Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Links dalla Germania
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Ciao Marco
mi sono incuriosito dove posso vedere delle tue immagini?
Roberto[





Sul nostro sito :

http://www.cristinamian.com





Inviato: 5/12/2005 9:07
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania
Utente non più registrato
Ciao Marco
viste....complimenti!! Mi piace il gusto generale della composizione, la pulizia pur essendo le vostre immagini "ricche", il senso del colore mai troppo ...tutto molto dosato e calibrato.
Trovo interessante le Working ....ovviamente doppia esposizione con un ND....suppongo...mi stimola la "definizione" del fantasma...la presenza - assenza....notevole spunto delle foto di fashion....alla fine cosa di piu´ fatuo della moda??
Bravi!!!
...mi pare di capire che voi ci vivete di fotografia?....nel caso c´e´ un certo progettino per voi qui in Germania.....pero´ avro´ maggiori dettagli alla fine di dicembre.
Poi contattate questa www.lumas.de e´ una galleria d´arte (5 in tutta la Germania) che vendono fotografie di "emergenti"...hanno una poloitica di prezzi contenuti....pero´ da cosa nasce cosa....I think?!
Ciao
Roberto

Inviato: 5/12/2005 14:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Roberto, grazie della belle parole sui nostri lavori, da un professionista come te fanno certo piacere ed onore ...


Citazione:

ilbavarese ha scritto:
ovviamente doppia esposizione con un ND....suppongo...


Doppie esposizioni ma senza ND, ad un certo punto ci siamo accorti che ottenevamo meglio quello che avevamo in testa senza utilizzare filtri di alcun genere...generalmente lasciamo la figura umana per la metà  del tempo di esposizione "corretto", poi la togliamo, anche se non è sempre così, ci siamo infatti accorti che l'effetto "fantasma" varia molto in base allo sfondo in cui è posta la figura, allora variamo la permanenza della figura umana nella scena in base al fatto che lo sfondo sia più chiaro o più scuro...cmq non è che ricerchiamo l'effetto perfetto, quello che ci interessa è l'idea di base e poi lasciamo sempre un piccolo spiraglio aperto ad una certa casualità  "controllata" (anche se sembra una contraddizione) che, nel nostro modo di lavorare, è uno degli elementi "creativi" al pari di altri...


Citazione:

...mi pare di capire che voi ci vivete di fotografia?



Diciamo che al momento siamo in mezzo al guado ...finalmente abbiamo due galleristi che ci rappresentano (uno a Milano ed uno ad Amsterdam), una curatrice indipensente di Boston che ci sta "introducendo" nel mercato statunitense, a marzo avremo la nostra prima mostra personale a Milano ed il gallerista di Amsterdam ci porterà  ad un paio di Art Fairs importanti, quindi tutto dipenderà  da come si mette nei prossimi mesi, se ci sarà  interesse del mercato per i nostri lavori allora forse potremo finalmente dire che con la fotografia ci viviamo, teniamo le dita incrociate ...d'altronde la nostra politica "commerciale" fino ad oggi è sempre stata molto rigorosa, pur avendo esposto i nostri lavori in alcune collettive ci siamo sempre rifiutati di vendere (nonostante le richieste) finchè non avessimo trovato una galleria che ci rappresentasse, magari sianmo stati troppo "integralisti" ma siamo sempre stati convinti che questo fosse il modo migliore per "tutelare" i nostri lavori e allo stesso tempo tutelare l'eventuale collezionista...


Citazione:
....nel caso c´e´ un certo progettino per voi qui in Germania.....pero´ avro´ maggiori dettagli alla fine di dicembre.


Siamo tutto orecchi e sempre alla ricerca di nuove possibilità  professionali!!, facci sapere quando avrai maggiori dettagli ...


Citazione:

Poi contattate questa www.lumas.de e´ una galleria d´arte (5 in tutta la Germania) che vendono fotografie di "emergenti"...hanno una poloitica di prezzi contenuti....pero´ da cosa nasce cosa....I think?!
Ciao
Roberto


Grazie infinite per il link, li contatterà sicuramente, la politica sui prezzi non è importante se la galleria ha una reale voglia di seguire e far crescere l'artista!
Io in Germania sono in contatto solo con Thomas Poller, della Galleria Poller di Francoforte, e con Celina Lunsford, direttrice del Fotografie Forum, però non abbiamo mai lavorato insieme...


Inviato: 6/12/2005 9:02
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania

Iscritto il:
27/11/2005 11:32
Da Parigi
Messaggi: 118
Offline
[

Grazie infinite per il link, li contatterà sicuramente, la politica sui prezzi non è importante se la galleria ha una reale voglia di seguire e far crescere l'artista!
Io in Germania sono in contatto solo con Thomas Poller, della Galleria Poller di Francoforte, e con Celina Lunsford, direttrice del Fotografie Forum, però non abbiamo mai lavorato insieme...



Ciao Marco,

Conosco la galleria Poller, ci ho fatto un paio di acquisti, e mi sembra un buon punto d'appoggio. Da qualche anno si dedica esclusivamente alla fotografia e rigorosamente senza manipolazione digitale, a meno che non sia clamorsa e dichiarata. Se non lo conosci già  forse ti potrà  essere utile un altro contatto, quello con la galleria di Heinz-Martin Weigand a Ettlingen, vicino Karlsruhe. Weigand è una persona molto gentile e disponibile, con alcuni nomi interessanti in portfolio (oltre al famigerato Schulz c'è Mona Breede che non mi dispiace): www.galerie-weigand.de

"less is more"

Inviato: 6/12/2005 9:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Attilio, ti ringrazio tantissimo per il link, li contatterà sicuramente!

Poller l'ho conosciuto questa estate a Birmingham, era uno dei reviewers che partecipavano a Rhubarb Rhubarb, ho avuto la possibilità  di mostrargli i nostri lavori e gli sono piaciute molto le nostre immagini con le ruspe e quelle con le figure "fantasma".
Mi sa però che è rimasto un pò shockato dai miei commenti provocatori sulla scuola di Dusseldorf, lui che invece è un grende fan dell'"oggettivismo tedesco" ...


Poi, non c'entra niente con il thread e con la fotografia, ma siccome qui abbiamo parlato cmq di arte e non è il caso di aprire una nuova discussione, permettetemi di segnalare una mostra a cui io tengo moltissimo, perchè interamente dedicata ad un uomo il cui pensiero, i cui scritti, le cui parole, la cui vita mi hanno molto molto ispirato, Antonin Artaud, l'inventore del Corpo Senza Organi, del Teatro della Crudeltà , colui che ha scritto il più bel saggio che io abbia mai letto sulla pittura di Van Gogh, un artista veramente sovversivo e che per questo motivo è sempre stato tenuto ai margini dalla cultura ufficiale, non solo, l'hanno pure rinchiuso in manicomio e massacrato con quella vergognosa barbarie chiamata elettroshock.
La mostra è al Pac di Milano, l'ingresso è gratuito:

http://www.comune.milano.it/webcity/h ... 6FC40061ACBE?opendocument



Inviato: 7/12/2005 13:39
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie dell'indicazione, Marco, Artaud è decisamente un autore imprescindibile; non sapevo nulla di questa mostra, che vedrà volentieri.
Naturalmente, se non l'hai ancora vista, potebbe essere un'ottima occasione d'incontro.


Inviato: 8/12/2005 0:01
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
No carissimo, non l'ho ancora vista, d'altronde in questi prime settimane Giulio assorbe tantissimo del nostro tempo, come sanno benissimo tutti i "neo" genitori, sia perchè il bimbo ha le sue sacrosante ed improcrastinabili esigenze, e sia perchè io e Cristina siamo ancora un pò imbranatini su certi aspetti della gestione del bambino ...

Ti faccio sapere quando ho intenzione di andare, solo non aspettarti un preavviso troppo lungo, adesso qui in casa Frigerio si vive necessariamente un pò alla giornata ...



Inviato: 10/12/2005 11:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Links dalla Germania
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao Marco,
va bene, non preoccuparti per il preavviso, anch'io non posso -anche se per meno nobili motivi- fare programmi a lungo termine! Fammi sapere quando riesci ad andare e vediamo se coincidono i tempi.

Citazione:

Marco ha scritto:
io e Cristina siamo ancora un pò imbranatini su certi aspetti della gestione del bambino ...


Beh, dai, la curva di apprendimento accelera rapidamente in questi casi...
Un salutone anche a Cristina e al piccolo Giulio!


Inviato: 11/12/2005 20:42
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy