Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
Buone notizie per tutti gli interessati! Un mio conoscente mi ha chiesto la gentilezza di ordinargli da futek - e prendergli - una TZ6; l'ho fatto, e mi risulta arrivata; tempaccio permettendo ritirerà oggi stesso (210 euro per contanti, come detto).

A questo punto, io avrà in mano per un paio di giorni, volendo, una TZ7 fiammante (quella di mia moglie) e una TZ6 nuova da sballare. (Ma poi a quello gliela devo dà , la nmacchinetta sua... mi pare anche giusto).

Se qualcuno qui mi spiega come si fa, potrei ben volentieri provare a fare qualche scatto con le due macchine affiancate, stesso soggetto stesse impostazioni stesse focali, per verificare se nella TZ7 con l'arrivo del video full HD si son anche modificati gli algoritmi di elaborazione del segnale per fare il jpg nativo della macchina, o se sul piano fotografico i due modelli fanno esattamente la stessa cosa con lo stesso livello qualitativo.

E le posterei anche pubblicamente, figuratevi, ci mancherebbe pure.

Però mi va spiegato bene, step by step, come si farebbe con un bambino di sei anni e mezzo un po' attento e sveglio, non come si farebbe fra persone che usano il PC con la vostra naturalezza e discettano di driver e di aggiornamenti firmware. Per me un link che apre una foto qui... e che però sta su flickr o altrove è il quinto mistero gaudioso, come la calamita che attrae i chiodi per un aborigeno della Nuova Guinea.
Il mio livello di competenza informatica è di poco superiore a quel che serve per non andare ogni tanto al pronto soccorso con le dita incastrate fra un tasto e l'altro della tastiera.
Trattenere educatamente i sogghigni e non fare gomitino, grazie.

Inviato: 9/3/2010 10:46
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

VRicciardi ha scritto

E le posterei anche pubblicamente, figuratevi, ci mancherebbe pure.

Però mi va spiegato bene, step by step, come si farebbe con un bambino di sei anni e mezzo un po' attento e sveglio, non come si farebbe fra persone che usano il PC con la vostra naturalezza e discettano di driver e di aggiornamenti firmware. Per me un link che apre una foto qui... e che però sta su flickr o altrove è il quinto mistero gaudioso, come la calamita che attrae i chiodi per un aborigeno della Nuova Guinea.
Il mio livello di competenza informatica è di poco superiore a quel che serve per non andare ogni tanto al pronto soccorso con le dita incastrate fra un tasto e l'altro della tastiera.
Trattenere educatamente i sogghigni e non fare gomitino, grazie.


Come ti avevo già  suggerito in precedenza, vai alla sezione Info e clicca su help: trovi il tutorial su come si postano le immagini e come si inseriscono i link.
Ciao

Inviato: 9/3/2010 12:15
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
"Trattenere educatamente i sogghigni e non fare gomitino, grazie."
questa andava inserita come premessa


Open in new window



Inviato: 10/3/2010 11:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
L'ho trovata ad un buon prezzo ed ho preso la TZ7 ( e' ormai fuori produzione ).
Mi ritrovo ad essere sempre il solito scontento, pero' la resa fotografica mi sembra inferiore alla TZ3 che ha solo 8 Mp. Anche a bassa sensibilita' noto del rumore che altera i dettagli piu' fini ( e che a mio avviso e' aumentato nella TZ8 e nella TZ10 almeno dai test visti).
Invece la resa video ( HD ) mi sembra veramente valida.
Anche l'operativita' e' molto buona e l'uso e' facile e
sara' che l'ho provata in una giornata di sole pieno, pero' il contrasto mi sembra troppo alto e di difficile gestione.
Voglio fare un test comparativo con la TZ3, a me i video non interessano, se e' come penso propongo un cambio a mia figlia e mi riprendo la macchina con meno Mp.
Dimenticavo, mi mancano tanto anche i RAW...
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/5/2010 18:05
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
piazzo qui l'indovinello perche' si parla di minidigitali..
L'indovinello e' questo: queste due foto sono sono il crop di una immagine realizzata con il 180 apo macro Sigma e il massimo ingrandimento raggiungibile con la Lumix TZ7 ( circa 80X ).
Qual'e' l'una e quale l'altra?
Open in new window

Open in new window

Ciao,
Renzo

Inviato: 8/6/2010 20:17
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Direi che la Lumix è la prima immagine, visto che ha una lente niente male...

Ci ho preso?

Claudio

Inviato: 10/6/2010 15:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic Lumix DMC-TZ10 o Canon S90?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Si, ci hai preso.
se non si fossero divertiti a complicare le cose con tutta una serie di menu' assurdi la macchinetta non sarebbe niente male. Non capisco perche' per farne una manuale abbiano aumentato anche il numero di Mp. Gia' anche in questa in alcuni casi 10 Mp sembrano troppi..
L'ottica invece e' veramente ottima ed anche il sistema di stabilizzazione dell'immagine. Quella dell'esempio e' una foto scattata a mano libera. Bisognerebbe che creassero una macchina configurabile a scelta dell'utente in modo da personalizzare e semplificare certe operazioni. Ci hanno in qualche modo provato in questo modello memorizzando alcune operazioni, ma e' un tentativo che lascia a desiderare...
Questa e' l'immagine intera Open in new window
realizzata con il 180:
Sgrana un po' perche' e' fatta a 640 ISO per avere un tempo di scatto abbastanza alto.

Ciao,
Renzo

Inviato: 10/6/2010 16:35
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
141 utente(i) online
(130 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 141
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy