Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: fotografia |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
Citazione:
Credo di essermi perso qualcosa in qualche post di questo lunghissimo 3ad: in quale modo si potrebbe collaborare? ![]() ![]()
Inviato: 29/1/2005 14:14
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
9/12/2004 21:10 Da Toscana
![]() |
segnalando a Ghiro, sul suo forum
http://www.provediemozioni.it/speciale_lupo.php il rinvenimento di carcasse di animali che siano l'evidente traccia della presenza di lupi, corredandole con le foto dei resti dell'animale ucciso e delle tracce lasciate dai lupi stessi.Ovviamente segnando su una cartina dov'e' stato fatto l'avvistamento. Dico bene Ghiro? E magari senza spargere tanto la voce in giro...
Inviato: 29/1/2005 16:14
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
dove si trova questo posto?
mi date qualche info please?
Inviato: 29/1/2005 16:28
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
Sui monti di Pistoia, a pochi chilometri dalla citta'.
Ma ti avevo gia' segnalato alcuni link che ne parlano. Cerca parco dell'Acquerino su internet. Comunque prima aspettavo di conoscere un po' di piu' la zona ( nel senso di fauna), poi potremmo organizzare un giretto, magari guidato da chi ne sa piu' di me...magari, tirando a caso...Ghiro. ![]() Le riserve sono due: http://www.corpoforestale.it/Areeprotette/aquerino/inbreve.htm che confina con questa: http://www.appenninopratese.it/Riserv ... %20Acquerino%20Cantagallo
Inviato: 29/1/2005 20:24
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Esattamente come dice Falcopardo. Tutto quello che riguarda il lupo in qualsiasi forma,le notizie della stampa possono essere inserite direttamente nel forum anche le predazioni e gli avvistamenti ma e meglio non Pubblicare la località o solo a grandi linee.
Ho raccolti in tanti anni una grande quantità di materiale e fatte tante uscite sul campo che sono frutto delle mie conoscenze ho progettato un corso che insieme ada altre associazioni abbiamo realizzato in diverse località , l'anno scorso anche a villa Demidof sulle vostre colline. Prima di incontri sul campo forse e meglio conoscerci, possiamo organizzare una serata di presentazione per meglio definire una reciproca collaborazione. ![]() ![]()
Inviato: 30/1/2005 11:24
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Citazione:
Un corso sul lupo in particolare o un corso di fotografia naturalistica? Citazione:
Mmmhh ... ... ... ... "vostre colline" di chi?
Inviato: 31/1/2005 13:52
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
Ciao Massimo,
dalle "mie" parti..se cerchi su internet Villa Demidof la trovi. ![]()
Inviato: 31/1/2005 17:14
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Si di corso specifico sul lupo dal titolo "Conoscere il lupo" fatto sopratutto di dati veri raccolti sul campo da animali allo stato libero, oltre che alle esperienze di molti volontari e dei dati scientifici dei professionisti dell'INFS (Istituto nazionale della fauna selvatica). Ma sono molti anche i corsi fotografici di base e le specializzazioni naturalistiche che svolgiamo tutti gli anni. Vedi nelle notizie e nel forum di Provediemozioni, scusate ma ho generalizzato un po troppo e chiaro che non siete tutti toscani... perdonatemi. Per fortuna che falcopardo mi da una mano
![]() ![]() ![]()
Inviato: 31/1/2005 20:14
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Ho capito come funziona (meglio tardi che mai) e allora ecco un ritratto del Ghiro
![]() ![]()
Inviato: 31/1/2005 20:28
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
carino il ghiro, ma bisogna che tu traduca quello che e' scritto in fondo alla pagina, conosco poco le lingue straniere....
![]()
Inviato: 31/1/2005 22:20
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Non è straniero e più italiano dell'italiano... non è facile da tradurre ma piu o meno cosi:
Parlare chiaro è piacevole e necessario. Chiaro per dire vero, obbiettivo, onesto, sincero, proprio come i lucani gli abitanti della Basilicata. M'arricria = mi fa stare bene, lo rende piacevole, mi da soddisfazione, e un piacere ecc... ![]()
Inviato: 1/2/2005 23:08
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
in effetti m'arricria l'avevo vagamente associato a "mi ricrea" , quindi non ero poi tanto lontano...
Inviato: 2/2/2005 0:13
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Cosa succede Falcopardo ha preso un sacco di spazio....
Inviato: 2/2/2005 23:01
|
|
![]() |
||
---|---|---|
|
Va be... Mi sono permesso di segnalare agli allievi del corso 2005 e ai soci del nostro circolo il vostro sito con le indicazioni sui consigli fotografici di Alain Briot,
in questo link il messaggio integrale: http://www.provediemozioni.it/public/ ... iewtopic.php?id=51&t_id=3 Magari qualcuno farà qualche domanda anche in questo forum. Aspetto anche l'inserimento del vostro link dalla home di provediemozioni, e grazie per aver inserito il nostro. ![]() ![]()
Inviato: 2/2/2005 23:13
|
|
![]() |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
![]() |
![]() ![]() ![]() Visto quanto posto ho preso? nelle intenzioni volevo solo cancellare una riga, ma avevo fretta...ora cerco di rimediare. ![]() Fatto! ora e' di dimensioni decenti, mi ero dato delle arie... ![]()
Inviato: 3/2/2005 0:51
|
|
![]() |
||
---|---|---|
Moderatore
![]() ![]() Iscritto il:
11/3/2004 9:36 Messaggi:
4470
![]() |
Citazione:
Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione, se qualcuno poi dei soci/allievi volesse postare sarebbe ovviamente il benvenuto...
Inviato: 3/2/2005 10:47
|
|
Il mio sito |
||
![]() |
||
---|---|---|
|
Citazione:
Ho sentito questa sera al telegiornale la notizia che il lupo che avevo citato sopra (Ligabue l'avevano chiamato) e' stato trovato morto nel sud del Piemonte nella zona di confine con la Francia. ![]() ![]() Ciao, Massimo
Inviato: 20/2/2005 0:06
|
|
![]() |
Puoi vedere le discussioni.