniente, se non hai già  un colorimetro, ti conviene acquistare la versione GP. Sappi comunque che la HP 8750 è uscita di produzione recentissimamente (anche se, come dice Fer, le cartucce e gli inks saranno reperibili ancora a lungo).
Fabio Maione


Appunto come dice Fabio l'altra versione è in kit col colorimetro. Però ci andrei cauto perchè non si capisce bene (anche il kit con la 9180 è lo stesso) che colorimetro è. Puà darsi che per un prezzo minore ti diano Eye-One LT e non Eye-One Display 2

Inviato: 18/1/2007 17:41
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
una domanda a chi ha l'8750 che cartucce montate?

Inviato: 18/1/2007 23:27
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Io monto 101-344-102.

Qualcuno sa che differenza c'è tra 343 e 344? Sembrano identiche!

Fer

Inviato: 18/1/2007 23:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
La 343 e la 344 differiscono per la diversa quantità  di oro liquido (ehm, inchiostro) che contengono; e cioè 8 ml per la 343, che HP dichiara sufficiente per 260 A4 (suppongo di testo) e ben 14 ml per la 344 (450 A4).
Anche io uso 101, 102 e 344. La 102 e la 344 vengono vendute anche in confezione doppia (2 pack), che consente un certo risparmio.
Ciao
Fabio Maione

Inviato: 19/1/2007 21:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
humm offerte! visto che le cartucce che ho aperto per sta 8750 americana si seccheranno prima dell'arrivo dell'europea dovrei procurarmene di nuove cari 8750tisti se sentite di offerte o di prezzi vantaggiosi fate un fischio!!

Inviato: 20/1/2007 10:27
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750
Utente non più registrato
Ciao a tutti
vorrei fare una domanda hai possessori della 8750, prima di comprare devo capire bene delle cose.
La stampante, se non ho capito male, ospita tre cartucce che contengono più colori, come ad esempio la 102 utilizza tre inchiostri (grigio chiaro, grigio medio e nero fotografico), immagino quindi che anche le cartucce con i colori utilizzino più di un colore....la domanda è questa: se io termino un colore o un grigio devo buttare tutta la cartuccia anche se gli altri colori contenuti non sono finiti?

• Riproduzione di un’ampia gamma di colori con il sistema di stampa HP a 9 inchiostri HP Vivera; la cartuccia a getto d’inchiostro fotografica blu HP 101 garantisce un maggiore valore cromatico (chroma) blu per una migliore corrispondenz....

Queste righe le ho riprese dalla scheda tecnica, stando a quanto c'è scritto quindi ogni cartuccia contiene 3 colori...giusto)?

Spero abbiate capito la domanda

Andrea

Inviato: 21/1/2007 12:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: recensione HP 8750

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
Esatto; 3 cartucce per 9 inchiostri; se finisci uno dei 3 inks che è ubicato in ciascuna cartuccia non puoi più usare la stampante al top; al limite stampi dei testi, ma per uso fotografico devi cambiare tutta la cartuccia.
La 101 fornisce il massimo gamut in abbinamento alla 344 e alla 102.
La nuova stampante 9180 HP, invece, ha cartucce separate per ciascun colore.
Ciao
Fabio

Inviato: 21/1/2007 13:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
166 utente(i) online
(150 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 166
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy