Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
La situazione è complessa. Ieri ho avuto la prima riunione che, oltre a registrare l'interesse per il progetto, ha posticipato la firma (ancora eventuale) del contratto, stabilendo però alcuni punti: niente foto invernali, priorità alla qualità e quindi necessità di più tempo di shooting (passati da 90 a 105 gg), ed infine devo prendere un assistente locale per "transfer of knowledge" (sic). Se da un lato ciò si traduce in un incremento della proposta finanziaria, dall'altro prolunga la durata dei miei problemi di liquidità e, ripeto, senza certezza di concludere.
La mia paura è di esagerare con il conto.
Ho accolto il tuo suggerimento di salire di uno stop sul 70-200, con un risparmio di circa mille euro, altri 400 li ho recuperati da un "downgrade" delle pretese per il portatile, ho poi cancellato alcune voci tipo caricabatteria compatto e ridotto le 2 batterie supplementari per fotocamera ad una soltanto, per ottenere una MIII ed una MII o, con un piccolo sforzo in più, una 6D.
Mi rendo conto che ciò deriva dal fatto che, con la pellicola, era mia abitudine avere fotocamere simili ma non uguali, come la Nikon FM2n che accoppiavo alla FE2, tanto la pellicola era la stessa. L'ottimale sarebbe prendere due MIIII, ma forse hai ragione: le mie considerazioni riguardavano il doppio slot, le SD utilizzabili al posto delle CF poiché il laptop ha lo sloto solo per le SD, e il trattamento weather proof per la 5 iii, e non so bene cosa per la 6
Il 50 1.8 ce l'ho, anche se non è di ultima generazione, ma con una fermata ai box dovrebbe tornare funzionale.

Poi, tutti questi discorsi rischiano di lasciare il tempo che trovano se:
a.l'ente finanziatore si ritira (e questa eventualità l'ho già vissuta nella mia vita alcune volte)
b.decidono per il BN, nel qual caso mi limito ad una spesa complessiva di 4000 euro, per sfizio, con una M7.

Insomma qualsiasi decisione è rinviata al 6 dicembre, e intanto devo scrivere il progetto ulteriormente dettagliato, come se si potesse stabilire in anticipo quando e come fotograferò la situazione X.

Magari, se tutto va bene, con il prossimo lavoro di questo tipo (ne capitassero!!) vendo tutto e vado sulla Mark IV.

Inviato: 3/11/2012 12:41
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Quoto FER o due MKII o due MKIII. Ma il brand è già vincolato? Perchè non Nikon? Hai già corredo Canon?

Inviato: 3/11/2012 13:02
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
Franz fai un ragionamento da professionista e lascia perdere tutte le menate.
scontato che le differenze sono minime, ribadisco e sottolineo e confermo, minime oggi tra macchine di quel livello la differenza sta in ammortamento, possibilità di sponsor ecc ecc questi sono i veri punti dell'attività professionale.
a parità di livello prendi gli strumenti che "convengono" di più.
hai fatto attività professionale per anni e lo sai bene, in tutta sincerità mi sorprendo a sentire tutti questi discorsi tipici dei fotoamatori. lana caprina.

Inviato: 3/11/2012 14:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Certamente hai ragione, e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.
Da un lato è colpa del digitale, che mi rende insicuro, dall'altro è che per la prima volta posso strutturare un budget includendo almeno parte dell'attrezzatura. Altre volte l'ho fatto ma su piccole cose: ad esempio sono almeno 10 anni che non pago di tasca mia carte, pellicole e chimici per uso privato, perché raddoppio il fabbisogno in occasione di un lavoro.

Infine, non nego di portarmi dietro un po' di ansia per l'attesa di una risposta definitiva, e quindi mi scarica un po' impiegare il tempo libero trafficando tra i siti di recensione.

Per quanto riguarda il brand si, il mio sistema reflex 35mm è Canon, ma sono un vecchio nikonista. Tuttavia la scelta è dettata da una pura questione di feeling: ho provato a tenere in mano alcune nikon, ma le trovo sfuggenti, come se avessi un blocchetto di marmo invece di una fotocamera, esattamente l'opposto di ciò che accadeva vent'anni fa con le FM (NIkon l'ho lasciata dopo alcuni anni di F2AS, FM2, FE2 fino a F3 senza arrivare alla F4, che già la F3 non riuscivo ad usarla)

Inviato: 3/11/2012 18:53
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Un ultima cosa che mi sta a cuore dire: tutto questo lavoro era in origine legato al Salone del Libro di Torino, ora invece, hanno deciso che sarà il fulcro centrale di una mostra itinerante che dall'ottobre del 2013 dovrebbe muoversi un po' in tutt'Italia. La mia ansia è dovuta al semplice fatto che, mentre prima era legata ad un evento che cura il mio partner, ora sono in balìa di un'organizzazione che non conosco, e che potrebbe anche strapparmi il progetto.
Certe volte mi chiedo perché non ho scelto una tranquilla carriera nella Pubblica Amministrazione...

Inviato: 3/11/2012 19:44
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
Franz sei uno navigato e quindi non mi permetterei di darti consigli, siccome però mi sembrava di vedere una deriva ho pensato solo di ricordarti che a parte le caxxxte : " sai quello che c'è da fare, fallo."


Inviato: 4/11/2012 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EOS 5D Mark III

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Ho apprezzato, grazie

Inviato: 4/11/2012 17:00
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
75 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 75
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy